Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Formula......modifica che allunga la vita (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/79566-formula-modifica-che-allunga-vita.html)

Panzer 22-04-11 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da pifferazzo (Messaggio 1299381)
I pistoncini i bachelite o materiali similari vengono utilizzati dai costruttori perchè limitano la trasmissione delle alte temperature del materiale d'atrito (dischi e pastiglie) all'olio del circuito idraulico; evitando così l'ebollizione dello stesso e la formazione di bolle d'aria nel circuito. Inoltre, una certa resistenza allo scorrimento dei pistoncini all'interno della pinza, è voluta all'atto del progetto proprio per agevolare l'autoregolazione del pistoncino all'avanzamento del consumo della pastiglia freno.

QUOTO IN PIENO...saranno mica scemi quelli che progetto questi impianti...

miniucciolo 22-04-11 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1299396)
Funzionano nel senso che non si consumano, ma quando inizi a chiedere di più iniziano dei problemi di riscadamento dell'olio, io ho rimontato gli originali, sto solo attento con la scelta delle pasticche. Ora tecnomoto ne ha un tipo ceramico maggiorato che copre tutta la superfice del pistoncino eliminando il problema di consumo parziale dei pistoncini in bachelite.

Rispetto alle pasticche quelle maggiorate della DM come vanno?
grazie

Romeo 22-04-11 23: 13

Ma allora raga cosa consigliate di sostituire i pistoncini originali con quelli di alluminio oppure no! volevo avere delle idee più chiare su cosa fare!:moto:

simo748s 22-04-11 23: 14

mi pare di capire di no :si:
lascia i normali pistoncini in bachelite e monta pastiglie maggiorate, come è stato detto negli ultimi messaggi :si:

Max '77 23-04-11 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1299833)
mi pare di capire di no :si:
lascia i normali pistoncini in bachelite e monta pastiglie maggiorate, come è stato detto negli ultimi messaggi :si:

Quoto, ma per esperienza ti dico che se metti quelli in alluminio migliori la frenata, ma aumenti di molto la manutenzione, in modo particolare la sostituzione degli o-ring, io che li ho avuti, a malincuore, sono tornato ai pistoncini in bachelite, prima di passare all'Hope anteriore, che anche lui ha i pistoncini in bachelite pieni.

Ste#155 23-04-11 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 1299825)
Rispetto alle pasticche quelle maggiorate della DM come vanno?
grazie

rispetto alle originali vanno molto bene, la frenata è ottima unico neo che ho riscontrato io con quelle pastiglie è che in piste aggressive tipo pomposa mandano in ebollizione l'olio che è un piacere:si:

Longo#100 23-04-11 12: 56

Scusate ma quindi quando le pastiglie del formula assiale mi si consumano in maniera anomala, cioè molto più sotto che sopra è dovuto a un consumo dei pistoncini in bachelite?
Quindi teoricamente revisionandoli dovrei tornare ok giusto?

pedezootv 24-04-11 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1299925)
Scusate ma quindi quando le pastiglie del formula assiale mi si consumano in maniera anomala, cioè molto più sotto che sopra è dovuto a un consumo dei pistoncini in bachelite?
Quindi teoricamente revisionandoli dovrei tornare ok giusto?

esatto!:si:

Longo#100 24-04-11 20: 28

Grazie mille! allora revisionerò entrambe le pinzE!

idrolele 24-04-11 23: 07

io li ho montati e tutti questi grandi difetti non li ho mai riscontrati.... funzonano bene e non mi danno problemi.

in più ho montato i tubi in treccia.... un vero spettacolo !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28.