Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Da non crederci!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/46113-non-crederci.html)

Vazos27# 12-03-08 14: 20

ragazzi oggi l'ho provata per a seconda vlta per strada però e confermo la mia tesi che va da dio!!!calcolate che l'ho tirata un pò e presa la coppia se lascio il gas e lo ridò anche dopo un pò si alza di brutto!!!non si tiene!semba tipo che abbia cambiato il motore:rotfl: perchè prima non era così aggresiva...fra 1 settimana mi arriva la polini rigenerata e vedremo se funziona meglio!:si:

Mirco89 12-03-08 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da Vazos27# (Messaggio 625860)
ragazzi oggi l'ho provata per a seconda vlta per strada però e confermo la mia tesi che va da dio!!!calcolate che l'ho tirata un pò e presa la coppia se lascio il gas e lo ridò anche dopo un pò si alza di brutto!!!non si tiene!semba tipo che abbia cambiato il motore:rotfl: perchè prima non era così aggresiva...fra 1 settimana mi arriva la polini rigenerata e vedremo se funziona meglio!:si:

scusa l'ignoranza ma ke motore hai sotto???

io cn la mia dm se monto la frizione cinesi nn va bene anzi...cmq sono felice per te se ti trovi meglio cn le cinesi almeno guadagni per quanto riguarda il fattore denaro...però per me è impossibile paragonare frizioni cinesi cn qll italiane!!!

Cmq CIAO:1st:

Vazos27# 12-03-08 16: 52

no ho detto che mi trovo meglio ma molto meglio...comunque hai visto le foto?

Max '77 12-03-08 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da 1900 (Messaggio 625260)
Allora lei che dice dei 30° posso dirle ke è libero di pensare qll ke vuole io la dimostrazione posso darla a chiunque perchè nn dico cavolate e nn ci trovo niente di così bello nel dirle quindi lei rimanga della sua idea ed io rimango dela mia e cn i miei FATTI!!

ARRIVEDERCI.:cool:

Carissimo,
io sono l'unico che ti ha dato ragione (utilizzando un italiano corretto) perché te la prendi proprio con me? Forse non hai capito il significato del mio post, ora te lo spiego.

A quei giri il motore della tua cinesina ad aria ci può anche arrivare, basta fargli i giusti lavoretti attaccato, il problema è il raffreddamento.
A temperatura invernale, l’aria fredda potrebbe bastare a ridurre la temperatura della testa, a sufficienza, evitando l’espansione dei metalli e quindi la grippata.
A 30°C, quindi a temperatura estiva, l’aria che passa sul motore è calda, senza considerare l’effetto di rifrazione del calore dell’asfalto, e non è in grado di raffreddare a sufficienza la testa, quindi i metalli si espandono e grippano.
Far arrivare un motore raffreddato ad aria a quei giri si può, bisogna vedere quanto dura.
Sarebbe bello sapere che temperatura raggiunge il motore, nelle ferramenta ben fornite vendono delle etichettine che appiccicate su una superficie indicano la temperatura massima che raggiunge la superficie stessa (scusa, ma non mi ricordo il nome tecnico).
Comunque hai detto che hai una gara… se non sbaglio… con quel motore se arrivi alla fine hai la vittoria in tasca, perché è come se tu corressi con una liquido contro delle cina ad aria, se non arrivi alla fine, significa che ho ragione io, se arrivi alla fine e non vinci facci sapere…

Scusa se non ti ho dato del lei, ma mi sembra ridicolo e una presa per il c..o, usarlo su un forum informale in cui si cerca di aiutarsi vicendevolmente. Se non ti piacciono i pareri che possono darti gli utenti, me compreso, o non sei in pronto ad accetarli, il forum non fa per te!

Mirco89 13-03-08 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 626065)
Carissimo,
io sono l'unico che ti ha dato ragione (utilizzando un italiano corretto) perché te la prendi proprio con me? Forse non hai capito il significato del mio post, ora te lo spiego.

A quei giri il motore della tua cinesina ad aria ci può anche arrivare, basta fargli i giusti lavoretti attaccato, il problema è il raffreddamento.
A temperatura invernale, l’aria fredda potrebbe bastare a ridurre la temperatura della testa, a sufficienza, evitando l’espansione dei metalli e quindi la grippata.
A 30°C, quindi a temperatura estiva, l’aria che passa sul motore è calda, senza considerare l’effetto di rifrazione del calore dell’asfalto, e non è in grado di raffreddare a sufficienza la testa, quindi i metalli si espandono e grippano.
Far arrivare un motore raffreddato ad aria a quei giri si può, bisogna vedere quanto dura.
Sarebbe bello sapere che temperatura raggiunge il motore, nelle ferramenta ben fornite vendono delle etichettine che appiccicate su una superficie indicano la temperatura massima che raggiunge la superficie stessa (scusa, ma non mi ricordo il nome tecnico).
Comunque hai detto che hai una gara… se non sbaglio… con quel motore se arrivi alla fine hai la vittoria in tasca, perché è come se tu corressi con una liquido contro delle cina ad aria, se non arrivi alla fine, significa che ho ragione io, se arrivi alla fine e non vinci facci sapere…

Scusa se non ti ho dato del lei, ma mi sembra ridicolo e una presa per il c..o, usarlo su un forum informale in cui si cerca di aiutarsi vicendevolmente. Se non ti piacciono i pareri che possono darti gli utenti, me compreso, o non sei in pronto ad accetarli, il forum non fa per te!

Allora Max'77 premetto dicendo ke io ti ho detto quella cosa perchè hai fatto un commento in modo ironico dicendo di immaginare il motore 30° e quindi automaticamente ti ho risposto in quel modo, solo per quello!!;)

per quanto riguarda quello ke dici te ovvero dei 30° e che il motore raffreda meno è vero e nn è una novità, domenica avrò una gara e mi auguro di piazzarmi bene, ti posso assicurare ke il motore ora come ora va abbastanza bebe ma sicuramente ci saranno motori ancora migliori del mio...
Io i consigli gli accetto e sono il primo si a darli ke come ho appena detto ad accettarli quindi ti ringrazio, anche si mi hai detto cose ke già sapevo!!!

L'unico mio problema come hai già specificato tu è il dubbio se regge 20 giri, però speriamo di si e abbiamo fiducia!!!
Vi farò sapere come è andata lunedì o domenica sera...Ciao,.

Per me nn ci sono problemi, fare polemiche è inutile e chiedo scusa se magari le ho fatte, CIAO MAX!

Si è verò diamoci del TU ke è meglio...;)

un saluto Mirco89:1st:

Vazos27# 13-03-08 17: 31

raga il video anzi i video sono pronti solo che non li so postare...chi si offre a postarmelo se gli lo mando via email?

Jourdan 13-03-08 17: 50

di solito la frizione deve stare al massimo a 1,5 mm dalla campana...mah!

Vazos27# 13-03-08 18: 10

lo so...ma che devo fare se la mia campana è da 80?che frizia mi devo comprare?

Paolo89 13-03-08 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da Vazos27# (Messaggio 626880)
raga il video anzi i video sono pronti solo che non li so postare...chi si offre a postarmelo se gli lo mando via email?

Xkè nn lo posti su Youtube (come hai fatto cn il 1° video della tua mini) e poi lo linki qui sul forum? :si:

Vazos27# 13-03-08 18: 17

si ma ci vuole minimo 1 giorno se non di +...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.