![]() |
...raga ma voi che dite, sono da usare queste benze "non tradizionali" ?
qulacuno ha mai avuto problemi ? non è che usurano prima i nostri beneamati bzm da 18000 giri?! fascia pistone cupola candela cuscinetti e quant'altro io sono sempre stato un pò scettico sull'utilizzo di questi carburanti, non mi fido tanto dei 100 ottani o + ... non credo che li testino in fabbrica su motori da mini... mi frullerebbero le scatole se dilaniassi qualcosa nel mio motore magari xchè giro un pò magro, magari di luglio con temperature da forno, tanto i ricambi costano poco... |
marro per queste competizioni sono solo uno spreco di soldi...lascia stare...basta mettere + polso...;-)
|
e' sicuro che il polso destro fa sempre la differenza , ma e' anche vero che non vi potete aspettare un cambiamento radicale solo mettendo una benzina con piu' ottani , oltre al fatto che questi combustibili per sfruttarli al meglio hanno bisogno di un set up del motore diverso ....
x valla : me ne mandi un litro !! :rotfl: :rotfl: |
Quote:
anch'io ho usato per un anno intero la benzia " gasata" della panta e devo dire che il motore frullava abbastanza bene ma come già hanno scritto gl'altri la spesa non vale la resa :doh: ora se posso uso sempre la tamoil ma sarei curioso di provare anche la nuova dell'agip |
Quote:
era solo x capire se queste benze più evolute fanno bene o male ai nostri motori ipertirati... sappiamo benissimo quanto costano i ricambi :lol1: |
se la metti e via senza cambiare nessun parametro al motore gli fa male...
Ma se il motore lo fai apposta per lavorare con quelle benzine,rendono e come! =) Il mio motorello prima girava con rapporti di compressione moooolto alti ed era costretto a lavorare con super benzine. E devo dire che andava anche troppo forte...infatti adesso abbiamo diminuito e trovato un altra strada. Ma nell'altro modo non ce n'era per nessuno. =) |
Quote:
|
ti ricordi al mugello la benza che si dovette prende??...3 euro e passa al litro...XD Di certo nn me lo posso permette...:D :D :D
Preferisco avere meno motore,+ soldi in tasca e metterci + polso...:D |
ancora co ste cose....allenatevi e fate scorrere la moto e tutto nella mano destra....xcui potete mettere anche la 110 octani me se nn glie dai il gass nn ce fai nullaaaaaaaa
|
inizialmente mi e' piaciuta molto,come scritto in precedenza,poi mi sono accorto di alcuni piccoli scompensi che crea sulla carburazione difficilmente risolvibili,in pratica a bruciare brucia bene ma il motore risulta fin troppo pulito di carburazione in certe aperture e credo che 100 ottani siano un po' troppi per i motori mini perche' alzano un bel po' le temperature.siccome non mi andava di ridurmi a girare con la normale(passare da troppi ottani a pochi) son due volte che faccio un bel mix alla pompa :
5 euro di Super 95 Ott. 5 euro di Blu super 100 Ott. le temperature si sono abbassate e la carburazione si e' regolarizzata senza spostare i settaggi,in conclusione penso che queste benzine con tutto quello che ci caricano dentro siano piu' adatte ai 4 tempi e a noi tocca arrangiarci come possiamo :smt121 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38. |