Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   NUOVO FRENO, finalmente finito!! ma... (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/52426-nuovo-freno-finalmente-finito-ma.html)

mattia90 30-06-08 15: 21

non ce l'ho quello cinese in treccia...devo prenderlo buono al negozio, poi mi informo!

il disco è normalissimo...la forma è quella originale! basta che funzia.

cali 30-06-08 17: 19

infatti,non mi piace la forma del disco!!!!

mattia90 30-06-08 17: 22

ah poi n'altra cosa..non puoi capi quanto c'ho messo per comprarmi sto disco, mica se trovano cosi facilmente...quindi me devo accontenta de quel che trovo, non ho avut vasta scelta.

sinceramente la forma nn mi disp...anzi meglio dei classici dischi, pero niente di speciale.

sti cavoli, basta che mi frena...

mario, poi vado in qualche negozio di ricambi e sento quanto vogliono per la treccia, se nn costa tantissimo lo prendo.

albi.bugo 01-07-08 07: 25

X Mattia:

Mattia io ho una pinza simile alla tua però di derivazione Ktm con una pompa da 11 mm sempre della brembo, e con un disco da 200 frena che fa paura!!!
Secondo me oltre al tubo in treccia che ti hanno consigliato io cambierei anche la pompa, perchè quella dello scooter sicuramente è più piccola di pompante che una 11 mm. Infatti una volta su un'altra pinza simile avevo messo una brembo di uno scooter, e la frenata era buona ma non come quella che ho adesso (sembrava un pò spugnosa come dici tu).

X Mario:
Scusa ma non ti sembra un pò esagerato un disco così grande specialmente per uso crossistico!!! Cosa arrivi alle staccate a 200 km all'ora!!!!

mattia90 01-07-08 07: 56

ecco, albi sei un altro che afferma che sta pinza frena da paura, solo a me nn va benissimo (ripeto frena da panico se spingo un po di piu)

mmm quindi dici che potrebbe essere anche la pompa...che palle:si:!!

vado ad esclusione, progressivamente cerco di escludere tutto fino ad arrivare al vero problema e risolverlo!
la primissima cosa è lo spurgo, nn mi costa niente...oggi vado a vedere quanto mi costa un tubo in treccia con i raccordi.

cmq che pompa mi consiglieresti? non lo so, magari è gia da 11mm...

grazie

Mario36 01-07-08 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 718301)
Sinceramente il disco non mi piace!!!Non vuol dire ke più grande è più frena....non mi piace propio....la pinza invece è una figata:si:

la teoria dice che per aumentare la frenata bisogna o aumentare la forza che agisce sulle pastiglie o il braccio di leva(diametro disco) o aumentare la superficie di attrito...la grandezza conta! eccome....:si:

Mario36 01-07-08 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da albi.bugo (Messaggio 718687)
X Mattia:

X Mario:
Scusa ma non ti sembra un pò esagerato un disco così grande specialmente per uso crossistico!!! Cosa arrivi alle staccate a 200 km all'ora!!!!

:smt146:rotfl::rotfl:hai ragione però come dice mattia di meglio non ho trovato,poi si...mi piace staccare al limite essendo kartista:si:

albi.bugo 01-07-08 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 718691)
ecco, albi sei un altro che afferma che sta pinza frena da paura, solo a me nn va benissimo (ripeto frena da panico se spingo un po di piu)

mmm quindi dici che potrebbe essere anche la pompa...che palle:si:!!

vado ad esclusione, progressivamente cerco di escludere tutto fino ad arrivare al vero problema e risolverlo!
la primissima cosa è lo spurgo, nn mi costa niente...oggi vado a vedere quanto mi costa un tubo in treccia con i raccordi.

cmq che pompa mi consiglieresti? non lo so, magari è gia da 11mm...

grazie

Io ti consiglierei una pompa della Brembo da 11 mm, che di solito montano le moto da cross o da enduro.
Prova a guardare su Ebay, a volte si trovano usate a buon prezzo!!

mattia90 01-07-08 16: 24

ok, so stato ad un motoricambi....per la treccia lunga circa 1 m, vogliono 30€...cioe mi costa quanto tutto l'impianto e quanto il disco...mah, vediamo! cmq nn escludo niente

Mario36 01-07-08 16: 53

lo avevo detto che costava ma secondo il mio punto di vista ne vale la pena!io la uso sulla pit,sul kart e ce l'ho anche sulla macchina!non me ne separo +:rotfl:la differenza è tanta!
albi ha ragione la pompa conta molto anche perchè quella degli scooter è meno "raffinata" ed adatta ad un uso cittadino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 36.