Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   albero spalle piene?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/97379-albero-spalle-piene.html)

denny94 27-09-11 00: 39

ok ok come la solito io n _bello ne sa una piu del diavolo...:si::si:

Io_N-Bello 27-09-11 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349894)
ok ok come la solito io n _bello ne sa una piu del diavolo...:si::si:

Guarda che ho la 5 media,
quindi a queste cose ci possono arrivare tutti.

leonardo 27-09-11 20: 11

anche io quando o rifasato il motore della wt o provato 3 tipi di pacchi lamellari con 3 diverse lamelle 0,25-0,28-0,32.
lo stesso quando o cambiato 3 carburatori alla wt phbg 18-phbg 19- phbg 21.

Nicola_mk 27-09-11 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1350066)
Guarda che ho la 5 media,
quindi a queste cose ci possono arrivare tutti.

OT: O la 5 elementare o la 3 media. :)

Io_N-Bello 28-09-11 01: 10

Quote:

Originariamente inviata da Nicola_mk (Messaggio 1350181)
OT: O la 5 elementare o la 3 media. :)

Ho fatto 5 anni di medie, quindi ho la 5° media.

spinotto 28-09-11 06: 44

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1350223)
Ho fatto 5 anni di medie, quindi ho la 5° media.

allora ce l'ho anc'io!

Nicola_mk 28-09-11 21: 50

Questa mi è nuova! O.o

denny94 28-09-11 22: 06

ihihh la 5 media è nuova anche per me....kmq io attestato,istituto birago,si studia molto elettronica e poca meccanica..operatore meccanico e elettronico...adesso sono in 4 che palle e non si studia piu niente sui motori ma si studiano i materiali...che palle...kmq 4 tempi di 2 tempi non ne abbiamo mai parlati....poi i motori di adesso hanno tutti sensori,centraline ecc ecc quindi abbiamo studiato piu quello,e per il resto cioè messa in fase meccanica e cambio pastiglie,sostituzione ad aleberi a camme cose cosi ma non molta roba....

benny66 29-09-11 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1350532)
si studia molto elettronica e poca meccanica..operatore meccanico e elettronico...adesso sono in 4 che palle e non si studia piu niente sui motori ma si studiano i materiali...che palle...kmq 4 tempi di 2 tempi non ne abbiamo mai parlati....poi i motori di adesso hanno tutti sensori,centraline ecc ecc quindi abbiamo studiato piu quello,e per il resto cioè messa in fase meccanica e cambio pastiglie,sostituzione ad aleberi a camme cose cosi ma non molta roba....

...ma si studia anche l' italiano e la grammatica?

DesmoMascio 11-10-11 23: 17

la discussione era partita in un modo e poi...si è parlato tutto meno che di alberi a spalle piene...ahahahahahha

comunque, raga, vorrei sapere che vantaggi porta un albero motore a spalle piene, visto che sto per acquistare un BB e ne ho trovato 1con spinotto 12 e uno con spinotto 10. dato che qualcuno ha rimarcato l'inutilità prestazionale...magari ha dei vantaggi in termini di affidabilità? oppure è meglio perchè potrebbe dare minori vibrazioni?
se così fosse, mi vien da pensare che un albero +bilanciato potrebbe incrementare l'allungo, almeno in via teorica...diminuendo le vibrazioni ad alti regimi, infatti, si "dovrebbe" consentire al motore maggiore regolarità e più stabilità, con aumento del numero di giri....
ma c'è davvero tutta questa differenza? avete povato?

cià

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32.