Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuova minimoto ibrido Germania Cina Ps50 Rocket BigBire (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/113370-nuova-minimoto-ibrido-germania-cina-ps50-rocket-bigbire.html)

prontolino 15-10-14 09: 22

io invece dopo tutti questi serraggi e allentamenti, andrei in profondità a vedere le cause del problema, se no è come mettere un cerotto sopra un taglio profondo.... fa poco.
Controlla che i "cinesal" con cui sono fatti i carter in prossimità dei progionieri sia a posto, dato che mi viene da pensare che tu stia stirando il filetto sull'alluminio.
A quel punto io penserei di utilizzare un bel helicoil così sei sicuro di stringere sempre sull'acciaio e non sull'alluminio.
Poi controllerei anche l'albero che ho saputo di casi in cui era scentrato anche di parecchio e che con una semplice operazione di centraggio il motore andava molto meglio.
Per il carburatore..... cercati da un qualche meccanico di scooter o demolitore, un carburatore tipo PHBN della dell'orto e montalo (devi cambiare o rifare il collettore che ha l'inbocco come un PHBG 18 o 19).
Ne monto proprio adesso recuperato da uno scooter rottamato ed è un altro pianeta rispetto alle cinesate.

Spendi e lavora adesso... così a meno di piccole rogne casuali, non avrai altro pensiero in pista che quello di girare.

fastfax749 11-11-14 13: 45

Comprata anche io un paio di settimane fa , ho già avuto un paio di problemi come bobina che ha smesso di funzionare dopo mezz'ora e il carburatore che mi sta facendo impazzire .
Sul carburatore mancava il perno sul coperchio dell'incastro del dentino e facciò una fatica allucinante ad avviarlo....
il resto mi sembra buono ma sto carburatore replica non lo digerisco proprio...ah in più non ha la guarnizione del coperchio superiore per cui secondo me entra anche aria...aspetto un attimo e poi lo cambio...

Dott.J 11-11-14 14: 15

Ciao il carburatore è sicuramente da cambiare con uno ita per non avere problemi. A me non partiva perché si allentavano continuamente le viti della testata e facevano sfiatare l'aria. Una volta strette è sempre partita al primo colpo.
Poi si è spenta in pista ed ora non mi parte più , scintilla ok, benza arriva, ma non parte.
Devo provare con candela nuova e poi vista la tua esperienza provo a cambiare la bobina.

fastfax749 11-11-14 16: 23

Ma alla fine che carburatore hai montato?quando cambierò il carburatore darò un occhio anche al pacco lamellare così da togliermi ogni dubbio.

Dott.J 11-11-14 21: 08

Io il pacco lamellare l'ho controllato Domenica per vedere se arrivava benza al motore, il mio è perfetto con le lamelle che chiudono al mm.
Per il carburatore pensavo di prendere uno SHA 16/16 italiano dell'or...
Sarebbe meglio il PHGB, ma è più difficile da carburare.
Anche la marmitta Andrebbe cambiata... ha il doppio scarico ma è inutile, la pancia è uguale a tutte le marmitte cinesi. Cambia anche le pedaline, quelle di serie non si infilano fino in fondo perché c'è una parte in cui va a poggiarsi il perno del telaio. In pratica non hanno il foro passante. Se lasci quelle quando inizi a piegare seriamente ti impunti sull'asfalto.

Na sopratutto cambia le gomme, quelle di serie sono ridicole. Dopo 15 giri di pista avevo la tela a vista e il filtro drl carburatore pieno di micropallini di gomma consumata.

Monta le t41 costano un terzo della moto ma ti assicuro che cambia tutto.

fastfax749 12-11-14 08: 19

Gomme già cambiate con t41 così come ho già fatto alcune modifiche , le pedaline ad esempio le ho accorciate ma sto studiando cosa montare per trovare una posizione a sti benedetti piedi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28.