![]() |
Quote:
|
Di nulla :rotfl:
|
queste sono le foto della candela prima di rifare la carburazione
http://i60.tinypic.com/2zf30qe.jpg http://i58.tinypic.com/r1gz8n.jpg non mi sembra molto sporca nera ma non come prima ho sentito in giro che questi motori cinesi mangiano un po di olio di proposito non so se è vero (la vendo come l'ho comprata) ma torniamo alla carburazione prima di iniziare ho controllato la posizione delle viti di regolazione guardando la foto del carburatore caricata in precedenza la vite a destra (verso il filtro) è svitata di 3 giri e 1\4 la vite a sinistra (verso il collettore) è svitata di 1\2 giro io credo di avere fatto confusione e da questo il fallimento :doh: ho svitato la vite di sinistra di 1 giro il minimo si e alzato agendo sulla vite a destra ho abbassato il minimo poi ho provato a sgasare ma dopo 500 metri dovendomi girare si è spento e non è più ripartito non ho tolto la candela perché il motore era troppo caldo verifichero poi purtroppo non ho messo una candela nuova perché sono tornato un po tardi a voi il referto |
Quì la confusione l'ho fatta io: riguardando la foto del carburatore mi son reso conto di aver detto una cavolata :doh:
-La vite color oro è quella per regolare il minimo del motore -L'altra vicino al filtro è quella dell'aria -La candela non è eccessivamente sporca... riprova a carburare... Se il tuo motore avesse bruciato l'olio, te ne saresti accorto dal fumo bianco-azzurro allo scarico e dai residui oleosi sulla candela... Le sgasate dalle a motore bello caldo |
ok simone
allora se ho ben capito devo invertire il lavoro sulle viti o sto facendo di nuovo confusione? |
si si devi invertire il lavoro :si:
|
ok credo di esserci riuscito o almeno di aver fatto migliorie
la prima cosa che ho fatto è stato smontare la candela vedere se faceva corrente esito negativo:smt155 poi l'ho provata sul 70cc esito positivo ho smontato la centralina dal 70c:smt155c e l'ho messa sul 110cc riprovato la candela esito positivo a questo punto credo anzi sono convinto che la centralina vada messa nuova poi ho acceso è partito subito portato in temperatura con regolazione dell'aria a tre giri e un quarto e quella del minimo a mezzo giro piano piano ho portato a tre quarti quest'ultima e poi ho abbassato il minimo svitando la vite dell'aria qualche sgasata e sembrava buono poi l'ho provato in strada (chiusa al traffico) e anche qui non ci sono stati problemi ora aspetto sabato per usarlo e poi controllare la candela se riesco faccio un piccolo video con sonoro |
bene bene quindi era la centralina:mitra::mitra: vabbe, almeno non costa molto nuova :lol1::lol1:
|
quella che ho appena comperato dal meccanico mi è costata 32 euro ora le ho viste a 12sulla rete a vederla e molto simile ma la differenza è molta booooooo!!!!!!
|
l'importante è che torni l'attacco ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 53. |