![]() |
Quote:
http://img513.imageshack.us/i/sam0480.jpg/ questi sono i miei vecchi cerchi grc-dm del 2001,sono 6.5 pollici esatti e non ho mai avuto problemi di stallonamento con qualunque marca ho montato.in foto se con il metro hai 52 cm o piu' sei apposto,se hai meno devi mettere un po' di nastro finche non arrivi a quella misura.perche' il labbro della gomma una volta salito sul cerchio non deve stallonarsi neanche girando a gomma completamente sgonfia.poi c'e' anche da considerare che avendo dei cerchi piu' piccoli di 6.5 oltre allo stallonamento avrai le gomme che girano sui cerchi.spero di non essere andato fuori OT e di non aver scavalcato l'autore del post, ma mi sembrava giusto un intervento chiarificatore per darci una mano fra di noi,ciao:smt121 |
Quote:
comunque ci ha chiesto delle maggiori info in modo che possa darci una possibile responso su tale problema di usura anomala a codogno gia' alla prima uscita (peso, minimoto, foto gomme, numero codice a barre interno, ecc.) io comunque peso 58kg mettiamo che con abbigliamento adeguato arrivo a 65kg, posso mettere le pressioni che utilizzo abitualmente a codogno 1,2 ant e 1,3 post. con le ultime uscite a circa 10/15° di temperatura ambientale, per le foto mi e' difficoltoso perche il treno che ho utilizzato l'ho venduto a motorman, lui puo' confermare tale usura all'anteriore.... percio' foto adesso "nada", ne tanto meno codice a barre (ho l'abitudine di staccare l'etichetta!!:doh: all' ultima garetta che hanno fatto il 6 marzo sempre a codogno ho montato altre gomme nuove e utilizzato pressioni leggermente superiori 1,3 ant e 1,5 post sempre a caldo con termocoperte.... preciso una cosa, adesso monto avantreno 28mm.... a fine giornata circa 4 turni fra prove e gare, la gomma ha lavorato perfettamente senza in minimo segno di usura anomala... boh?? sara' la maggior pressione, sara' l'avantreno da 28, sara' che e' un lotto di gomme "azzecchato".... comunque sono soddisfatto... se il problema dovesse rimanifestarsi raccogliero' quante piu' info possibili per presentare eventuali anomalie!! |
cavolo aster che pressioni alte che usi.... io peso come te, 66 kg da vestito e uso pressioni 1,1 anteriore e 1,2 posteriore, sennò la moto mi scivola! ma dipende dallo stile di guida e setup del mezzo.... ho provato a tenere pressioni 1,2-3 anteriore e 1,4 al posteriore ma andavo più piano perchè la moto mi scivola molto... cosi ho più confidenza...
|
Quote:
|
occhio che aster ha messo le pressioni a CALDO (con l'uso di termocoperte):si:
quindi le vostre son superiori alle sue,anche per il vostro maggior peso :si: |
io sono 83 kg e uso 1,15 ant e 1,4 post,se alzo mi saltella l'anteriore!
|
trovo strano che la moto vi scivola usando quelle pressioni....
io parto con 1,3 all'ant e se sto piu' basso la moto è molto meno precisa in entrata....al posteriore 1,5 a freddo e la gomma si consuma prefetta.....calcolando che io sono un amatore di 85 kg nudo questi dati conteranno poco......ma..... a caldo siamo poi a 1,6 ant e 1,8 al post.....provato e riprovato.....è l'unico setting che non mi da' problemi..... |
Quote:
|
io ho provato a usare pressione bassi cioe 1ant e 1.2 post la moto risponde meglio ma la gomma anteriore x nnt mi si e intagliata tutta....io penso che sia la pressione bassa forse enry me lo puo dire meglio....
|
domanda : perche le rain hanno l' anteriore con il disegno contrario al posteriore ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 51. |