Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ho grippato! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32716-ho-grippato.html)

jacopo 26-06-07 15: 37

bè però se tocca la candela una volta ke il pistone tocca la candela...poi la corda nn dovrebbe piu girare...invece se lascia la corda e la ritira, la corda gira sempre a metà....
poi se il giorno prima si è accesa...e sopratutto se il pistone dovesse toccare la candela a mano la frizone nn dovrebbe girare...dovrebbe bloccarsi anke lei..

IKKI 26-06-07 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 421791)
bè però se tocca la candela una volta ke il pistone tocca la candela...poi la corda nn dovrebbe piu girare...invece se lascia la corda e la ritira, la corda gira sempre a metà....
poi se il giorno prima si è accesa...e sopratutto se il pistone dovesse toccare la candela a mano la frizone nn dovrebbe girare...dovrebbe bloccarsi anke lei..

allora forse non ho ben capito il problema...
se mi fate un sunto chiaro provo a dire la mia!
;)

jacopo 26-06-07 15: 40

ci vorrebbe ke pinturicchio spiegasse bene il problema magari con un video...

pinturicchio 26-06-07 17: 03

la mini sono riuscita ad accenderla pero vedo che ke se tiro la corda si inceppa piu volte.se tolgo la candela la tirata è fluida e fa il rumore tipo quello dell'acquario.
l'ho accesa pero mi si è spenta subito.
è il minimo!come lo alzo?

jacopo 26-06-07 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 421868)
la mini sono riuscita ad accenderla pero vedo che ke se tiro la corda si inceppa piu volte.se tolgo la candela la tirata è fluida e fa il rumore tipo quello dell'acquario.
l'ho accesa pero mi si è spenta subito.
è il minimo!come lo alzo?

allora secondo me il poblema è questo:
squish bassissimo!
e minimo basso
per alzare il minimo basta ke avviti la vite dorata con una molla intorno sul carburatore....

sporting98 26-06-07 17: 27

rumore tipo acquario??spegati meglio....che hai il basilico nei carter??:smt146:smt146

sporting98 26-06-07 17: 30

comunque se senza la candela fa il rumore che dici,di sicuro hai i carter pieni zeppi di benzina....è per questo che con la candela fai fatica a metterla in moto....dai un bel po di strappi senza candela,e guarda se viene fuori benzina dalla cupola

IKKI 26-06-07 19: 26

azz...
difficile spiegare la meccanica ad un cuoco o un fiorista...
:O

pinturicchio 26-06-07 19: 39

cmq se tolgo la candela nn si sente gracchiare o cmq un rumore di contatto.
ma un suono pulito simile a quello di un acquario.

voi la corda dell'aviamento come la tirate?adesso per farla accendere devo tirare fuori un pezzetto di corda piano e poi da li tiro.se tiro diretto va a scatti

l'ho riaccesa la mini cammina ho regolato il minimo

IKKI 26-06-07 19: 57

allora tutto a posto.... pure il ruimore che senti senza candela! è l'aria che entra ed esce dal cilindro...
;)

vai tranquillo e dagli di gas!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45.