Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
(Messaggio 1936177272)
io inizierei a insegnargli dove guardere e lascierei perdere i piedi che non hanno niente di strano, lui guarda seguendo la linea nera e infatti la moto va in quella direzione mentre dovrebbe guardare seguendo la freccia rossa
Immagine
guarda questa foto di confronto
Immagine
per la frizione ok 1000 giri in + ma dato che gli stai tirando via 6 denti di corona per avere la stessa botta di prima dovresti mettergliela a 11000 giri....quindi non è quello il problema. Infine una taratura standard della frizione non esiste ma va settata ogni volta in base alla pista, alle sensazioni del pilota e in base al tipo di frizione e peso del piattello. Di solito gli junior usano il piattello 60 grammi.
|
Ora guardo un po i piattelli junior,per farmi una idea,al momento ha piattello polini con massette polini e ferodo morbido,invece per le massette sai cosa usano?
Per lo sguardo gli ho gia detto che la moto va esattamente dove uno guarda,anche solo se si trovasse in difficolta,gli ho aggiunto di tenere sempre la testa piu orizzontale possibile,ma almeno per lo sguardo,di piu in pista,ancora non gira tantissimo la testa non tagliando le curve ma facendole ancora tonde,forse e' una questione di confidenza e la traiettoria ne giovera'.Comunque questo come per molte altre cose continuero' a dargli i miei consigli per cercare di migliorarlo.
Per la taratura della frizione effettivamente io cerco di trovare uno standard che piu o meno possa andare bene con tutto per farlo girare il piu possibile,(tanto non fa campionati o gare)perche' ho una mole di lavoro doppia,la sua mini,la mia midi e se la sua mini va...mi posso divertire anche io e settare al meglio la mia
|