![]() |
basta OT grazie, per queste cose esistono i pm
|
Quote:
|
si è parlato solo di motoe e potenza... e le gomme??
maggiore è il peso e maggiore è la sollecitazione delle stesse in curva... quindi: tengono meno vanno prima "fuori" temperatura pressioni maggiori e quindi meno effetto ammortizzante poi... il peso fa la differenza in tutti quli aspetti della guida, motivo per cui le categorie di minimoto devono essere esclusiamente divise per peso... cioè la soluzione vincente della uisp ciao |
Quote:
MAYOLLI SEI IL MIO NUOVO GRANDE IDOLO, sono 1,84 per 94 kg in ''mutande'' facciamo club a parte! cmq io per il momento ho margini di miglioramento infiniti perche è poco che giro, sara un annetto e da 1 mese con la mini nuova pero i miei colleghi di 20 kg meno di me li bastono lo stesso col mio 50ne!!!ovviamente faccio il doppio della fatica e per la cronaca raga il motore della mini puo tirare ben di piu pensate ai motorini che hanno 5cv...basta la giusta coppia! è quella che conta per gli omi de panza mica i cavalli... |
Quote:
|
Quote:
non sei solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
peso 75kg in mutande, vestito circa 80-82kg
la differenza la vedo con chi ha 10-15kg in meno, nell uscita di curva e sull allungo, il resto rimane uguale, ho un amico che girava con me, giravamo quasi a fotocopia, io per passarlo faticavo da matto mentre lui (avendo + uscita)m' infila molte + volte... e cmq i tempi erano identici e la guida meno aggressiva della mia... io a pressioni sto 1.7-1.9 con le T41, ma x un discorso di guida... non di peso |
Quote:
|
Quote:
0,5*massa*velocita^2 esempio 20kg + 60kg a 70km/H Ec=1500kgm circa 20kg + 80kg a 70km/h Ec=1900kgm circa torna con quello che hai detto tu incidono tanto quei 20kg :) |
quoto sb07 al 100%!io e il mio amico beppe giriamo sugli stessi tempi e in rettilineo nn ce'diff! ma io peso 82kg ed ho 15cv lui pesa 62kg e ne ha11 forse 12di cv!se prepara ilsuo motore nn ci sara' piu storia!:doh::smt139:mitra:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 26. |