Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   "Ma che ne so?" - Mix quest. vol.1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/106681-ma-che-ne-so-mix-quest-vol-1-a.html)

benny66 06-02-13 08: 20

Sono sufficienti una coppia di leve da mountain-bike in alluminio allo stesso prezzo senza spese di spedizione...ovviamente al negozio di bici...:si:

matek.roma 06-02-13 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936107289)
Sono sufficienti una coppia di leve da mountain-bike in alluminio allo stesso prezzo senza spese di spedizione...ovviamente al negozio di bici...:si:

Perfetto, pensavo fossero meno stancanti rispetto a quelle normali data la dimensione ridotta, quindi meno forza da applicare. Grazie mille come sempre :)

matek.roma 06-02-13 20: 02

AGGIORNAMENTO:

Oggi per la seconda volta vado dal meccanico per ritirare la mia mini con tutto montato e quando arrivo il negoziante non l'aveva ancora spostata da dove era stata appoggiata lunedi! Io che ingenuamente(per me correttezza) l'avevo anche pagato anticipatamente TUTTO il lavoro, mi sono ritrovato con tante promesse e pochi fatti..anzi nulla!! Allora mi sono fatto dare i pezzi che doveva montarmi e con i soldi della mano d'opera(25 euro) mi sono fatto dare una frizione a 2 masse regolabili.

Domani la porto da un meccanico di fiducia, un amico di mio fratello, e faccio montare tutto!! Mi sono sentito preso per il culo anche perche ieri gli ho detto che volevo montare il filtro sul carbu da 12 che doveva montare originariamente e lui mi ha detto che veniva 15 euro. Poi parlando è uscito fuori che con 15 euro in più sul prezzo del primo carburatore da 12, mi montava un 15 replica dell'orto compreso DELLO STESSO FILTRO...al posto del 12 cina!! Cioè, se non chiedevo io, lui mi avrebbe venduto un filtro senza dirmi che con i stessi soldi mi dava anche un carbu maggiorato che COMPRENDEVA lo stesso filtro.

Comunque voglio continuare a rivolgermi a lui per vedere se è stato un caso, un'incomprensione quella del carbu, se ha avuto problemi di tempo per montare i pezzi sulla mia mini... o se è veramente è "una sola". A me è sembrato simpaticissimo...staremo a vedere!!

Alla fine avete ragione voi, i pezzi mejo comprarli e imparare a montarseli da soli!!

MONELLO40 06-02-13 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da matek.roma (Messaggio 1936107446)
AGGIORNAMENTO:

Oggi per la seconda volta vado dal meccanico per ritirare la mia mini con tutto montato e quando arrivo il negoziante non l'aveva ancora spostata da dove era stata appoggiata lunedi! Io che ingenuamente(per me correttezza) l'avevo anche pagato anticipatamente TUTTO il lavoro, mi sono ritrovato con tante promesse e pochi fatti..anzi nulla!! Allora mi sono fatto dare i pezzi che doveva montarmi e con i soldi della mano d'opera(25 euro) mi sono fatto dare una frizione a 2 masse regolabili.

Domani la porto da un meccanico di fiducia, un amico di mio fratello, e faccio montare tutto!! Mi sono sentito preso per il culo anche perche ieri gli ho detto che volevo montare il filtro sul carbu da 12 che doveva montare originariamente e lui mi ha detto che veniva 15 euro. Poi parlando è uscito fuori che con 15 euro in più sul prezzo del primo carburatore da 12, mi montava un 15 replica dell'orto compreso DELLO STESSO FILTRO...al posto del 12 cina!! Cioè, se non chiedevo io, lui mi avrebbe venduto un filtro senza dirmi che con i stessi soldi mi dava anche un carbu maggiorato che COMPRENDEVA lo stesso filtro.

Comunque voglio continuare a rivolgermi a lui per vedere se è stato un caso, un'incomprensione quella del carbu, se ha avuto problemi di tempo per montare i pezzi sulla mia mini... o se è veramente è "una sola". A me è sembrato simpaticissimo...staremo a vedere!!

Alla fine avete ragione voi, i pezzi mejo comprarli e imparare a montarseli da soli!!

poi da solo hai anche la soddisfazione di montare,smontare, iniziare a riuscire ad essere più "indipendenti" motoristicamente parlando;)

prontolino 07-02-13 09: 52

Lezione 1....... mai pagare anticipato!!!! Al massimo un acconto come serietà della cosa, se no l'altro ha i soldi e i pezzi ;)

matek.roma 07-02-13 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936107540)
Lezione 1....... mai pagare anticipato!!!! Al massimo un acconto come serietà della cosa, se no l'altro ha i soldi e i pezzi ;)

Il problema è che chi come me ragiona onestamente pensa che pagando TUTTO il lavoro anticipato si da una spinta in piu al meccanico che di conseguenza mi tratta meglio, mi rispetta come io ho rispettato il suo lavoro. Invece non è cosi, e l'ho capito pagando a mie spese! Naturalmente la prossima volta seguirò il tuo consiglio e lascerò solo l'acconto, questo è poco ma sicuro!

prontolino 07-02-13 12: 55

Guarda.... già lasciare un acconto, è voler bene al meccanico e pretendere di essere trattamo a modo, considerando quelli che fanno fare i lavori e addirittura non pagano.

resta il discorso che comunque sia, conviene imparare a farseli da soli i lavori, sia per la goduria di farli, per poter risparmiare, per poter essere autonomi in pista, per sapere esattamente cosa e come è stata sistemata ecc ecc

matek.roma 07-02-13 17: 39

http://img341.imageshack.us/img341/7...0207wa0000.jpg

Questo il kit da assemblare...

Questo il kit assemblato tranne il carbu e frizione:

http://img163.imageshack.us/img163/4...0207wa0001.jpg

Un ringraziamento speciale a mio fratello..non di sangue ma d'amore!!

ZXR 07-02-13 17: 51

Bene! Andate avanti.
Ti suggerisco anche di modificare il pacco lamellare rendendolo monopetalo... sempre che tale modifica non fosse già in preventivo

matek.roma 07-02-13 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936107681)
Bene! Andate avanti.
Ti suggerisco anche di modificare il pacco lamellare rendendolo monopetalo... sempre che tale modifica non fosse già in preventivo

Guarda io sto in fissa e lo vorrei proprio fare ma mio fratello "il meccanico" non ne vuole sapere. Ti dispiace scrivere due righe dove gli spieghi a cosa serve fare questa modifica, i benefici che se ne ricavano e casomai come farla o un link ad una guida? Te ne sarei veramente grato perche è dal primo giorno che gli chiedo di farla ma lui non è tanto propenzio a tale modifica!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 29.