![]() |
AVEVO SBAGLIATO A MISURARE LE FASATURE...
ho 118 gradi in aspirazione e 180 gradi in scarico... vanno bene? poi quando il pistone e' tutto giu' mi copre di qualche melliometro sia le luci di aspirazione che quelle di scarico.. ho dovuto eliminare la piastrina di 1,5mm e lasciare solo quella da 15mm quindi devo togliere solo 5mm per avere lo squis giusto.. |
Quote:
Quote:
Però da come ti rimangono leggermente chiusi i travasi ci dovresti essere... che i travasi restino leggermente chiusi non è nulla, fai coto che il pistone rimane per pochissimo tempo al PMI e durante tutta la fase di lavaggio il pistone apre e chiude progressivamwente i travasi. Allora, la fase si misura da quando apre la luce a quando chiude... quindi mettere lo 0 al PMI ti serviva solo per livellare il GT, dal PMS non devi misurare nulla... Metti lo 0 appena apre la luce, scendi col pistone e rileggi la misura nel punto appena si chiude la luce. Quella è la durata di lavaggio, quanto restano aperte le luci in un giro di albero motore (360° ovviamente) La flangia sembra rifinita bene, andrebbe vista in mano con carter pistone e cilindro...ma vabbè... Non a caso consiglio il GT katana... i GT piaggio da poco hanno la candela decentrata come la testa di serie, il cilindro non lo spianare, perderesti quasi tutto l'accoppiamento e lo indeboliresti molto, ti conviene cercare una testa o minarelli verticale, o suzuki/franco morini. Ti viene anche con una testa originale booster, c'è tanto materiale, se riusi le candele da decespugliatore che son più corte, ti puoi fare la cupola a piacimento. Cmq se parti dal PMS con lo 0 sei sceso di 118° quindi 360-118x2=124° non 118° ma misurala come ti ho detto che mettendo lo 0 al PMI o PMS non puoi essere preciso senza comparatore centesimale. |
Ciao infatti la prima misurazione era sbagliata e per ottenere le misurazioni giuste ho dovuto eliminare il piastrino da 1,5 e lasciare solo quello da 15...
Dici che non c'è modo di recuperare questa testa? |
Quote:
fra l'altro quella testa non ha nemmeno una forma della camera degna di essere chiamata testa... |
mannaggia!
mi devo trovare un testata :-( |
allooooora dato che non ho i soldi per comprarmi una nuova testata ho deciso di costruire una maschera per poter portare dal tornitore la testata e farla tornire.
prima di tutto ho filettato i fori della testata di m8 poi ho avvitato 4 barre filettate e ho fermato il tutto con 4 dadi alla base.. poi ho preso un cilindro di un pistone dei freni di una macchina perche' aveva un diametro vicino a quello che mi serviva.. ho avvitato altri 4 dati e ho messo 4 spessori della misura giusta per far si' che il cilindro al centro venisse completamente bloccato! poi ho saldato tutto e domani lo porto da un tornitore e lo faccio tornire con l'incasso per la testata di 5mm! https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8c&oe=5723DA85 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...03&oe=57601B3F ecco la testata prima della lavorazione.. alla fine dei conti non mi sembra poi cosi' malaccio.. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...be&oe=576E947A |
Quote:
|
Quote:
Davide, la tua soluzione è molto fantasiosa e sopratutto molto pratica, ma sinceramente mi sa che difficilmente sarà centrata. Che poi tanto la candela e tutt'altro che centrata e quindi se il tutto viaggia un po eccentrico chi se ne frega.... allora ok. Avevo pensato oggi ad una soluzione un po più laboriosa ma certa del lavoro da fare, visto che devo fare una cosa simile per la testa del motore del Bravo che utilizzo sul monopattino e che dovrei lavorare.... ma era una cosa alquanto più complessa come soluzione Seguo con interesse...... e magari se mi piace, mi posso permettere di copiare??? :si::si: |
Infatti non si può usare il buco della candela..
|
Oddio non mettermela così davanti quella cupola!
Ho mangiato adesso! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 51. |