![]() |
Quote:
Nessuno di noi ce l'ha con voi, ci mancherebbe altro..... Io ho solo commentato la mossa avanzata da questi mini colossi, che non mi è piaciuta affatto. Per quel che mi riguarda, amministratori e moderatori, avete svolto e sono certo che continuerete sempre a svolgere un lavoro più che eccellente. Comunque, anche se conta poco, sappiate che almeno io vi stimo a tutti :si: PS: Ma la birra offerta dal nonno, la voglio uguale :smt139 |
Aiutatemi a capire questo:
"Anche foto di tali prodotti non devono avere elementi che possano ricondurre a marchi registrati (adesivi, etc.) NB. minimoto con parti miste dovranno essere indicate tipo "mini C1 con motore/gt Polini/BZM" questo vuol dire ke se metto la foto della mia 911r con l' adesivo della notissima ditta bergamasca sulle carene mi fan problemi?... bohh |
Quote:
|
Devo chiedere scusa, non volevo far passare lo staff per quello che si mette a pecora appena qualcuno alza la voce e so bene anche la mole di lavoro che c'è dietro la gestione di uno strumento come questo...
Ciò non toglie che la casa in questione rimanga comunque una casa patetica, per il semplice fatto che chi parla delle repliche del suo prodotto non fa altro che citare il suo nome specificando in più che il prodotto è una replica cinese, quindi piu scadente del suo, io so che il forum è fatto dalle parole delle persone, l'impedirci di pronunciarne alcune non fà altro che daneggiare il forum stesso, facendo andare in confusione chi posta, o portando a volte chi posta di sfuggita 3 minuti in ufficio a doversi leggere di che moto si tratta, andare a vedere effettivamente di che moto si sta parlando, e poi tornare a scrivere...insomma, una menata che non mi sembra abbia molta utilità, soprattutto perchè non gli fa recuperare la porzione di mercato che i cinesi gli tolgono...anzi...se non fosse per sti cinesi di cui parliamo tanto male di mini in tutta italia ce ne sarebbero forse duecento e la metà di sta gentaglia adrebbe a fare l'opinionista a controcampo... Cmq se lo hanno imposto và rispettato e sarò il primo a farlo, chiedo solo che venga fatta una tabellina o una cosa simile, giusto per chiarire le idee, poi una volta consultata 2 o 3 volte uno la impara a memoria...mi piacerebbe sapere qual'è questa casa produttrice che ha imposto questo vincolo... |
trnaquillo.. siamo tutti un po' nervosi per sta storia :si: per la tabellina, vedremo di fare una raccolta fotografica con i nomi :si: dateci un attimino di tempo. intanto potete guardare sull'home page del sito i modelli :)
|
ragazzi i nomi delle varie repliche li potete trovare qua
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3-modelli.html |
Ciao a tutti,
forse qualcuno non ha ben presente che tutti viviamo nel mondo commerciale nel quale esistono precise regole, che piacciano o no. I nomi non si possono copiare nè citare in maniera inappropriata, punto e basta. Le moto cinesi bisogna quindi chiamarle con i loro nomi. Io che giro anche per forum esteri vi posso dire che sui forum tedeschi il nome C1 lo usano da più di 2-3 anni. Un motivo ci sarà no ? Tanta gente parla, ma vorrei vedere se uno dopo aver investito soldi in progettazione e ricerca ( valida o meno, comunque sempre da pagare e che mantiene persone e famiglie, anche magari di qualcuno che scrive sul forum) e prodotto il suo prodotto, oltre a vederselo copiare di sana pianta, vede pure che vengono usati i suoi nomi brevettati. Il danno è enorme. Molta più gente di quanto pensiate non ha ancora capito le differenze tra una moto originale e una non,e quindi associa determinate informazioni sull'affidabilità e sicurezza al nome proprio, che quindi viene direttamente danneggiato. Io sono perfettamente d'accordo. Usiamo i nomi appropriati e tutto è finito li. Non c'entrano niente le certificazioni e i marchi CE Made in Cina è made in China, made in Italy è fatto in Italia. |
ba blata non è Italiana vero? anche perchè quella ******* Blata non trovo il riferimanto su C. 1/2/...
io stoancora vendendo alcuni pezzi, come mi devo comportare??? ciao |
Quote:
ti devi comportare come detto,usando i nomi dei modelli cinesi :smt127 |
ma è una cosa che riguarda solo voi o in generale tutto il mondo minimoto?
personalmente io sono uno dei pochi ad avere una blata originale che naviga su questo forum, quando si parla di blata si pensa subito e solo a una cinese, percui credo sia giusto che le case tutelino i loro marchi in questo modo, forse lo fanno anche per tutelare l'utente finale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07. |