![]() |
non saprei Henry,bisognerà provare,comunque una volta facendo due parole con mio zio mi diceva che esiste un aggeggio che misura il carico dele molle mo non so se realmente è cosi forse in qualche ferramenta specializzata lo useranno..
|
Quote:
|
Quote:
Grazie del chiarimento, io,con frizione e molle montate, ho misurato la lunghezza della molla, e presumevo che i 21mm fossero riferiti alla sola molla, mentre,a quanto hai detto ora, i 21mm sono molla + spessore di appoggio in alluminio, in pratica fino al termine dello spessore, allora ci siamo già di più.... Rimisuro,grazie :D |
Quote:
comque riprovato con molle artigianale e stesso filo ...la frizia vola e non slitta di sicuro i 21-22 mm non permettono una apertura completa della massetta |
Quote:
|
Quote:
e a quanto le regoli visto che la molla scarica è lunga 23 mm |
per farle attaccare a 7500-8000 giri vado dai 21 ai 22mm compreso piastrina...
|
allora....ecco news dall'officina...
ho trovato una barra tattorcigliata con il solito filo delle molle originali..mi sono tagliato e adattato sulla frizia n°3 molle di 1 cm più lunghe delle originali..ho provato.. e la motina và stupendamente..la massa apre tutta e riesco pure a tenerla più bassa di giri senza che la massetta si vetrifichi...a caldo slitta sempre ma in maniera nettamente inferiore e quasi a livelli insignificanti.. buon test... deduco per cui che un 3 molle originali blata siano una buona soluzione!!! |
Quote:
a molla scarica,vite svitata e spessore inferiore che non tocca la molla, le mie sono poco oltre i 21mm, non le ho tolte,per misurarle,però non mi corrispondono le quote... Per caricarle,che la frizione slitta ma in maniera accettabile, e,a occhio,non sono di sicuro a 8000giri, devo scendere sotto i 21mm,riferiti alla solo molla... Possibile che abbia molle di serie più corte? Mi sà che devo cercare le originali blata, e partire con quelle per una taratura seria e costante. :D |
Se c'è qualcuno di Torino posso darvi l'indirizzo di un negozzio che tratta molle professionali a filo piatto , a mio giudizzio potrebbero adeguarsi allo scopo.
il negozzio è : GI.MA.T V.Palma dicesnola 110 Torino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 13. |