Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   WLB 2011 - proposte concrete su come poter tornare a fare la "doppia gara" (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/87751-wlb-2011-proposte-concrete-come-poter-tornare-fare-doppia-gara.html)

idrolele 01-11-10 23: 21

lo sapevo io che sarebbe uscito fuori il putiferio se scrivevo quella frase li :mitra:

fate come meglio credete, tanto alla fine sò che andrà tutto per il meglio :smt136:1st:

supergeometra 01-11-10 23: 29

E se si tornasse ai vecchi parcheggi ? Non tanto per contenere i costi, ma per uno scopo di propaganda della disciplina. Continuando a chiuderci nelle piste non vede niente nessuno e a nessuno può interessare. Quindi rischiamo che nessuno investe per fare nuovi circuiti ( magari più vicini a casa ) e quelli esistenti hanno una specie di monopolio che in futuro li porterà a fare i prezzi che vogliono.

resa1986 01-11-10 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1223851)
Tu...... Troppo incasinato :lingua:

va beh ci ho provato......ahahahahaha

per quanto riguarda la quota non credo che a noi cambi molto da 20 a 25, da 20 a 30 qualcosa si, però ovviamente lo fate per noi e se non ci si sta dentro con i costi, beh mi sembra il minimo alzare il costo della gara, senza nemmeno pensarci!

tereleo 02-11-10 09: 12

Che aumentino i costi di iscrizione non è poi tragica, cavolo ci sono piste che te ne chiedono di più per farti fare i turni con Kart e altro...sicuramente il discorso dei parcheggi per alzare l'interesse del pubblico, soprattutto bimbi e giovani, è valido, soprattutto se si riesce a stare in zone centrali dove la gente si incuriosisce...certo non ne esce una gara tecnicissima ma meglio tener presente che se l'interesse aumenta è un vantaggio per tutti...oppure si potrebbero creare degli eventi promozionali che più che alla competizione mirino a far spettacolo e a soddisfare le domande del pubblico...ormai conosco molti, piloti a genitori di aspiranti pilotini che trovano difficoltà a reperire informazioni e metodi per avvicinarsi alle gare in modo soft e da inesperti...unan chiaccherata con gli appassionati magari in una giornata più rilassante di una di pura competizione farebbe un gran bene...

Alex76 02-11-10 09: 46

Anche io sono uno dei tanti a cui piacerebbe avere la 2^ gara, maa... dico la mia:

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1223715)
io direi di estinguere la gara delle import(non si offendano i 4/5 partecipanti) ...
l'unica cosa che ha impedito penso le 2 gare rispetto alla scorsa edizione è un numero piu che triplicato di pitbike...e qualche crf...
anche li ....i crf quanti erano arrivavano a 7/8?(io non lo so perchè non li ho mai seguiti)

Già, una import meno (amatori, il principio del WLB, come le cina aria :rotfl:)... e forsa una batteria PitBike in più l'anno prossimo, oltre alla CRF di questo anno(che c'entrava nel WLB con le pit?)

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1223813)
sono d'accordo sull'iscrizione al sabato ( per gli "ufficiali" il venerdi :lingua: )

Su questa idea di tanti, vorrei ricordarvi che tanti di noi lavorano anche al sabato (e non hanno neanche tempo di andare a provare la pista).

Ho poi visto anche persone che, per un imprevisto di lavoro, hanno dovuto rinunciare con grande tristezza... (vedi il CUSO a Codogno) che facciamo, gli sottraiamo anche i soldi?

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1223859)
Tu non capisci un cavolo :mitra:
Facciamo 2 conti veloci?
Facciamo 150X20 = 3000 (140-150 è stata la media)
Costo pista ? mettiamo 1000
Costo transponders? mettiamo 600
Costo coppe? mettiamo 400
Costo 2 ambulanze? mettiamo 500-600
Costo trasferte? mettiamo 400, a volte di più con le trasferte lontane(oppure vuoi che oltre ad organizzarti le gare paghiamo di tasca tutto quello che sono le spese da noi sostenute?)

Aspetta, quest'anno abbiamo dato solo 2400 euro in beneficenza, speravamo fossero di più, ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta.
Il materiale istituzionale non lo consideri? magliette, bandiere, striscioni, costi vari e costi fissi?
No, pensi che oltre a non guadagnarci un euro, dobbiamo anche mettercene di nostro?

Una cosa è sicura, se non era per qualche sponsor, quest'anno eravamo sotto di qualche migliaiodi euro.
Hai idea dei viaggi che si fanno%2per parlare con i vari gestori delle piste? queste cose non sono alla luce del giorno, perchè voi non li vedete, ma si fanno.
Quando Io, Davide, il Motta e altri, si va a parlare con i gestori dei vari impianti e si fanno centinaia di chilometri, anche più volte, queste spese di chi sono?
Quando si buca perchè piove, le spese fisse ci sono lo stesso.

Mi dispiace, ma con 20 euro l'anno prossimo non si va da nessuna parte.
Questi erano i prezzi che facevamo quando si girava nei parcheggi, tutti vicino casa, con gli introiti della cucina, cose che adesso non ci sono più.

Sono un pò OT qui, ma vorrei risponderti:

andrino, io te l'ho già detto.... non mi mitragliare :rotfl: , togliamo le coppe (tanto chi le vuole? corriamo per divertirci xè è questo lo spirito), e restiamo vicini a casa nostra del bergamasco... ed i costi si contengono.. niente più trasferte e pernottamenti annessi, fate risparmiare anche a noi (che personalmente mi costa), e magari si ritorna ad aumentare la beneficenza (la dico così).

La lontananza delle piste ha gravato sia a noi che a voi, pensaci.. :si:

Quote:

Originariamente inviata da supergeometra (Messaggio 1223930)
E se si tornasse ai vecchi parcheggi ? Non tanto per contenere i costi, ma per uno scopo di propaganda della disciplina. Continuando a chiuderci nelle piste non vede niente nessuno e a nessuno può interessare. Quindi rischiamo che nessuno investe per fare nuovi circuiti ( magari più vicini a casa ) e quelli esistenti hanno una specie di monopolio che in futuro li porterà a fare i prezzi che vogliono.

Beh, in effetti... meno professionisti iscritti, più tempo per tutti noi amatori/semi-pro, forse ci stà larga anche la seconda gara... e torniamo a mangiare in compagnia sotto il tendone WLB!

Ma secondo me, questa strada è ormai stata asfaltata! :(

Ma una cosa è vera: la gente, ed i bimbi, che non conoscono lo sport tornano ad avvicinarsi e guardare queste nostre gare... come il sottoscritto 2 anni fa. :si:

Secondo me, stando anche a ciò che ha scritto anche Riki, è difficile tornare alle 2 gare in queste condizioni; i ragazzi/ragazze del WLB è vero e si sbattono già una CIFRA e aumentargli il lavoro (e ridurre la pausa, mannaggia ma ci pensate a cosa avete scritto?)....
Forse appunto solo togliendo le libere.... ma a mio parere stando in piste dove non abbiamo bisogno di macinare KM per provare prima della gara, tradotto Chignolo Codogno Rozzano... altrimenti diventiamo troppo PROFESSIONISTI e tanti abbandoneranno.

Elo#89 02-11-10 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1223856)
secondo me le 2 gare non si riescono a fare solo togliendo le iscrizioni alla domenica......
sono favorevole alle iscrizioni al sabato , sicuramente meno casini alla domenica per tutti...
toglierei le prove libere facendo 2 turni di prove ufficiali cronometrate, e il tempo che si guadagna con le iscrizioni lo suddividerei per ogni gara in modo di fare le gare da 10/12 minuti +2 giri......
per che si lamenta che la pausa e' troppa ,permettetemi ma sti ragazzi dovranno pur mangiare,bere e far pipi'........
e per l'eventuale aumento del costo gara mi sembra inevitabile x il servizio che danno questi ragazzi.... servizio trasponder sempre al top,organizzazione impeccabile nonostante i notevoli numeri,, costo piste(non son piu parcheggi)ecc ecc mi sembra il minimo e poi e' beneficenza.......ricordo che in altri campionati si paga il quadruplo e il servizio e' praticamente lo stesso e la beneficenza non c'e'.....:si:
comunque sia io quest'anno mi son divertito un cifroooooooooooooooo:smt136:smt136:smt136

Quanta saggezza nelle tue parole :smt121 .....

Riassumendo:
- Iscrizioni da sabato per chi vuole
- Qualifiche al posto delle libere (come in Uisp, totale 2 qualifiche)
- Una sola gara (se possibile da 10/12 minuti)

Direi un'ottima proposta!!! :si::lol1::nospam::trattore::smt136:mitra::moto::m oto::moto::moto:

Wheeling#69 02-11-10 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1223924)
lo sapevo io che sarebbe uscito fuori il putiferio se scrivevo quella frase li :mitra:

:lingua::fava:
dimenticavo i casi in cui ci facevamo dare una mano da altri sbandieratori perchè in nostri non erano disponibili.... e noi paghiamo:temporale:
Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1223924)
fate come meglio credete, tanto alla fine sò che andrà tutto per il meglio :smt136:1st:

:1st::1st: quanta saggezza :lingua:

Wheeling#69 02-11-10 10: 36

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1224000)
Che aumentino i costi di iscrizione non è poi tragica, cavolo ci sono piste che te ne chiedono di più per farti fare i turni con Kart e altro...sicuramente il discorso dei parcheggi per alzare l'interesse del pubblico, soprattutto bimbi e giovani, è valido, soprattutto se si riesce a stare in zone centrali dove la gente si incuriosisce...certo non ne esce una gara tecnicissima ma meglio tener presente che se l'interesse aumenta è un vantaggio per tutti...oppure si potrebbero creare degli eventi promozionali che più che alla competizione mirino a far spettacolo e a soddisfare le domande del pubblico...ormai conosco molti, piloti a genitori di aspiranti pilotini che trovano difficoltà a reperire informazioni e metodi per avvicinarsi alle gare in modo soft e da inesperti...unan chiaccherata con gli appassionati magari in una giornata più rilassante di una di pura competizione farebbe un gran bene...

Il discorso parcheggi era previsto quest'anno, alternando piste a circuiti cittadini.
il grosso problema è che visto da fuori tutto sembra semplice. Le miriadi di permessi che si richiedono per allestire un circuito sono molto impegnativi da gestire; una persona faceva la spola tra polizia, comune, assessore allo sport, asl, siae, carabinieri, ambulanze, bagni chimici, acqua, corrente, vigili urbani.... ORE ORE ORE ORE.

L'allestimento di un circuito cittadino, con i criteri di sicurezza definiti dal WLB, quindi centinaia di balloni (oltre 300) e tubi interni alle curve (oltre 300mt), comportavano diversi viaggi di camion presi a noleggio.
Il tempo di trasporto lo trovavamo il tardo pomeriggio o la sera, visto che di giorno si lavora.
L'allestimento della cucina (:sbav:) con la quale preparavamo deliziosi e succulenti pranzetti, comportava 2 giorni di lavoro prima per il trasporto, il montaggio e l'allacciamento dell'impiantistica e 2 giorni dopo per lo smontaggio e il trasporto.

In totale rimanevamo in ballo oltre 10 giorni per preparare e disfare il tutto.

All'inizio eravamo in 30-35 persone, ma pian piano la gente ci ha abbandonato, poichè l'impegno era appunto molto ma molto pesante.

Solo la cucina comportava avere tra cucina e servizio almeno una decina di persone.

Adesso come adesso non possiamo più farlo. Non ce la facciamo.

Wheeling#69 02-11-10 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da Alex76 (Messaggio 1224022)
.....
Già, una import meno (amatori, il principio del WLB, come le cina aria :rotfl:)... e forsa una batteria PitBike in più l'anno prossimo, oltre alla CRF di questo anno(che c'entrava nel WLB con le pit?)......

Le cina aria erano una 20ina due anni fa... sono diventate 3 l'anno scorso e le liquido da 12 l'anno scorso sono diventate 5-6 quest'anno e non ci sono più le aria.
Il Crf ci intrigava :lol1:

Quote:

.....
Su questa idea di tanti, vorrei ricordarvi che tanti di noi lavorano anche al sabato (e non hanno neanche tempo di andare a provare la pista).

Ho poi visto anche persone che, per un imprevisto di lavoro, hanno dovuto rinunciare con grande tristezza... (vedi il CUSO a Codogno) che facciamo, gli sottraiamo anche i soldi?

.....

:si: Lavoro anche io, e comunque ho anche altri impegni inderogabili che si chiamano famiglia

Quote:

.....andrino, io te l'ho già detto.... non mi mitragliare :rotfl:

:mitra::mitra::mitra::mitra: questo a prescindere :lol1:

Quote:

...
, togliamo le coppe (tanto chi le vuole? corriamo per divertirci xè è questo lo spirito), e restiamo vicini a casa nostra del bergamasco... ed i costi si contengono.. niente più trasferte e pernottamenti annessi, fate risparmiare anche a noi (che personalmente mi costa), e magari si ritorna ad aumentare la beneficenza (la dico così). La lontananza delle piste ha gravato sia a noi che a voi, pensaci.. :si:

Togliamo le coppe???
Ma se sei tu il primo che ti lamenti se non arrivi a prendere la medaglia per qualche evento strano??? :mitra:
Le coppe, anche se per una gara di beneficenza, sono quella cosa che VOGLIONO TUTTI, anche se alcuni dicono di no.

Le trasferte invece sono state fatte innanzi tutto perchè non ci sono piste nelle vicinanze e non è pensabile di fare il campionato solo su Codogno e Chignolo.
In oltre anche perchè avevamo voglia di far conoscere il WLB a quelli che sono lontani da noi :si:

Quote:

... Beh, in effetti... meno professionisti iscritti, più tempo per tutti noi amatori/semi-pro, forse ci stà larga anche la seconda gara... e torniamo a mangiare in compagnia sotto il tendone WLB!

Ma secondo me, questa strada è ormai stata asfaltata! :(

Ma una cosa è vera: la gente, ed i bimbi, che non conoscono lo sport tornano ad avvicinarsi e guardare queste nostre gare... come il sottoscritto 2 anni fa. :si:

Risposto sopra a Tereleo

Quote:

...
Secondo me, stando anche a ciò che ha scritto anche Riki, è difficile tornare alle 2 gare in queste condizioni; i ragazzi/ragazze del WLB è vero e si sbattono già una CIFRA e aumentargli il lavoro (e ridurre la pausa, mannaggia ma ci pensate a cosa avete scritto?)....
Forse appunto solo togliendo le libere.... ma a mio parere stando in piste dove non abbiamo bisogno di macinare KM per provare prima della gara, tradotto Chignolo Codogno Rozzano... altrimenti diventiamo troppo PROFESSIONISTI e tanti abbandoneranno.

Rozzano è impensabile... costa il triplo delle altre :smt155

Wheeling#69 02-11-10 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da Elo#89 (Messaggio 1224036)
Quanta saggezza nelle tue parole :smt121 .....

Riassumendo:
- Iscrizioni da sabato per chi vuole
- Qualifiche al posto delle libere (come in Uisp, totale 2 qualifiche)
- Una sola gara (se possibile da 10/12 minuti)

Direi un'ottima proposta!!! :si::lol1::nospam::trattore::smt136:mitra::moto::m oto::moto::moto:

Elo e Riki... for presidents :1st:

Difficile, ma potrebbe essere "studiabile un metodo", riuscire ad essere pronti per le 10 già con i cronometristi in assetto gara. Comunque si può cercare di studiarci su questa cosa. :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 34.