Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Chiarimenti su carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69090-chiarimenti-carburazione.html)

giopcast80 07-07-09 22: 52

fai così: togli una cosa per volta, prima la catena e provi, se lo fa ancora togli la pinza e riprova... quando non lo fa più, l'ultima cosa che hai tolto è quella che ti da il problema. potrebbero ance essere le sfere dei cuscinetti deformate, o cmq un problema sui cuscinetti. cambiarli ti costa 6 o 7 euro, al max 10 se vai da un rivenditore onesto.
ah potrebbe ance essere una maglia della catena che si inceppa

pupazzooo 07-07-09 23: 03

Proverò...Grazie per il consiglio :D

ferrk 08-07-09 09: 06

si pero dovrebbe fare il difetto ogni giro no ogni 3,4 non credi??

Frost 08-07-09 15: 06

nella mia moto capitava ed era la corona ovalizzata, pero se hai detto che la tensione della catena è costante non dovrebbe essere quel problema, magari per toglierti ogni dubbio smollala un sacco e guarda se si blocca ancora

pupazzooo 08-07-09 15: 25

Si infatti. La tensione è sempre costante. Comunque farò le prove come dice giopcast80 ossia togliendo un pezzo alla volta fin quando non capisco dove si trova il problema...

ciuffo83 23-01-11 09: 47

Per me il motivo x cui ti si spegne dopo un pò potrebbe essere o la candela, che potresti fare subito una prova, o il pulsante di spegnimento che ogni tanto fa contatto, controlla anche il filtro ( oppure bobina).
Invece per la ruota che si blocca, a me è successo 2 volte x 2 motivi diversi:
1 x' la leva della pinza del freno mi toccava il telaio e rimaneva frenata
2 la leva della pinza è attaccata alla pinza con una vite a brugola, quella vitandola o svitandola di poco ti cambia la posizione delle pastiglie sul disco.
Provando queste poche cose puoi vedere in pochi minuti se riesci a risolvere i problemi spendendo solo 2.5 euro di candela che poi ti rimane al max di scorta.
ciao

Io_N-Bello 23-01-11 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da ciuffo83 (Messaggio 1264735)
Per me il motivo x cui ti si spegne dopo un pò potrebbe essere o la candela, che potresti fare subito una prova, o il pulsante di spegnimento che ogni tanto fa contatto, controlla anche il filtro ( oppure bobina).
Invece per la ruota che si blocca, a me è successo 2 volte x 2 motivi diversi:
1 x' la leva della pinza del freno mi toccava il telaio e rimaneva frenata
2 la leva della pinza è attaccata alla pinza con una vite a brugola, quella vitandola o svitandola di poco ti cambia la posizione delle pastiglie sul disco.
Provando queste poche cose puoi vedere in pochi minuti se riesci a risolvere i problemi spendendo solo 2.5 euro di candela che poi ti rimane al max di scorta.
ciao

La discussione è un pò vecchiotta,
mi sà che a quest'ora il problema è risolto.

ciuffo83 24-01-11 22: 19

AAAAAaaaa ok, sono nuovo nel forum, sinceramente non ho capito più di tanto come usarlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 34.