Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Uscita di curva al limite.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/15516-uscita-curva-al-limite.html)

devilchris 19-10-06 00: 40

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 204202)
Devilchris semai è il contrario! Qando stacchi carichi il posteriore perchè tende ad alzarsi e quando apri carichi l'anteriore perchè tende ad impennarsi...

teoricamente è cosi, ma in uscita ti metti col culo indietro per avere l'appoggio piu' indietro possibile, ma col busto in avanti....premendo su semi manubri..e come una leva..il fulcro è il sedere, e con la forza delle braccia la spingi verso il basso....

mentre in ingresso...la cosa opposta...

forse è piu' facile a farlo che a spiegarlo....

dovresti vedermi girare..non riesco a spiegarlo piu' di cosi...appena posso posto un video e faccio vedere la mia tecnica....(giusta o sbagliata che sia)..che mi da parecchie soddisfazioni...

heavymachinegun 19-10-06 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da devilchris (Messaggio 204476)
teoricamente è cosi, ma in uscita ti metti col culo indietro per avere l'appoggio piu' indietro possibile, ma col busto in avanti....premendo su semi manubri..e come una leva..il fulcro è il sedere, e con la forza delle braccia la spingi verso il basso....

a me vien da farlo naturale,peccato che se uso una mini senza imbottitura sul codone mi consumo la pelle del fondoschiena

purtroppo un volo in aria tutti quanti lo hanno fatto,io per evitarlo ho 2 modi a seconda di qll che di quando me ne accorgo,se la perdità è appena iniziata mollo il gas,mal che vada striscio ma non volo,se sono già + veloce e ho il posteriore che oramai è poco recuperabile uso il freno posteriore delicatamente.

Fausto82 19-10-06 15: 39

Se tieni aperto il gas però a me è capitato spesso che o il sedere ti passa troppo avanti e vai in terra o appena la gomma trova di nuovo l'aderenza l'anteriore tende ad alleggerirsi e sbacchetti un pò e senza l'ammortizzatore di sterzo fai un bel numero..
L'unica e mollare il giusto il gas senza mollare del tutto però le prime volte non ti viene distinto ma con un pò di esperienza poi riesci..

heavymachinegun 19-10-06 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da Fausto82 (Messaggio 204897)
Se tieni aperto il gas però a me è capitato spesso che o il sedere ti passa troppo avanti e vai in terra o appena la gomma trova di nuovo l'aderenza l'anteriore tende ad alleggerirsi e sbacchetti un pò e senza l'ammortizzatore di sterzo fai un bel numero..
L'unica e mollare il giusto il gas senza mollare del tutto però le prime volte non ti viene distinto ma con un pò di esperienza poi riesci..

a volte a tenre il gas aperto non scivoli e quando oramai sei per terra la mini s'impunta e si capotta dalla parte opposta

smik82 19-10-06 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 204910)
a volte a tenre il gas aperto non scivoli e quando oramai sei per terra la mini s'impunta e si capotta dalla parte opposta

Beh, non è proprio così secondo me, se tieni aperto scivala e continua a scivolare fin che non sei per terra.... se invece sta scivolando e chiudi allora ti cappotta dall'altra parte....

In pratica la nosstra opinione è completamente differente!

P.S. CERCASI CAVIA PER VERIFICARE LE DUE IPOTESI!!!

Pasty 19-10-06 18: 46

[QUOTE=devilchris;203763]impossibile uscire in una derapata controllata in mini, semmai una fortunata derapata, ma raramente si riesce a fare di proposito.

quoto,non volevo dirlo,ma vorrei sapere,o meglio,vorrei vedere con i miei occhi chi di voi riesce a fare 1 derapata controllata con la minimoto in accelerazione di proposito,:confused: mi sembra 1 cosa al quanto impossibile,dato che le mini sono senza ammortizzatori.:confused:

Mirco 19-10-06 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 205041)
Beh, non è proprio così secondo me, se tieni aperto scivala e continua a scivolare fin che non sei per terra.... se invece sta scivolando e chiudi allora ti cappotta dall'altra parte....

io invece quoto heavy...lo dico per esperienza personale...io scivolato e la moto si è cappottata passandomi sopra la testa atterrando sul serbatoio:seghe:

DIGIO 19-10-06 19: 42

Sì, in effetti se tieni aperto e la mini si 'gira' và a finire che rallenta riprendendo aderenza e ti cappotta...:(

toretto 19-10-06 19: 48

a me quando capita accade tutto cosi' in fretta ,che se chiudo o tengo aperto non cambia il risultato: vengo sistematicamente disarcionato.......

heavymachinegun 19-10-06 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 205041)

è vero che scivola,ma ci devi rimanere su per farla continuare a sciovolare,come tocchi terra la mini impazzisce e si cappotta da sola

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 47.