Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   SOS MK del vicino.... sto impazzendo!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/98202-sos-mk-del-vicino-sto-impazzendo.html)

sbragone5 01-11-11 14: 07

ah lo so bene che vanno capiti... io scanchero sui motori cinesi a liquido da ormai 2 anni, pensa che il primo motore D1 è partito con la guarnizione carter spezzata e quella cilindro che nn avevo e ho montato così per provare... e pure con i paraoli fossilizzati... è partita al primo colpo tanto che ero sorpreso dalla facilità.... cque oggi pom vado giù per il rush finale poi se nn parte come promesso apro la rubrica :D

DesmoMascio 01-11-11 15: 18

1) potrebbe essere difettoso lo spillo del galleggiante del tuo 15.
prova a sostituirlo.

dentro il carbu, (a livello logico) se la vaschetta si riempie, la depressione dovrebbe tirare su la benza attraverso l'altro spillo (quello conico) e inviarla verso i carter, mista all'aria. che vada in senso opposto è proprio strano...questo motore cina aria, secondo me ha avuto una storia un po' travagliata...mi puzza...
2) controllo propedeutico al primo:
se trovi il filtro dell'aria pieno di benza...il carter non tiene, risputa la benzina indietro nella fase in cui dovrebbe entrare in pressione....cioè si incanala dalla via di entrata...ergo, è molto probabile che il tuo carbu 15 funzioni, ma il pacco lamellare sia molto difettoso...questo perchè l'unica forza in grado di rimandarti indietro la miscela a/b è quella del pistone...

3) (considerazioni personali)
...sembra quasi che questo pacco lamellare sia fortemente anomalo...l'avviamento è molto duro quando tutto il GT è serrato e stagno (con candela montata), il che fa pensare che non apra a dovere le lamelle. è come se forzasse quando lo metti in depressione (:( ahaahahha) perchè non ce la fa ad aprire il pacco. invece, funziona all'opposto quando le lamelle dovrebbero garantirti la tenuta stagna, infatti non chiude, ma sputa fuori...
controlla bene quello...secondo me tutti i tuoi problemi risiedono lì.

il carbu cina originale è una sola pazzesca. se ti capita bene sei a posto, magari non danno mai problemi, tipo il mio. altri, invece, hanno qualcosa che non va e nemmeno si capisce cosa, sputano benza appena spenti, come in un post sbornia.

buon lavoro

facci sapere!

sbragone5 01-11-11 18: 21

aggiornamento... la moto è partita!!!!! o meglio il motore nuovo è partito...
ho cambiato il carburatore che sembrava perdesse da tutte le parti con un altro cinese...
è ancora duretto da avviare, ma questa volta so il perchè.... diciamo che la moto da avviata sembra una macchina del fumo :D e che la candela quando la smonti quasi sgocciola...

cque vabbe adesso mancherebbe sl da carburarla... quindi visto che di getti per ste carburatori mi pare nn esistano, avevo questa idea... e se buco il filtro????

per chi volesse saperlo il motore vecchio è li in attesa di giudizio....

DesmoMascio 01-11-11 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1360684)
ho cambiato il carburatore che sembrava perdesse da tutte le parti con un altro cinese...
è ancora duretto da avviare, ma questa volta so il perchè.... diciamo che la moto da avviata sembra una macchina del fumo :D e che la candela quando la smonti quasi sgocciola...

cque vabbe adesso mancherebbe sl da carburarla... quindi visto che di getti per ste carburatori mi pare nn esistano, avevo questa idea... e se buco il filtro????

quello vecchio vorrei proprio sapere cosa ha...bho, vedi tu se dargli fuoco o "impazzirci" con più calma fra un po'

sbragone5 02-11-11 00: 35

no bhe adesso appena ho tempo lo sbudello, cambio le guarnizioni che nn ho cambiato e i paraoli e magari i cuscinetti.... e poi vediamo ;)

Io_N-Bello 02-11-11 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1360684)

alla fine allora era pieno di benzina...

sbragone5 02-11-11 08: 43

no bhe questo è un altro motore ;) quello la ti assicuro che era secco secco...

DesmoMascio 02-11-11 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1360838)
no bhe questo è un altro motore ;) quello la ti assicuro che era secco secco...

e già...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 01.