Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto cilindro bzm 50cc su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/39946-aiuto-cilindro-bzm-50cc-c1.html)

manoloC1 18-11-07 13: 05

Quanto al pacco lamellare, (sempre per Franco65) hai notato differenze nella erogazione o picco di potenza prima e dopo la realizzazione del guidaflussi?
Il suo lavoro è percepibile o è solo una lieve ottimizzazione come dicono alcuni?
ciao

x8xdamyx6x 18-11-07 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 528501)
Ho ristretto i carter e non le luci di aspirazione.
Restringendo i carter dovrebbe aumentare la pressione interna dei carter ed avere maggior afflusso di aria nella camera di combustione (ci sono maggiori pressioni nei gas), ed un più rapido spostamento delle masse d'aria, anche considerando un minore effetto molla dei gas (dato che il volume è più contenuto).
Il risultato dovrebbe essere un miglior rendimento ai regimi medio-bassi e più coppia. L'allungo non dovrebbe cambiare.
Magari il mio ragionamento è totalmente sbagliato....

Pensate che 2 litri l'epossidico non tenga?
Io lo spero fortemente...

il tuo ragionamento nn fa una piega...nex ha detto ke va di + agli alti se apri..sia ben kiaro..sn sl + favorevoli..ma nn su un motore simile..

x me ha fatto benissimo a raccordare kon lo stucco x gli stessi motivi elencati sopra...

nn ti preoccupare...mantiene benssimo lo stucco... puoi anke punzonaro solamente kon un punzone... x fare fa aggrappante... l'importate è ke nn ci sia benzina sul carter o qlk solvente... e cmq...pure e si stakkasse.. nn entrerebbe mai nel motore... xkè si solleverebbe tt il pezzo... nn penso ke passi attraverso i carter...

ps. ank'io ho l'inserto in stucco al pacco lamellare... :smt127

manoloC1 18-11-07 15: 34

Finalmente un post rincuorante....
Infatti anche io pensavo che non potesse finire in camera di combustione, savlo che non si sbricioli...
e data la conformazione che gli ho dato, non dovrebbe neanchefinire sotto la biella (è praticamente incastrato negli svasi dei cater con forma a C).
Potenzialmente, ripeto salvo rottura, potrebbe sfilarsi solo verso l'altro, ma incontrerebbe il cilindro.
Non vedo l'ora di carteggiare per bene e testare...

x8xdamyx6x 18-11-07 16: 34

e praticamente impossibile ke si muove da lì...visto ke il gradino ke si è creato va in battuta kon il cilindro stesso... fagli delle belle curve..e vadrai i risultati..è molto bello da lavorare lo stucco... :sbav:

manoloC1 18-11-07 16: 45

non sbriciola a contatto con la benza vero? e sopratutto tiene le vibrazioni?

franco65 18-11-07 17: 50

il fatto sta che e molto bello elaborare il proprio mezzo , ed ogniuno di noi lo fà come meglio crede oppure come meglio siano le sue convinzioni, infatti io come qualcun'altro abbiamo allargato, altri hanno riempito, la cosa bella sarebbe ritrovarci e divertirci a vedere queste esperienze fatte da ogniuno di noi. Per esperienza personale aprendo un motore da gokart ho visto come sono fatti i carter le luci di travaso il pacco ed altre cose, intanto togliendo il cilidro non vedevi l'albero ma bensì soltanto la biella, perchè i carter coprivano l'albero in tutta la sua grandezza lasciando la fessura solo per rotare la biella, e questo a mio parere e togliere + spazio nocivo possibile per cui una maggiore pressione che viene a finire nei cater passando dalle luci di travaso che erano enormi, per quanto riguarda il pacco per come l'ho modellato io e per non avere una caduta di pressione della miscela che esce dal carburatore,il quale va a finire nel pacco e con i devia flussi viene proiettata sia a dx che a sx per questo ho lasciato il traversino, cmq manolo la differenza si sente con il riempimento !!!

manoloC1 19-11-07 10: 06

Grazie davvero a tutti, ieri sera ho carteggiato lo stucco, raccordandolo al cilindro, gli ho dato una bella forma parabolica, ed ho chiuso tutto dopo aver controllato i cuscinetti di banco ed i paraoli.
I carter ora "sembrano" fatti per il cilindro che monto, a motore aperto sono uno spettacolo.
Particolare cura ho prestato ai passaggi dal pacco verso i travasi.
Il motore è pronto.
La tristezza che era sopraggiunta per le differenze cilindro-carter è sparita.
Spero davvero in grandi miglioramenti.
Le mie lamelle sono rimaste bipetalo e sono spessore 0,30mm.
Ho voglia di testare.
Ciao a tutti

manoloC1 19-11-07 10: 10

"...cosa bella sarebbe ritrovarci e divertirci a vedere queste esperienze fatte da ogniuno di noi."

Mi piacerebbe un sacco, ma cavolo quanto sei lontano.
Una pista a mezza strada dove sarebbe?
Ciao

x8xdamyx6x 19-11-07 11: 05

slla fine manolo quanto t'è costato tt il motore bzm??:sbav:

manoloC1 19-11-07 11: 22

Kit cilindro 210e;
marmitta 115e usata;
albero già l'avevo da mesi (pagato 140e).
Stucco epossidico 7e.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.