Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   telaio ,fa così tanta differenza????? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/13392-telaio-fa-cos-tanta-differenza.html)

simone 29-09-06 14: 37

quello che scrivete e' tutto vero'! io dicevo per lo + ai principianti, nn fatevi false illusioni la minimoto va guidata prima di tutto e secondo va saputo metterla a punto. poi una persona e' libera di fare cio' che vuole se vuole una italiana perche' e' meglio della siamo tutti daccordo cmq se io dovessi consigliare qualche principiante sull'acquisto di una minimoto a prescindere dalle caretteristiche dei vari telai consiglierei una cinese al posto di una italiana almeno risparmia tanti soldi sull'acquisto e cadendo nell'imparare risparmia anche su l'acquisto dei pezzi di ricambio. avra' anche 1 o 2 cavalli meno dell'originale e il telaio flettera' in maniera diversa ma per riuscire a sentire queste differenze di telaio da a originale bisogna essere piloti con un po di esperienza perche' sn veramente difficili da valutare.

manu84 29-09-06 15: 02

concordo :clap:

heavymachinegun 29-09-06 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da simone (Messaggio 189138)
quello che scrivete e' tutto vero'! io dicevo per lo + ai principianti, nn fatevi false illusioni la minimoto va guidata prima di tutto e secondo va saputo metterla a punto. poi una persona e' libera di fare cio' che vuole se vuole una italiana perche' e' meglio della siamo tutti daccordo cmq se io dovessi consigliare qualche principiante sull'acquisto di una minimoto a prescindere dalle caretteristiche dei vari telai consiglierei una cinese al posto di una italiana almeno risparmia tanti soldi sull'acquisto e cadendo nell'imparare risparmia anche su l'acquisto dei pezzi di ricambio. avra' anche 1 o 2 cavalli meno dell'originale e il telaio flettera' in maniera diversa ma per riuscire a sentire queste differenze di telaio da a originale bisogna essere piloti con un po di esperienza perche' sn veramente difficili da valutare.

ok,ma mi spiegate come si fà a migliorarsi con una mini che fà di tutto per star sdraiata?

ho imparato di + in 3 mesi con la RR che in 6 con la 911R perchè qst ultima non ne voleva sapere di star in strada...

manu84 29-09-06 17: 38

oh io mi ci trovo bene

simone 29-09-06 20: 52

puo' darsi che la tua heavy avesse qualche problema nn so cmq a detta di molti la 911 e' una minimoto veloce,divertente e comoda tanti miei amici che sn passati alla grc la rimpiangono perche' la grc affatica di + il pilota, forse perche' e' troppo rigida, tra parentesi la grc ultimamente ha cambiato le piastre in alluminio del telaio con delle piastre + elastiche solo che per cambiarle sembra che costino la bellezza di 300euro se va cosi' bene che le hanno cambiate a fare? secondo me un principiante nn puo' riuscire a percepire la differenza! cmq sn sicuro che molti principianti le compreranno fino a che tra pochi mesi nn uscira' le piastre modello 2007, allora quelle vecchie nn andranno + bene e via cosi'. se in pista trovate una minimoto anche da 6cv un pilota che guida come fa il chessa "chi ha visto girare quel bimbo sa di cosa parlo" avete voglia di montare motori con 14cv telai flessibili ecc se nn guidate come fa lui nn ce la farete mai a stargli dietro.

heavymachinegun 30-09-06 00: 05

Quote:

Originariamente inviata da simone (Messaggio 189411)
puo' darsi che la tua heavy avesse qualche problema nn so cmq a detta di molti la 911 e' una minimoto veloce,divertente e comoda tanti miei amici che sn passati alla grc la rimpiangono perche' la grc affatica di + il pilota, forse perche' e' troppo rigida, tra parentesi la grc ultimamente ha cambiato le piastre in alluminio del telaio con delle piastre + elastiche solo che per cambiarle sembra che costino la bellezza di 300euro se va cosi' bene che le hanno cambiate a fare? secondo me un principiante nn puo' riuscire a percepire la differenza! cmq sn sicuro che molti principianti le compreranno fino a che tra pochi mesi nn uscira' le piastre modello 2007, allora quelle vecchie nn andranno + bene e via cosi'. se in pista trovate una minimoto anche da 6cv un pilota che guida come fa il chessa "chi ha visto girare quel bimbo sa di cosa parlo" avete voglia di montare motori con 14cv telai flessibili ecc se nn guidate come fa lui nn ce la farete mai a stargli dietro.

no,mi sà che si fà confusione....i telai italiani non sono rigidi ,semmai il contrario infatti sono in grado di torcersi cosa che qll cinesi o non fanno o fanno troppo.

300 € delle piastre?in oro fuso rifinite in brillanti,costano 25 € l'una e chi sà come mai qll cinesi in fusione costano poco meno se fai il paragone prezzo\qualità non sò chi conviene di + :seghe: .ah,ovviamente le evoluzione solitamente vengono fatte per migliorare...

La mia 911 r non aveva nessun problema in particolare se non fosse che sbacchettava e tendeva a scivolare troppo.è migliorata parecchio montando l'ammo di sterzo e settando sul tutto duro cosi riusciva a non chiudere l'anteriore. di prove ne ho fatte a migliaia ,abbassando e alzando pressioni e sfilando le forcelle.nulla da fare per terra ci finivo lo stesso

par la posizione di guida anch'io non è che mi fossi trovato a mio agio con la rr,soprattutto per le pedane ma in poche uscite sono riuscito ad adattarmi,ora sulla 911r non riuscirei a guidarla(cosa testata)

lo sport della minimoto prevede di percorrere il circuito nel minor tempo possibile,se dovessimo andar in pista per una scampagnata ,o abbiamo sbagliato sport oppure dobbiamo cambiare mentalità,ovviamente il tutto divertendoci,perchè paghiamo per farlo.
Con qst premessa entro subito nel discorso principale,se non si migliora dopo un pò di uscite o non si è capito come si deve guidare una mini(cosa facile se nessuno ti dice come) oppure c'è qlcs a livello tecnico che non funziona.supponendo che dopo le varie prediche qui sul forum di buttarsi fuori con le chiappe,buttar fuori la spallla ecc forse qlc1 ci proverà,ma chissà come mai qll qlc1 non riuscirà mai a star dietro a chi gira forte(e ribadisco,che chi gira forte anch'esso lo fà per divertimento) nonostante abbia sostituito tutto qll che il budget gli permette(chi è che non mette mano ad una chinese almeno per guadagnare un cv?).Morale:hai imparato a fare il meccanico,hai fatto tanti km nelle vie di fuga con la mini in mano e tante arrabbiature.quindi dove sta la convenienza in una chinese se non impari a guidare?

ovviamente io parlo per me e di qll che vedo.

domenica scorsa a codogno con l'RSR ad aria della mia ragazza con 6,2 cv com'è che nel turno dei non agonisti(95% di cinesi) non c'era uno(ma dico uno su 20 cristiani) che facesse bagarre?quando arrivano le curve a momenti si fermavano!

stesso giorno,stavolta nel turno agonisti(solo italiane).Ho fatto bagarre per tutto il giorno con un ragazzo con la blata originale

(aggiungo che io giro seriamente da giugno di quest'anno e nemmeno tutte le domeniche e non sono un fenomeno ma solo un appassionato come altri in qst forum)

Ora,ho ste cinesi le comprano i cancelli(vedi qll del turno non agonisti) o non ci si impara una ceppa per deficenze del pacchetto oppure le originale sono molto + facili da guidare

Per adesso i fatti e le mie esperienze personali mi fanno optare per le ultime 2 opzioni....

lulu19 30-09-06 00: 11

io dico a morte le cinesi

perché quello che hanno si chiama telaio?????

lorey 30-09-06 01: 16

Quoto heavy. Cmq è inutile discutere... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Le cinesi hanno un unico vantaggio, unico.... solo ed esclusivamente quello: costano poco! Servono a vedere che lo sport piaccia e basta!
Si impara di molto di + ad andare forte in 2 uscite con una italiana che in un anno con una cinese e chi ha fatto il salto provi a negarlo.
Senza contare il fattore sicurezza che qui tutti fanno orecchio da mercante... ma vabbè la pellaccia non è la mia.

300 euro per le piastre???? Ma dove vivi? Costano 25 euro...
Ognuno fà quello che gli pare.

simone 30-09-06 09: 40

oggi mi informo meglio sul prezzo delle piastre perche' a me hanno detto cosi' e nn mi piace dire bischerate. dove vado io con la minimoto siamo un centianio di ragazzi che girano ogni sabato con varie minimoto italiane e cinesi e i 2 + veloci hanno come minimoto uno ha la z1 con la marma e basta! e l'altro ha una 911r che avra' si e no 11 cv. eppure ci sn molte italiane con motori bzm! la verita' e' che quando un pilota sa andare meglio in minimoto lo si vede anche da lontano da come si muove sulla mini e da quanto tempo tiene il gas a fine corsa rispetto agli altri, se le cinesi fossero dei cancelli cosi' come dite voi dovrebbe esserre impossibile che una cinese stia davanti a una italiana. poi considerando che su una minimoto come puo' essere la z1 si puo' montare eventualmente un motore bzm (perche' tanta differenza la fa lui)io a un principiante per quale motivo sbaglio a consigliargli una cinese piuttosto che una originale poi con il tempo se comincia andare veramente forte puo' decidere di comprarsi l'originale.cmq ripeto i telai italiani sn migliori e sarebbe male se nn lo fossero altrimenti fallirebbero visto che nn possono costruirli ai soliti prezzi dei cinesi ma nn dite che i telai cinesi nn stanno in strada perche' nn e' vero.

lulu19 30-09-06 10: 05

continuate a comprare cinesi continuate

i soldi son i vostri
e come ha detto un altro : la pelliccia è la vostra

io nemmeno se mi pagassero ci salirei sopra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02.