![]() |
Quote:
bè intanto non è "tutto chiuso" ermeticamente... quindi tutta sta depressione non si crea, anche poerchè aria dentro ai carter non ci sarebbe e voglio vedere cos'è che torna indietro, poi quella che dici tu è PRESSIONE e non DEPRESSIONE, sono una cosa contraria dell'altra. cmq continuate a non capire che chiudendo la vite del minimo non si chide tutto, ma solo 1 parte su 14 di quello che entra nel motore. se uno chiudesse tutto, tanto per dirvela, non succederebbe proprio niente ! e cmq non torna indietro niente,, cè il lamellare proprio per quello esce dai paraoli? nemmeno si crea pressione che va a finire nei travasi che esce dallo scarico... state creando un problema che non esiste... vengo davvero a provare davanti a casa vostra! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
allora, ho capito il tuo discorso, e ripeto, sull'argomento carburazione stiamo dicendo la stessa cosa. sul discorso paraoli invece no...solo che la mia versione l'ho già spiegata in tutti i colori... ogni volta che mi rispondete io vi smonto il ragionamento... |
scusate non per prendere le parti di uno o dell'altro ma se tolco il carburatore alla mia 910 e col dito tappo il collettore mentre tiro l'avviamento la decompressione e veramente tanta , tanta quasi come la compressione che sento se con il dito tappo lo scarico.....................in avviamento ....
mi domando quanta potrebbe essere in piena decellerazione quando la moto è a 12 mila giri :smt132 io penso che dovrebbe riuscire a far collassare i paraoli.......o perlomeno a farli trafilare ovvio se la chiusura fosse ermetica.........ma anche se non fosse ermetica forse, penso io a lungo andare finirebbe sicuramente x danneggiarli almeno un pò. dico visto che noi con le ita cerchiamo il massimo della perfezione x le nostre mini sottovalutare stà storia dei paraoli sarebbe da stupidi penso io ........senza offesa........che se tutti i più esperti la pensano cosi un fondo di verità ci sarà magari non cosi catastrofica come dicono ma sicuramente dannosa x il motore |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1) se la anche la ghigliottina è tutta giu diventa magra di molto e non sta in moto ma è raro grippare ma certe volte vengono risucchiati i paraoli, cioè si spostano in dentro cerso il carter. 2) se ghigliottina non e tutte chiusa semplicemente grippi!! specialmente a caldo |
nose scrive: bhè quando il pistona sale si crea una depressione se no non risucchierebbe aria e benzina, quando scende si crea la pressione che spinge la miscela nei travasi... il lamellare? certo, serve proprio a quello, ma cede la parte più fragile... secondo te è più fragile una lamella di fibra di carbonio o un paraolio in gomma?
allora, se il pistone salendo crea una depressione nei carter, e questa è molto elevata perchè l'entrata dal carburatore è completamente chiusa (a parte che come ho detto 100 volte non è completamente chiusa), quando il pistone ridiscende la depressione svanisce, poichè tutto il vuoto che si è creato prima viene annullato dalla ricompressione che crea il pistone ridiscendendo... allora, ad apertura massima, si creerebbe meno depressione, poichè dal carburatore entra il 100% del volume che può entrare, quando il pistone ridiscende, allora li dovrebbe sputare fuori i paraoli!... e invece no! sapete perchè? perchè in un caso e nell'altro la pressione nell'ultimo caso e la depressione nel primo va a finire nel cilindro appena i travasi si aprono... prima che si aprano il carter e i paraoli reggono benissimo... poichè nel secondo caso è una condizione normale di funzionamento... eppure la pressione che si crea è pari alla depressione che si creerebbe... ovviamente la forza di spinta è in senso opposto... ma se i paraoli cedono in un caso allora anche nell'altro! |
stiamo parlando di minimo non di massimo... a tutta apertura il circuito del minimo è ininfluente, io mi arrendo, pensala come vuoi, ma solo tu la pensi cosi :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 50. |