![]() |
alloraho preparato 3 scooter minarelli trofeo completi senza l'aiuto di nessuno x cui senza contare i base e intermedi le ossa me le son fatte e so quel che scrivo.....
rispondo prima a ivan poi a inbello allora i barenato ocn il bareno in rettifica,ho tenuto 5 decimi in piu rispetto al diametro della camicia. sotto monto basetta di 5mm tagiata al laser e rettificata. prigioniri chiudo al tig quelli sul carter e ne faccio aprire 4 nuovi di m7 e poi si rifanno i piani. cosa vuol dire a quanto li hai portati i travasi? devo ancora aprirli sul carter xkè mi devo fare la guarnizione nuova ,la simmetria è il minimo che possa fare uno che si prepara un motore,se nn hai la mano meglio star fermo,mi sembrano cose ovvie!!! inbello. ci siam capiti male,io di spinotto pieno faccio quello sull'albero non sul pistone. faccio rettificare le sedi a 16mm ,lo spinotto pieno lo faccio fare da 16 x montare una biella da scooter che ho gia alleggerito e devo solo lucidare a specchio. una volta messo a 0 in rettifica l'albero si dan 2 punti al tig sullo spinotto x ogni lato. il pistone è circa 3 grammi in piu del malossi di serie,oltre che a profilarlo segiuendo la forma dell'aspirazione quando è al pms,di solito alleggerisco un pelo anche dentro. fine. non avrebbe senso appesantire lo spinotto del pistone,perderei solo dei giri! cosi facendo nn devo segare ne camicia ne pistone xkè con basetta da 5mm nn toccano al pmi,riprofilo solo la camicia lato aspirazione sul pistone e sul cilindro x migliorare il bypass di gass freschi. ora sto anche adattando il pacco top 8 lamelle x scooter minarelli orizzontale! spero di poterlo accendere a breve tempo. massimo un mese. |
...mi sà che c'è un pò di confusione...
non voglio certo sminuirti, e non capisco che bisogno cìè di dire io ho fatto questo io ho fatto quello quindi... cmq continuo a non capire xkè vuoi appesantire lo spinotto. Le spalle dell'albero sono nate equilibrate per biella e pistone cinesi, il pistone 40mm cinese pesa come il pistone malossi 47mm? |
Quote:
riguardo ai travasi, è interessante capire a quanto hai potuto portarli verso l'esterno col tig, io ho usato una piastrina spessore 3mm, fresata diciamo a "[" per 2mm per ospitare la quicksteel per la sacca di travaso, quindi ho potuto portarmi a meno di 1 mm dal volano che sul r.polini è il limite maggiore. Per i fori dei prigionieri, non so la z1 che interasse ha, ma il r.polini è 55mm, quindi i 50mm del minarelli cascherebbero a cavallo, anche tappando i fori e rifarli temo che non sia sufficiente la "carne" per il prigioniero... nell'alluminio pressofuso (che è ricco di bolle d'aria) è buona norma che la carne morsa dal filetto sia almeno una volta e mezzo il diametro, ovvero diametro 5mm, almeno 7mm di filetto! Piaggio è 48mm di interasse, quindi è più gestibile anche volendo rifare i fori sul carter. per il resto, mi sembra che hai le idee abbastanza chiare e aspetto con ansia gli sviluppi del tuo motorello, e le misure dell'albero z1!! :si: |
il progetto prosegue,cilindro rivisto un po,messo pistone nuovo 47,4 monofascia.
i carter son stati riportati al tig e spianati,poi ho barenato imbocco e son stati fatti fare gli alloggi x i nuovi prigionieri e la basetta stage come vedete deve ancora essere raccordata come anche i carter. siamo però in dirittura d'arrivo,ora arriva la parte critica,verrà rifatto lo spinotto dell'albero per montare una biella 80mm da scooter e inseguito l'alberò sarà messo a 0 e saldato in modo che nn si giri o che nn perda l'allineamento,conto in 3 settimane di accenderlo,incrociamo le dita! http://imageban.net/show/2010/03/09/...09ec70320e/jpg |
Molto interessante come lavoro :si:
Non si vede la foto però... |
Quote:
|
come sarebbe io clicco sul link e lo vedo!
|
io non vedo niente,
mi dice il file non esiste. |
adesso lo fa anche a me ma ieri funzionav a,sul forum posso linkare un forum di scooter dove ho messo le foto o è vietato anche se parla di altri argomenti?
|
Quote:
che hai inserito nel web- proprietà-indirizzo url, e poi la inserisci qui |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21. |