Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburatore 21 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112138-carburatore-21-a.html)

fabrynetwork 03-04-14 11: 22

Luca non ho capito dove vuoi arrivare, ilbsuo minimo era ok anzi anche bello grasso a guardare la candela

fabrynetwork 03-04-14 11: 28

http://www.minimotovrforum.it/pit-la...li-phbg-2.html questa era una bella disc

LukeNukem71 03-04-14 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936162405)
Luca non ho capito dove vuoi arrivare, ilbsuo minimo era ok anzi anche bello grasso a guardare la candela

Originariamente inviata da lupo89
Io mi sa che ho la 40 xke prima avevo la configurazione an quindi se la 50 è piu grassa puo essere che se la metto risolvo il problema che sembra magra in rilascio di gas dove per un 5/6 secondi rimane alta di giri

Tu dici grasso (forse di massimo)....ma dai sintomi, da manuale, risulta magro (di minimo). Oppure tira aria da qualche parte.

Io non voglio arrivare da nessuna parte. Ripeto, ho fatto prove su prove, sbagliando, e trovando poi soddisfazione quando tutto girava (a mio modo di sentire) bene...
Cito solamente quanto trovo in rete.

fabrynetwork 03-04-14 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936162409)
Originariamente inviata da lupo89
Io mi sa che ho la 40 xke prima avevo la configurazione an quindi se la 50 è piu grassa puo essere che se la metto risolvo il problema che sembra magra in rilascio di gas dove per un 5/6 secondi rimane alta di giri

Tu dici grasso (forse di massimo)....ma dai sintomi, da manuale, risulta magro (di minimo). Oppure tira aria da qualche parte.

Io non voglio arrivare da nessuna parte. Ripeto, ho fatto prove su prove, sbagliando, e trovando poi soddisfazione quando tutto girava (a mio modo di sentire) bene...
Cito solamente quanto trovo in rete.

Luca quello che voglio dire è che la carburazione in AU a Lupo l'ha fatta un'altra persona e probabilmente gli ha messo la valvola 50 e infatti lui non sa neanche che valvola ha. Lo so che da manuale sembra magro ma siccome ero in pista con lui sabato, ho sentito la moto girare sul cavalletto e in pista e visto la candela ti assicuro che non è magro di minimo:si:

lupo89 03-04-14 12: 56

Si nn ho la certezza della valvola era un ipotesi.
La moto ora monta 52 e nn è magra anzi è un pelo grassa come giusto sia. Pero ho questo problemino che sembra la moto sia magra ma nn lo è la moto risponde bene xo fa quell scherzetto di 5/6 secondi che Rimane a 4500 giri e poi scende a 2000.
Fabry il carburatore è nuovo e motore revisionato in tutto da 4 uscite nn penso c sia gia qualche paraolio andato.
Il manuale lo leggerò ma capirò poco:lol1:

RR 417 03-04-14 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936162425)
La moto ora monta 52 e nn è magra anzi è un pelo grassa come giusto sia. Pero ho questo problemino che sembra la moto sia magra ma nn lo è la moto risponde bene xo fa quell scherzetto di 5/6 secondi che Rimane a 4500 giri e poi scende a 2000.
Fabry il carburatore è nuovo e motore revisionato in tutto da 4 uscite nn penso c sia gia qualche paraolio andato.

ciao Lupo col 52 di minimo forse ti trovi ad una via di mezzo di quello che il motore vuole,nei tuoi panni proverei i due estremi ma con criterio :

-getto minimo 50 e valvola 40
-getto minimo 55 e valvola 50

buona carburazione :smt124

lupo89 03-04-14 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936162426)
ciao Lupo col 52 di minimo forse ti trovi ad una via di mezzo di quello che il motore vuole,nei tuoi panni proverei i due estremi ma con criterio :

Farò delle prove:si:

fabrynetwork 03-04-14 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936162425)

anche a me a volte lo fa e anche agli altri del gruppo che usano au a volte succede, probabilmente è proprio una conseguenza dell'au che non polverizza la miscela come fa AN ma la inietta direttamente.

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936162426)

Giorgio come scritto sopra io mi sto facendo l'idea che sia una caratteristica dell' AU poi magari sbaglio il tuo consiglio è cmq giusto anche se mi sembra strano che svitando la vite miscela non gli cambi niente.

RR 417 03-04-14 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936162431)
anche se mi sembra strano che svitando la vite miscela non gli cambi niente.

occhio la vite dorata dopo 2 giri a svitare da tutta chiusa non lavora piu'.........

pero' che strano nessuno che prova il 21 con un AU 264............ :asd:

matrix 08 03-04-14 14: 01

ciao,io sulla mia con polverizzatore au e valvola 50 monto 60 di minimo anche perchè bisogna pensare che il motore inizia a lavorare a circa 7/8 mila per cui anche se sotto è un pelo sporca va bene lo stesso anzi male non gli fà,certo è che poi il resto tra passaggio e massima apertura deve essere ok se no la moto non và una beata cippa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.