![]() |
si ma non è un questione di regimi di rotazione manu
la combustione è la stessa anche a regime minimo e quindi le incrostazioni non cambiano è solo il flusso che è più veloce |
Quote:
|
Quote:
|
manu non mi trovo con te....
per il semplice fatto che la reazione chimica di combustione che avviene è sempre la stessa il lavaggio cambia sicuramente questo è dovuto soprattutto all' aumento del flusso che è proporzionale al regime di rotazione ma le moli di olio che immetti sono sempre le stesse un olio incrosta in base alle caratteristiche chimiche non per il regime di rotazione del motore che è inferiore alle specifiche dell' olio in questione |
pensala come vuoi, io sono convinto della mia posizione... la combustione in un motore da mini è una cosa tutt'altro che pulita, e i residui più escono e meglio è.
|
premesso che qualunque motore a due tempi non ha una combustione pulita..... vuoi perchè le fasi di lavaggio e scarico coincidono, vuoi perchè c'è l'olio nella miscela.... ecc
Comunque la combustione non è detto che sia sempre uguale, e riprova ne è che i motori da GP, hanno l'accensione che tiene conto di diversi parametri per far scoccare la scintilla, quindi se ci sono vari parametri e la scintilla ha bisogno di differenti punti di innesco, vuol dir che la combustione non è sempre uguale. Comunque... tanto per cambiare siamo OT |
siamo andati ot ha ragione prontolino rileggendo vi dico che ci siamo persi in una discussione in cui non ci siamo capiti per niente
|
io uso questo
http://www.zocchistore.it/index1.html me lo ha cosigliato giuliano e devo dire che funziona alla grande.......sò che sembrera un pò strano usarlo al 4% ma dopo un pò che uso questo olio quando l'ho aperto era lubrificato alla grande e non aveva segni di usura :si: |
io uso sempre il castrol power 1 racing,e' un po' difficile da trovare,e' molto liquido poche incrostazioni e lubrifica tantissimo il banco e altra cosa importante i pistoni e i cilindri tengono maggiormente le tolleranze consumandosi pochissimo.:smt136
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30. |