Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 non tira a caldo.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/112845-c1-non-tira-caldo.html)

ZXR 01-07-14 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936168889)
il dissipatore non serve a un .......:lol1: bisogna allargare i condotti dell'acqua all'interno del cilindro con una punta del trapana m6 stando attenti a non andare nella camicia del cilindro, allargare il passaggio dell'acqua lato carter togliendo eventuali bave di fusioni e soprattutto montare una girante della pompa in metallo perchè quella in plastica si rompe da sola e anche se la puleggia gira lei sta ferma.

Ricordo in una vecchia discussione che si parlava del problema della girante, la quale girava a vuoto sull'alberino.
Per ovviare all'inconveniente fu suggerito di fissarla attraverso un grano o una piccola vite passante tipo M3

tattanu97 01-07-14 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936168928)
Ricordo in una vecchia discussione che si parlava del problema della girante, la quale girava a vuoto sull'alberino.
Per ovviare all'inconveniente fu suggerito di fissarla attraverso un grano o una piccola vite passante tipo M3

ho appena finito di leggere quel post :lol1: ma piu o meno quanto ci vuole prima che giri a vuoto? tanto quando vado in pista prendo anche la cina ad aria, cosi quando scalda troppo una prendo l'altra :rotfl::rotfl::lol1:

fabrynetwork 02-07-14 06: 36

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936168928)

potrebbe essere una soluzione. Ricordo che quando avevo la c1 appena aperto il motore la girante si era staccata subito dall'alberino, Da ciò che dici tu bisognerebbe forare l'alberino, filettarlo, forare la girante facendo corrispondere i 2 fori e bloccare il tutto. Bisognerebbe però essere sicuri che quel grano non vada in giro altrimenti è peggio. Qui si trova la girante:
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1

tattanu97 02-07-14 08: 18

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936168936)
potrebbe essere una soluzione. Ricordo che quando avevo la c1 appena aperto il motore la girante si era staccata subito dall'alberino, Da ciò che dici tu bisognerebbe forare l'alberino, filettarlo, forare la girante facendo corrispondere i 2 fori e bloccare il tutto. Bisognerebbe però essere sicuri che quel grano non vada in giro altrimenti è peggio. Qui si trova la girante:
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1

lo gia vista quella girante! però è esaurita :-C

simone83 02-07-14 21: 09

Cmq, per tenere bassa la temperatura del liquido di raffreddamento, che ne diresti di installare parallelamente al radiatore una bella ventola a pale assiali con motore brushless da 5V (quella degli alimentatori dei PC per capirci...Non so se te ne intendi abbastanza per capire di cosa parlo :D)?

Puoi alimentarla tranquillamente con una batteria da 6V ricaricabile, e ti assicuro che non è ingombrante...La trovi in vendita nel negozio della signora Melis, in via lamarmora... Di notevole interesse la garanzia, scaduta +- 20 anni fa...

La ventola te la posso sganciare io...Seba, fidati... maggiorando i condotti dell'acqua come consigliato da fabrynetwork, e installando un ventilatore nel radiatore, vedrai che non avrai più problemi di surriscaldamento...

Adesso so che non darai ascolto ai consigli che ti ho appena dato, però se un giorno mi chiami in pista, ti farò provare questa soluzione, e vedrai che ti convincerò ad installarla permanentemente

Gix97 02-07-14 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da simone83 (Messaggio 1936168972)
Cmq, per tenere bassa la temperatura del liquido di raffreddamento, che ne diresti di installare parallelamente al radiatore una bella ventola a pale assiali con motore brushless da 5V (quella degli alimentatori dei PC per capirci...Non so se te ne intendi abbastanza per capire di cosa parlo :D)?

Puoi alimentarla tranquillamente con una batteria da 6V ricaricabile, e ti assicuro che non è ingombrante...La trovi in vendita nel negozio della signora Melis, in via lamarmora... Di notevole interesse la garanzia, scaduta +- 20 anni fa...

La ventola te la posso sganciare io...Seba, fidati... maggiorando i condotti dell'acqua come consigliato da fabrynetwork, e installando un ventilatore nel radiatore, vedrai che non avrai più problemi di surriscaldamento...

Adesso so che non darai ascolto ai consigli che ti ho appena dato, però se un giorno mi chiami in pista, ti farò provare questa soluzione, e vedrai che ti convincerò ad installarla permanentemente

quotone per ''simone'':1st:

tattanu97 02-07-14 21: 28

mmmm.. pero la batteria dove azz la metto?? :lol1: :lol1:

Gix97 02-07-14 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da tattanu97 (Messaggio 1936168974)
mmmm.. pero la batteria dove azz la metto?? :lol1: :lol1:

dentro il serbatoio!:lol1::lol1:

fabrynetwork 02-07-14 21: 59

dacci retta e sarai l'unico che avrà il motore che gira ad una temperatura talmente bassa da grippare ad ogni uscita buahahahhahah:rotfl::sbav::smt124

tattanu97 02-07-14 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936168981)
dacci retta e sarai l'unico che avrà il motore che gira ad una temperatura talmente bassa da grippare ad ogni uscita buahahahhahah:rotfl::sbav::smt124

hahaha :D comunque e una cosa da provare :lol1: la ventola di pc ce lo gia però forse e troppo piccola! quella ventola la metto dietro la ruota perche li arriva poca aria.. oppure ne metto 2 :lingua: :lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28.