Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Carter motore SB07 by meccanica Pi.erre FOTO!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/77102-carter-motore-sb07-meccanica-pi-erre-foto.html)

pedezootv 19-01-10 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1072802)
Ciao Simo!
Diciamo ke il pacco è quello..ma cambiando la forma del guidaflussi si possono trovare delle belle soluzioni!

Non ho ancora capito come fai a dire ke non ti piace...Io ke li ho provati tutti...quelli da mini,quelli da scooters e questo modello della Adler...sicuramente è il migliore! ha le lamelle più corte di quelle da mini...e sappiamo ke è un bene...non usa gli stopper xchè ricavati nel carter motore...alla fine la superficie di apertura lamella è quasi identica a quella di un pacco da scooters essendo più corto...ci trovo solo pregi!
Tra l'altro...dopo una discussione con Joe ancora l'anno scorso..fu proprio lui a consigliarmi di provarlo...proprio perchè usa lamelle più corte rispetto agli altri!

Poi..io con carburatori più piccoli del 21 con un regolamento ke non impone limiti al 50cc non ne uso mai...mica son pazzo!:lol1:

Dai ke tra due domeniche dovrei essere al Persico a provare delle cose..magari ci troviamo.. e se mi resta tempo te lo faccio provare!

Mi raccomando!Se lo provate usate un buon contagiri....non come il mio!!!!:rotfl::rotfl:

zio ciccio 19-01-10 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1072894)
Mi raccomando!Se lo provate usate un buon contagiri....non come il mio!!!!:rotfl::rotfl:

Si ...mi raccomando serve un contagiri per motori a reazione!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahahah!!!!

SRT 19-01-10 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1072802)
Ciao Simo!
Diciamo ke il pacco è quello..ma cambiando la forma del guidaflussi si possono trovare delle belle soluzioni!

Non ho ancora capito come fai a dire ke non ti piace...Io ke li ho provati tutti...quelli da mini,quelli da scooters e questo modello della Adler...sicuramente è il migliore! ha le lamelle più corte di quelle da mini...e sappiamo ke è un bene...non usa gli stopper xchè ricavati nel carter motore...alla fine la superficie di apertura lamella è quasi identica a quella di un pacco da scooters essendo più corto...ci trovo solo pregi!
Tra l'altro...dopo una discussione con Joe ancora l'anno scorso..fu proprio lui a consigliarmi di provarlo...proprio perchè usa lamelle più corte rispetto agli altri!

Poi..io con carburatori più piccoli del 21 con un regolamento ke non impone limiti al 50cc non ne uso mai...mica son pazzo!:lol1:

Dai ke tra due domeniche dovrei essere al Persico a provare delle cose..magari ci troviamo.. e se mi resta tempo te lo faccio provare!

Prove al banco fatte a suo tempo,poi magari sul tuo motore funziona....quello è un pacco che grossomodo usando la totalità della superficie delle finestrelle porta un 28,quindi c'è da lavorarci bene con l'inserto.

Purtroppo prima di fine febbraio/marzo non riesco ste,il perchè lo sai :D Sennò verrei volentieri per vederlo/provarlo (non sarebbe male,nel 2009 ho toccato la minimoto 3 volte) e anche per far due parole che è una vita che non ci vediamo.

PS: in ogni caso è proprio tamarra la presa d'aria sotto :lol1:

SB07 19-01-10 13: 49

Simo..ma su ke karter da minimoto e con ke cilindro lo hai provato il pacco della Adler ke dico io?

No.. è tamarrissimo!

SRT 19-01-10 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1072965)
Simo..ma su ke karter da minimoto e con ke cilindro lo hai provato il pacco della Adler ke dico io?

No.. è tamarrissimo!

Ma non monti un pacco am6 standard? (di che marca non so ma derivazione am6)

Venne provato su quei motori,la non funzionavano a dovere infatti negli am6 che ho fatto usavo i vforce.
Su un carter da minimoto tipo bzm,polini,ecc... non ci starebbe neanche a volerlo un pacco lamellare di quelle dimensioni.

SB07 19-01-10 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1072975)
Ma non monti un pacco am6 standard? (di che marca non so ma derivazione am6)

Venne provato su quei motori,la non funzionavano a dovere infatti negli am6 che ho fatto usavo i vforce.
Su un carter da minimoto tipo bzm,polini,ecc... non ci starebbe neanche a volerlo un pacco lamellare di quelle dimensioni.

Ok..allora non lo hai provato con termica e carter da minimoto, ma su carter minarelli con volume completamente diverso!:lol1:
Ti assicuro ke su quei carter funziona molto bene!
No, non monto lo standard del minarelli, ma una versione un po più corta e feritoia lamelle più piccola, viene prodotto dalla Adler!:lol1: con lamelle 4 petali in carbonio Adler 0.28mm e guidaflussi fatto a CNC
Gli attacchi sono sempre quelli dell' AM6.

matrixgab 19-01-10 23: 27

io posso solo che fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla progettazione/realizzazione di questo motore!!!
Bravi ragazzi! :si:

pedezootv 20-01-10 09: 55

Grazie a tutti x i complimenti!!!!

Posso assicurarvi che è stato un lavorone....ma ne è valsa totalmente la pena!!!!!!:si::sbav::smt121

zio ciccio 20-01-10 13: 03

A quando la messa in vendita di questo turbo reattore??

Giammax88 20-01-10 13: 36

COmplimenti ragazzi...un capolavoro!!
Speriamo di trovarlo presto in pista...si...ma quella da aerei!!...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.