![]() |
Quanto al pacco lamellare, (sempre per Franco65) hai notato differenze nella erogazione o picco di potenza prima e dopo la realizzazione del guidaflussi?
Il suo lavoro è percepibile o è solo una lieve ottimizzazione come dicono alcuni? ciao |
Quote:
x me ha fatto benissimo a raccordare kon lo stucco x gli stessi motivi elencati sopra... nn ti preoccupare...mantiene benssimo lo stucco... puoi anke punzonaro solamente kon un punzone... x fare fa aggrappante... l'importate è ke nn ci sia benzina sul carter o qlk solvente... e cmq...pure e si stakkasse.. nn entrerebbe mai nel motore... xkè si solleverebbe tt il pezzo... nn penso ke passi attraverso i carter... ps. ank'io ho l'inserto in stucco al pacco lamellare... :smt127 |
Finalmente un post rincuorante....
Infatti anche io pensavo che non potesse finire in camera di combustione, savlo che non si sbricioli... e data la conformazione che gli ho dato, non dovrebbe neanchefinire sotto la biella (è praticamente incastrato negli svasi dei cater con forma a C). Potenzialmente, ripeto salvo rottura, potrebbe sfilarsi solo verso l'altro, ma incontrerebbe il cilindro. Non vedo l'ora di carteggiare per bene e testare... |
e praticamente impossibile ke si muove da lì...visto ke il gradino ke si è creato va in battuta kon il cilindro stesso... fagli delle belle curve..e vadrai i risultati..è molto bello da lavorare lo stucco... :sbav:
|
non sbriciola a contatto con la benza vero? e sopratutto tiene le vibrazioni?
|
il fatto sta che e molto bello elaborare il proprio mezzo , ed ogniuno di noi lo fà come meglio crede oppure come meglio siano le sue convinzioni, infatti io come qualcun'altro abbiamo allargato, altri hanno riempito, la cosa bella sarebbe ritrovarci e divertirci a vedere queste esperienze fatte da ogniuno di noi. Per esperienza personale aprendo un motore da gokart ho visto come sono fatti i carter le luci di travaso il pacco ed altre cose, intanto togliendo il cilidro non vedevi l'albero ma bensì soltanto la biella, perchè i carter coprivano l'albero in tutta la sua grandezza lasciando la fessura solo per rotare la biella, e questo a mio parere e togliere + spazio nocivo possibile per cui una maggiore pressione che viene a finire nei cater passando dalle luci di travaso che erano enormi, per quanto riguarda il pacco per come l'ho modellato io e per non avere una caduta di pressione della miscela che esce dal carburatore,il quale va a finire nel pacco e con i devia flussi viene proiettata sia a dx che a sx per questo ho lasciato il traversino, cmq manolo la differenza si sente con il riempimento !!!
|
Grazie davvero a tutti, ieri sera ho carteggiato lo stucco, raccordandolo al cilindro, gli ho dato una bella forma parabolica, ed ho chiuso tutto dopo aver controllato i cuscinetti di banco ed i paraoli.
I carter ora "sembrano" fatti per il cilindro che monto, a motore aperto sono uno spettacolo. Particolare cura ho prestato ai passaggi dal pacco verso i travasi. Il motore è pronto. La tristezza che era sopraggiunta per le differenze cilindro-carter è sparita. Spero davvero in grandi miglioramenti. Le mie lamelle sono rimaste bipetalo e sono spessore 0,30mm. Ho voglia di testare. Ciao a tutti |
"...cosa bella sarebbe ritrovarci e divertirci a vedere queste esperienze fatte da ogniuno di noi."
Mi piacerebbe un sacco, ma cavolo quanto sei lontano. Una pista a mezza strada dove sarebbe? Ciao |
slla fine manolo quanto t'è costato tt il motore bzm??:sbav:
|
Kit cilindro 210e;
marmitta 115e usata; albero già l'avevo da mesi (pagato 140e). Stucco epossidico 7e. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46. |