![]() |
ciao sono carlo io ho una d1 e ho un problema, dopo un po' che giro mi va in ebollizzione l'acqua e quando mi fermo mi esce dallo sfiato sotto forma di vapore. volevo sapere se qualquno a qualche consiglio da darmi per evitare il tutto.(a parte mettere un radiatore maggiorato che costa sui 250 euro)
|
Quote:
se il motore è quello,ti manca la rondella in plastica che canalizza l'acqua e la manda verso lo scarico.senza quella l'acqua entra nel cilindro ed esce direttamente dalla testa senza raffreddare la parte + calda del cilindro,ovvero lo scarico!.....la suddetta rondella la trovi come ricambio Polini:smt139 |
a, dimenticavo, hai controllato lo squish? sul motore del mio amico era a 0.2 :smt155
|
Quote:
Non sono daccordo......se parli di qualunque altra mini cinese ok...ma le D1 con 50cc e 19 vanno benissimo anche da originali , ovviamente prima di accenderle vanno controllate nell'assemblaggio , ma ti assicuro che basta cambiare gomme, gabbia rulli e farsi rigenerare la frizione cinese per poter andare in pista senza cambiare nulla. Se non ci credete, leggetevi questo post: http://www.minimotovrforum.it/multimedia/33421-video-delle-d1-preparate-tutto-cina.html e vedetevi i video.........certo potrete dire che non sapete con certezza se sono tutte cinesi.....allora a queste persone rispondo che a 34 anni non ho certo voglia di prendere per il culo voi , vorrei solo far capire che le D1 sono le mini ideali per chi prende questo bellissimo sport come un passatempo da praticare amatorialmente. Per correre ci vuole le italiane senza ombra di dubbio!!!! |
Quote:
quale difetto hanno i carter? ma allora per uno come me che gira una volta al mese l'acquisto di una d1 è consigliato o rimango alla fedele mk2? (ps tenete presente che anche se giro poco quando corro vorrei che andasse perche non gli risparmio nulla :smt138:smt138:smt138 ) |
Intanto come tutte le produzioni Cinesi in assenza di controlli di qualità si possono avere più o meno difetti in varie parti. Però nello specifico, e rispondendo miratamente alla tua domanda sui carter (perchè ci sarebbe da parlare ancora su tutto il resto...), controlla bene il pistone all'interno del cilindro e vedi in quale corrispondenza ci sono eventuali rigature. Quasi sempre oltre alla corrispondenza dell'interruzione della fascia elastica del pistone corrisponde a due pareti dei carter. Considerando le dilatazioni al quale sono sottoposti per via delle alte temperature, in 3 motori ho dovuto mangiare parte di quelle pareti per evitare altre rigature al pistone...
In generale puoi trovare luci di travaso non lineari con vari difetti. Difetti che puoi ritrovare anche in altri punti. Su questi problemi non occorre spendere soldi ma tempo e pazienza con tanto di Dremel! Spero di essere stato d'aiuto. |
Intanto hai già cambiato le gomme...e sono 100 euro per le pmt circa...La frizza della d1 nello specifico non la conosco, e magari è migliore di altre...ma z1 e c1 le ho avute e se vuoi girare per più di tre giri con lo stesso rendimento devi regolarla in continuo e dopo poco l'hai mangiata(chiaramente se pesi 30 o 40 kg non avrai questi problemi). Oltre tutto piattello, molle, guida molle sono di materiali veramente scarsi....quindi ti tocca dopo un pò cambiarla in toto...e sono altri 90 euri....e via così!
La mia z1 da originale andava già molto bene(decisamente meglio della mia precedente c1), ma dopo un pò ho dovuto fare parecchi lavori per renderla affidabile. Quando vado a girare ci deve essere già una situazione astrale molto favorevole: vedi moglie figli lavoro permettendo, e se devo passare la giornata a ******nare mi brucio una giornata che rubo a tutto le altre cose e quando torno a casa ......:smt155:doh::mann: Scusate lo sfogo... Per puntualizzare non è che uno si compra una mini cina e deve immediatamente spendere i famosi 400/500 euro, ma a poco a poco li spenderà....o la butterà nel cassonetto fidatevi! Quote:
|
Straquoto Gogo999 soprattutto sul discorso Vita/Famiglia/Hobby e quindi ciò che uno deve fare per migliorare la moto ma soprattutto l'affidabilità!!!! Altrimenti passiamo tutto il tempo sempre a smanettare dietro queste mini e poco a divertirci in pista!
|
Riepilogo D1 alla 6 uscita
Frizione quasi finita alla prima uscita90e-due piattelli accensione spappolati10e-spaccato cuscinetto campana7e-rotto perno ruota italy conseguenza arrotolata catena piegata e piegata corona40e....dissaldato coperchio radiatore(90e teorici)-spaccato un supporto parafango3e-perni pedaline originali spanate15e-spezzato telaio seggisella56e(telaietto d1 per stare da capo a dodici o 110 il dm original) (peso72kg) 310 euro di danni e consumo in 6 uscite....gomme frizione zocchi nuove a parte! succede a chi con la moto non ci passeggia ma prova ad andare dietro a qualche ita! La moto la tengo nel salone di casa quindi e coccolata servita e riverita sono diplomato in meccanica e ho lavorato per anni in officine e rettifiche! non penso che non sia stata controllata nel "minimo" dettaglio...ma come dice Erry e di una delicatezza da fare schifo...fino a che non si iniziano a cambiare pezzi su pezzi! calcolando le spese il tempo il prezzo della moto ed i lavori precedentemente fatti (carter fallato a parte..ma se ci giravo da nuova buttavo pure il motore) mi compravo una dm seminuova! |
Bene ragazzi,dopo 10 giorni di lavoro serale ho finalmente finito la D1 famosa presa dal mio amico.Devo dire che se fosse stata acquistata da qualcuno senza esperienza sarebbe durata mezzo giro di pista...squish a 0.2,mancava la rondella in plastica che canalizza l'acqua attorno al cilindro e sopra la testa......ed inoltre l'ingresso acqua nel cilindro era parzialmente ostruito....
Al momento abbiamo sostituito "d'ufficio" i seguenti particolari (senza neanche accenderla...): Cuscinetti banco, ruote e campana frizione paraoli e guarnizione motore fascette tubi acqua frizione Zocchi con massette in carbonio usata campana cs (quella originale girava storta....) candela ngkb9eg leve freno con fili e guaine molle marmitta bulloneria varia compresi assi ruote e canotto di sterzo montato rubinetto benzina gomme pmt usate levette avviamento bzm rinforzate (si presume di risolvere con queste il famigerato problema delle rotelle di avviamento,comune,in verità, anche alla Polini 910 che avevo io...) Problema silenziatore:ci sono pochi fori sull'anima e quindi non assorbe nulla in termini di rumore..smontato e forato come una groviera con un trapano a colonna....adesso funziona come un normale sem corto!! il tutto è costato circa 200€ (non considerando le gomme che le ha avute in regalo) e non sò quante ore di lavoro.. se tutto và bene (per impegni vari..) sabato la prova e vi faccio sapere cosa ne viene fuori!!:smt139 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29. |