Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto... non riesco più ad avviare il motore... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8624-aiuto-non-riesco-pi-ad-avviare-motore.html)

giggiox 29-05-06 00: 04

Avevo provato anche così.... si sente il freno, analogo a quando tiri la corda... E la cosa che mi fa girare più le palle è che su sto motore di cinese è rimasto solo il carter centrale... Con tutto quello che ci ho speso che funzionasse è il minimo che potevo pretendere... e il bello che prima che aprissi i 2 semicarter andava che era una meraviglia, piccolo trafilaggio a parte...

Fast 29-05-06 00: 05

ti posso dire che la mia dalla compressione,specie se appena montato sulla mini,la tira giu dal cavalletto fai un po te;)

giggiox 29-05-06 00: 08

Ragazzi, grazie cmq per tutti i consigli che mi state dando!!! Grazie davvero, siete GRANDI!!" :si: :si: :si:
Speriamo che domani ci venga qualche altra idea!!!

Fast 29-05-06 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Ragazzi, grazie cmq per tutti i consigli che mi state dando!!! Grazie davvero, siete GRANDI!!" :si: :si: :si:
Speriamo che domani ci venga qualche altra idea!!!

metti su e accendi tranquillo;)

antonio22 29-05-06 10: 50

Mi sa ke Lorey ha ragione...monta il motore sul telaio e prova...anke il mio il 50 ha una compressione notevole....

Anomino 29-05-06 11: 39

giggiox 30-05-06 10: 00

Ho provato a montare il motore sul telaio e ad accendere: dopo qualche tirata, corda rotta.... la cambio, riprovo e dopo altri tentativi la corda si blocca e non si riavvolge... diagnosi, 2a rotella rovinata.
A sto punto insisto e la mini parte... però mi tocca prendere ancora una rotella nuova, col timore di romperne sempre una assieme alla fune... e questo non credo sia normale... A questo punto mi viene un dubbio: io monto il carter avviamento Polini e assieme avevo preso anche le levette (quelle attaccate al volano con la molletta) Polini. Ho provato a montar le levette Polini sul volano china e queste hanno difficoltà ad inserirsi e a muoversi, nel senso che a rotazione inversa la rotella non girava libera, come dovrebbe. Ma non è che il volano china con le sue levette originali non siano perfetamente compatibili con il carter avviamento e relativa rotella Polini? Non è normale che ogni 5 avviamenti mi tocca cambiar la rotella...

Fast 30-05-06 11: 15

non saprei,cmqe anche il motore della blata non gira al contrario se è montato il carter accensone......

giggiox 30-05-06 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da Fast
non saprei,cmqe anche il motore della blata non gira al contrario se è montato il carter accensone......

Ma quello che intendevo io è che appoggiando la rotella da sola, staccata dal carter, e ruotandola in un senso giustamente trascina il volano. in senso opposto invece, dovrebbe girare in folle in quanto scattano le levette trattenute dalle molle. Ma montando le levette Polini sul volano cinese queste levette si bloccano e non permettono quindi alla rotella di sganciarsi dal volano. In effetti l'aletta che la levetta Polini ha è disposta a 90° rispetto a quella del china...

giggiox 08-06-06 11: 23

Sono punto a capo.... ora ho su le levette avviamento Bzm e anche con la rotella vecchia, un po' mangiata, non ci sono problemi.
Ma la compressione è davvero troppa. mi fa male il braccio a furia di tentare di accenderla, ho rotto ancora una volta la corda, ma non c'è niente da fare... quando tiro la fune, la mini ci viene appresso fino a mezzo metro da terra.... che faccio, la inchiodo????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 09.