Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gare si... gare no... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113966-gare-si-gare-no.html)

RR 417 22-12-14 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936177619)
Prendendo spunto da questa discussione:
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-2014-a-5.html
Come vivete le minimoto?
È fondamentale fare gare?
È fondamentale non farne per niente?
Vorreste ma non potete o potete ma non volete?
A voi...:lol1:

ciao Tuca,sto girando meno rispetto al passato ed allora le poche volte che vado preferisco farlo quando ho compagnia.
le gare son divertenti ma o le fai fatte bene con la moto apposto e un po' di allenamento sulle spalle o niente,non ha senso andar ad una gara con la mini accroccata e con pochi ricambi dietro.
siccome le vie di mezzo non mi piacciono tengo la moto al minimo sindacale come manutenzione,pochi ricambi gli essenziali ed evito le gare,e con quello che risparmio posso permettermi di andar a girare piu' spesso.
praticamente faccio il barbone :rotfl:

px125e84 22-12-14 21: 02

Quindi riassumendo cio che piu o meno diciamo tutti o per lo meno cio che si pensa, sembra che per fare gare bisogna essere ben preparati e non solo dal punto di vista personale,ma anche mini in perfette condizioni e ricambi per non star fermi...percio ormai le cose sembra di vederle tipo campionati categorie iper super extra mega...
Quando correvo anni fa e anni fa era diverso...piu di avere un mezzo,sistemato ma non aggiornato, una frizione di riserva,ettolitri di benza,un carterino avviamento completo,4 viti e le 5 chiavi essenziali,e una cassaforte di birra,salame e pane,altro non c era...per dire...io abito nella provincia diPordenone,a circa 70 chilometri da jesolo,la pista azzurra, mi sono presentato una giornata di prove libere,eravamo in 64, con la mia mini caricata sulla pedana della mia vecchia vespa,uno zaino con dentro l essenziale e la tuta e casco addosso...una giornata unica...muahahahha...
Non me ne voglia nessuno di quelli che fanno gare oggi...non e per mancare di rispetto a nessuno...solo che ora sembra tutto piu serio...poi magari ce benissimo gente che la vive bene e in compagnia...ma comunque quando deve correre gli girano se va qualcosa storto...

fabrynetwork 22-12-14 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da px125e84 (Messaggio 1936177724)
Quindi riassumendo cio che piu o meno diciamo tutti o per lo meno cio che si pensa, sembra che per fare gare bisogna essere ben preparati e non solo dal punto di vista personale,ma anche mini in perfette condizioni e ricambi per non star fermi...percio ormai le cose sembra di vederle tipo campionati categorie iper super extra mega...
Quando correvo anni fa e anni fa era diverso...piu di avere un mezzo,sistemato ma non aggiornato, una frizione di riserva,ettolitri di benza,un carterino avviamento completo,4 viti e le 5 chiavi essenziali,e una cassaforte di birra,salame e pane,altro non c era...per dire...io abito nella provincia diPordenone,a circa 70 chilometri da jesolo,la pista azzurra, mi sono presentato una giornata di prove libere,eravamo in 64, con la mia mini caricata sulla pedana della mia vecchia vespa,uno zaino con dentro l essenziale e la tuta e casco addosso...una giornata unica...muahahahha...
Non me ne voglia nessuno di quelli che fanno gare oggi...non e per mancare di rispetto a nessuno...solo che ora sembra tutto piu serio...poi magari ce benissimo gente che la vive bene e in compagnia...ma comunque quando deve correre gli girano se va qualcosa storto...

le gare sono ancora cosi se si vuole, io il carter avviamento di scorta non ce l ho neanche, un treno lo uso per 4 uscite gara compresa e con 2 friz ci faccio un anno. Il motore lo revisiono una volta all anno ho un grc del 2011 e lo iame da gennaio dopo che ho venduto il bz. Prima di giudicare un cpionato bisognerebbe almeno provarlo perché in giro di caxxate ne dicon tante

Gilles Lomba 22-12-14 23: 04

La minimoto da due anni da quando ho scoperto questo stupendo sport è la mia passione, è il modo per sfogarmi, per non pensare a nient'altro, quando sono in pista non penso a nient'altro e i problemi per un po spariscono! Secondo me è fondamentale la compagnia! Le gare non sono fondamentali però sono un bello stimolo, ne ho fatte un paio amatoriali! Mi piacerebbe fare l'ssbk ma quest'anno purtroppo non penso che riuscirò, vorrei allenarmi bene in questo 2015 e magari riuscire a farlo nel 2016 quando magari anche le mie finanze saranno messe meglio!

Gilles Lomba 22-12-14 23: 21

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936177648)
ahahah il mio nuovo idolo dopo il SuperBuga e il Genovese ahahahah io le faccio perchè ho un'obiettivo: lottare con i migliori. Quest'anno ho avuto l'onore di correre in batteria con Carbonera a Codogno, certo mi ha doppiato ma solo all'ultimo giro e questa è già una soddisfazione spero di riuscire a lottare per la 6°/8° posizione nel 2015 perchè i primi 6 di quest'anno erano veramente inarrivabili ( Bugatti-Spillino-Clivio-Genevose-Nespoli...) ma andare forte è una droga + veloce riesci ad andare e + veloce vuoi andare.... è una bella sensazione:inferno: magari riuscirci ahahhahaah
Un giorno smetterò di fare gare e forse di andare in minimoto ma per ora gli do il gas e me ne fotto ahahhaha:lingua:

Che figata correre insieme a Carbonera, immagino quanto sia forte dal vivo! Che gara era Fabry?

Tucatucacincilla 22-12-14 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936177735)
le gare sono ancora cosi se si vuole, io il carter avviamento di scorta non ce l ho neanche, un treno lo uso per 4 uscite gara compresa e con 2 friz ci faccio un anno. Il motore lo revisiono una volta all anno ho un grc del 2011 e lo iame da gennaio dopo che ho venduto il bz. Prima di giudicare un cpionato bisognerebbe almeno provarlo perché in giro di caxxate ne dicon tante

Già, basta avere qualche ricambio fondamentale, non occorre il motore di scorta.
Anche perchè di solito ti si rompe sempre quello che non hai!!! :asd: :rotfl:

VADABRUT 23-12-14 07: 08

Quote:

Come vivete le minimoto?

Portavo i miei ragazzi a girare con le mini e a fare qualche gara di tanto in tanto, bello sport ma troppe rogne.

Quote:

È fondamentale fare gare?

No, non era fondamentale quando in moto ci andavo io e non deve esserlo per i miei figli, le gare sono uno stress e impegnano le persone per giorni..... tutto per pochi minuti di gara vera.
Quote:

È fondamentale non farne per niente?

Ognuno fa quello che si sente di fare, basta che nessuno mi venga a rompere i maroni.

Quote:

Vorreste ma non potete o potete ma non volete?

Potrei ma non voglio per quel che mi riguarda(parlo da autista, meccanico, facchino).....farei un' eccezione per l' enduro o il ciclismo,
quest' ultimo però implicherebbe un controllo molto severo da parte mia visto che conosco i "rischi".
Vorrebbero e potrebbero ma non possono i miei figli perchè non ho più intenzione di portarli.

.1. 23-12-14 07: 55

Dinuovo d'accordo con te Vada,non é fondamentale fare gare,quando ero piccolo le volevo fare ora a 34 dove vado?il mio piccolo vorrebbe diventare pilota da grande con una solo uscita in pista e magari il prossimo anno vorra fare il pompiere...troppo stress troppi impegni troppi soldi e le piste troppo distanti.
Le mini le vivo che son sempre per un motivo o per un altro con il motore perennemente in mano,troppe rogne e sfighe per un dilettante meccanico quale sono ,ma l'ho sempre voluta e ora che sono un "bimbo"di 80kg ne ritrovo due in casa ed é una gioia.
per il resto quoto appieno Vadabrut:
Ogni uno fa quello che si sente di fare,basta che nessuno mi venga a rompere i c....maroni.

lupo89 23-12-14 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da Gilles Lomba (Messaggio 1936177742)
Che figata correre insieme a Carbonera, immagino quanto sia forte dal vivo! Che gara era Fabry?

Era la gara del ssbk del 13.7.2014 svolta a codogno.
se nn erro carbonera girava in 39 bassissimo di passo:moto:

Gilles Lomba 23-12-14 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936177762)
Era la gara del ssbk del 13.7.2014 svolta a codogno.
se nn erro carbonera girava in 39 bassissimo di passo:moto:

Be è un fenomeno! Quindi era iscritto come wild card?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22.