Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 Surriscalda! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22255-c1-surriscalda.html)

andreat182 16-01-07 12: 33

ciao ragazzi, a mio avviso i problemi di surriscaldamento che hanno molti proprietari di mini a liquido sono dovuti al fatto che, dopo aver messo l'acqua nel circuito, questo non viene spurgato dalle bolle d'aria che si trovano dentro tubi e radiatore.. bolle che alzano la temperatura in modo spaventoso.. Sostituire l'acqua con liquido refrigerante non serve a risolvere questi problemi, se il motore arriva a 110° ci arriva sia con l'acqua che con il liquido, solo che una bolle e l'altro no.. l'olio per friggere le patate bolle a circa 165°, però non raffredda di più...

Fedevelox 16-01-07 14: 16

:smt132 belin mi parli d patatine mi fai venire fame

io verso piano piano l'acqua mini inclinata poi la lascio ferma e il giorno dopo riaggiungo acqua mai avuto probblemi

sarà culo o sarà che friggo poche patatine?:smt132

fred81 16-01-07 14: 19

io lo ho gia fatto 2 volte su 2 cilindri senza rompere nulla.Ho allargato prima da 4,5 mm,poi 5,poi 5,5 poi 6.Il fatto è che dei due fori,per 2 volte uno era quasi chiuso(non arrivava a 3,5mm!)una volta fatto questo e ripassata la bocchetta sulla testa da 6mm non ho piu avuto problemi,anche girando 15 minuti di fila d estate.

andreat182 16-01-07 15: 00

c'è una vite apposta per sfiatare l'impianto, e per farlo ci vuole molto meno di un giorno..

colin155 16-01-07 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 280010)
sik pero' se la fusione non e' fatta bene (e non lo sai) magari un condotto lo allarghi a 6,5mm e l'altro, a 5,5mm stai gia' sfondando sullo scarico.

giustissimo... l'avevo tralasciato perchè avevo dato per scontato che se ci si mette a fare certi lavori lo si fa con cognizione di causa... non che il manuale consiglia di forare del 15....e via di punta del 15 senza neanche guardare cosa si sta facendo....

per rispondere ad andrea....
può essere vero per una parte di casi..ma non per tutti.. la mia c1 quando era originale..nonostante l'impianto fosse stato spurgato ben bene aveva seri problemi di surriscaldamento... ma Seri.... dopo i suddetti lavoretti ...tali problemi sono spariti!

aster76 16-01-07 20: 42

io consiglio di effettuare questo lavoro con un trapano a colonna .....
montate la punta, fatela girare lentissima quasi fosse un alesatore, afferrate il cilindro con entrambe le mani, tenelelo nell'inclinazione in corrispondenza del foro che state lavorando nel caso potete correggere inclinando nella direzione con meno rischi (ovviamente prima di entrare definitivamente con la punta altrimenti vi troverete con un foro da 10mm).

mentre per la pompa nel carter non dovete far altro che una volta aperti come un guscio d'uovo, in un carter trovate la girante ma a voi non serve, mentre nell'altro no ed e' quello che andremo a lavorare eseguendo una bella svasa sul foro dove arriva l'acqua alla girante, cosi' l'acqua in arrivo non si trova piu' a arrivare sul perno ma direttamente sulle palette della stessa.......

ora basta .....ho detto fin troppo!!!:rotfl: :rotfl: :smt146

marcolinho 16-01-07 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 280590)
io consiglio di effettuare questo lavoro con un trapano a colonna .....
montate la punta, fatela girare lentissima quasi fosse un alesatore, afferrate il cilindro con entrambe le mani, tenelelo nell'inclinazione in corrispondenza del foro che state lavorando nel caso potete correggere inclinando nella direzione con meno rischi (ovviamente prima di entrare definitivamente con la punta altrimenti vi troverete con un foro da 10mm).

mentre per la pompa nel carter non dovete far altro che una volta aperti come un guscio d'uovo, in un carter trovate la girante ma a voi non serve, mentre nell'altro no ed e' quello che andremo a lavorare eseguendo una bella svasa sul foro dove arriva l'acqua alla girante, cosi' l'acqua in arrivo non si trova piu' a arrivare sul perno ma direttamente sulle palette della stessa.......

ora basta .....ho detto fin troppo!!!:rotfl: :rotfl: :smt146

mah il trapano a colonna che ho io balla un sacco quindi mi sento molto più sicuro con il dremel...

pinturicchio 17-01-07 12: 35

se cambio i tubi con quelli di una fiat 1?
anche se lascio la mini ferma per un mese con l'acqua distillata nel radiatore nn succede niente?

ilnonnovinci 17-01-07 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 281092)
se cambio i tubi con quelli di una fiat 1?
anche se lascio la mini ferma per un mese con l'acqua distillata nel radiatore nn succede niente?

bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ma che domande sono? ti e' gia' stato risposto sui tubi.

Argomento stratrattatissimo. chiudo anche questo. usate il cerca e continuate i vecchi tread se qualcosa non vi e' chiara... DOPO aver letto il materiale gia' presente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 50.