Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto problema grippaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27383-aiuto-problema-grippaggio.html)

geppo 01-04-07 22: 12

mmm....quindi do la botta sul pistone....vabbe domani provo e vi dico....

apistomassi 01-04-07 22: 13

>allora bueno a sapersi, io ho su lo standard sul mio ferro

Lo standard è molto sottovalutato , io quando ho cambiato albero mi aspettavo grossi cambiamenti , invece l'unico beneficio evidente ( molto ) è che non mi si informicolava più il culo !
Il mio albero standard ha girato un anno con il tre travasi , uno col mio 50 ed adesso è montato su un altro 50 , e sta ancora tenendo botta !!!!!!
Mandi Massi

Sks28 01-04-07 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da geppo (Messaggio 344164)
mmm....quindi do la botta sul pistone....vabbe domani provo e vi dico....

spetta...chiedi a massi.... :D

massi, a questo punto ti dico solo GRAZIE!!!!! mi tengo in tasca 160 eurozzi.... :D

apistomassi 01-04-07 22: 19

>allora i fianchi e i lati della biella non toccano mai le spalle

Perfetto

>anche se hanno gioco!

Quello lo devono avere

>il volano come suddetto non si muove!

Eccellente

> lunica cosa che non capisco e' quella del martello....io a mano un gioco verticale lo
>sento

Non è nulla di sicuro quello che rilevi così .

>il tuo metodo non lo capito perche non so cosa vuol dire cioccare....

Se tenendo la biella tirata verso l'alto e batti sopra col manico del martello ( piano eh ! ) senti un "tin tin" metallico leggerissimo , appena percettibile , allora l'albero è occhei , se il rumore è più forte , che da più o meno il senso di un bullone che cade a terra allora è andata .
Per probabilità la tua biella è buona , altrimenti molto probabilmente va a toccare lateralmente le spalle dell'abero ....

>cmq allora poggio lalbero sul tavolo alzo la biella fino al punto morto superiore poi
>prenso in martello do una botta col manico

Si , ma non troppo forte eh !
Tanto quanto basta a vedere se tintinna o meno.
Mandi Massi

apistomassi 01-04-07 22: 21

>a questo punto ti dico solo GRAZIE!!!!! mi tengo in tasca 160 eurozzi.... :D

136 ....
:si:
Non cambiarlo finchè va , sfruttalo a fondo !
Cambialo quando vedrai delle lucidature sul fianco della biella , dovute al fusto della biella che va a toccare la spalla dell'albero.
Mandi Massi

geppo 01-04-07 22: 23

mitico massi sei il mio dio!ora tutti i giorni alle 22 e 21 mi girero verso udine e faro 3 inchini!
grazie ancora se passi domani pomeriggio su questo post ti dico i risultati dei tuoi test!
Gep-polini

Sks28 01-04-07 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 344185)
>a questo punto ti dico solo GRAZIE!!!!! mi tengo in tasca 160 eurozzi.... :D

136 ....
:si:
Non cambiarlo finchè va , sfruttalo a fondo !
Cambialo quando vedrai delle lucidature sul fianco della biella , dovute al fusto della biella che va a toccare la spalla dell'albero.
Mandi Massi

è praticamente nuovo :D l'avrei cambiato xkè pensavo di far bene.... muahuahauahauahaha come ridoooooooooo :1st: :1st: :1st: :1st: :1st: :1st:

geppo 01-04-07 22: 33

allora non ho lestrattore per il volano come mi consigliate di toglierlo???grazie ancora a tutti

apistomassi 01-04-07 22: 37

>mmm....quindi do la botta sul pistone....

Non sul pistone , lo devi levare e devi battere sul piede di biella tenendolo tirato verso l'alto!
Mandi Massi

apistomassi 01-04-07 22: 39

>è praticamente nuovo :D l'avrei cambiato xkè pensavo di far bene....

SFRUTTALO FINO IN FONDO !!!!!!!!!!!
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.