Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Staccata (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41415-staccata.html)

F.T.W. 14-12-07 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 550595)
non vi so dire dove stacco,(molto tardi a volte alzo la ruota dietro) però so che a mezzo metro dalla curva mollo tutto mi butto dentro e comicio a dar gas ,x poter essere piu veloce possibile in curva e scapar via in fretta

sempre detto che è un pazzo! :smt136 :1st:

145luca 14-12-07 20: 00

ecco dove sta la differenza....il pelo:smt124

gatti#40 14-12-07 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 551955)
con i formula no...

con i formula io si

OSCAR F-16 14-12-07 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 552125)
con i formula io si

ecco... non ho visto te, ma ho visto uno con dm svolare x bene.. non so che tipo di freni fosse, ma più di qualcuno me l'ha detto.........

heavymachinegun 15-12-07 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 552125)
con i formula io si

mai sentito che i formula vadano in ebolizione...cmq non mi stupisco se l'olio bolle

Panzer 15-12-07 03: 54

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 550520)
Io freno più forte prima della curva ed inserendomi mollo i freni prima possibile per farla scorrere e poi sempre gasssss

quotissimo

ronni78 15-12-07 05: 23

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 551978)
sempre detto che è un pazzo! :smt136 :1st:

mattia se vuoi andar forte ,cosi bisogna fare ,senza paura

marco64 15-12-07 08: 55

Ciao a tutti. Non ho i formula ma mi intendo di freni idraulici. Se avete problemi di temperatura con l'olio dei freni, guardate che tipo di olio monta di serie l'impianto. Se montate un "DOT4" potete montare un "DOT5.1" che è nato proprio per impianti da corsa. Non è difficile trovarlo viene montato anche su moltissime maximoto ce l'hanno tutti i meccanici moto:smt150

marco64 15-12-07 09: 00

Comunque per la frenata se vuoi frenare veramente all'ultimo devi sfruttare anche l'ingresso curva. Devi avere molta sensibilita perche vuol dire arrivare piegato con i freni tirati, che se esageri un pelo di + parte l'anteriore o il posteriore. In alcuni casi capita di iniziare a frenare dopo aver iniziato la piega. Ma secondo me questa è l'unica maniera per entrare veramente forte.

OSCAR F-16 15-12-07 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 552215)
mai sentito che i formula vadano in ebolizione...cmq non mi stupisco se l'olio bolle

io non ho mai parlato di ebollizione, a me hanno riportato che le numerose pieghe su questi impianti non proprio fatti appositamente x minimoto ma adattati, possono creare delle bolle d'aria nel circuito e nel momento della staccata.... possono attaccare in ritardo rispetto a quello che ti aspetti.
ripeto mi è stato riportato quando ho chiesto info dopo aver visto il dritto sulle gomme del tipo.
l?idea di cambiare ci sarebbe, non che mi servano, ma mi piacciono!

ditemi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.