![]() |
Quote:
Sono torniomunito, ma non è mio, è il tornio dove lavoro, non ho bisogno di comprarci accessori :si: tralasciando che se mi tornissi il carburatore non spenderei 180€ di alluminio... ma vabbè mi par di capire che queste cose rientano in quelle cose che "se non sai cosa fare non le fare" quindi ci proverò usando il mio spannometro di precisione. Ma quello dell'orto qual'è? questo? http://scooterpieces.fr/images/produ...rs50tzrxr6.jpg |
Come mai i venturi in metallo visti nelle foto precedenti hanno un diametro apparentemente inferiore rispetto a quello dell' orto che invece lascia aperta tutta la zona dove entra l' aria ?
|
Quote:
"apparentemente" equivalgono a ben: 9mm per il 21; 11mm per il 19; 12mm per il 18; 15mm per il 15... !!! i venturi in metallo visti nelle foto precedenti hanno il profilo che parte dal diametro esterno (come quello in plastica 58,5mm) e prosegue fino al condotto principale del carbuto (21mm per il phbg 21) rendendolo perfettamente centrato e uniforme.... questo "venturi" in plastica comunque qualcosa fa, e si possono montare filtri con imbocchi ben superiori a 32mm, altrimenti sulla serie phbg tali filtri non possono essere montati. |
Quote:
ma allora perchè il Venturi Dell' Orto va meglio ? Oltre alle prove al banco di SB07 ci sono altri che hanno fatto altre prove ? Aster ? Simo ? Mapo ? X ? altri ? |
guardate se andate sempre nel sito nella zona fornitori csracing fà un'offerta
su carburatori venturi e non da qua era partita la mia domanda (perchè venturi) prezzo.... |
le prove da me fatte fare, il quale mi affido unicamente al loro banco, il risultato per quanto mi riguarda e' stato + che positivo, poi ogniuno fa' frutto delle proprie esperienze!!
|
Quote:
Quote:
Chiedevo prima un confronto di dati e/o di esperienze perchè mi sembra interessante, ma se è Top Secret pazienza..... per ora non mi serve un venturi, però c' è sempre da imparare no ? Ho guardato meglio il CS e mi sembra più simile al Dell' Orto...... |
Quote:
Per cui se sei uno che vuole fare certi tempi e correre a un certo livello oltre ad essere capace a carburare è una cosa che può aiutare, se al contrario dei tempi non ti interessa e ti interessa solo divertirti puoi prendere quello in plastica per avere comunque un miglioramento apprezzabile e a bassa spesa :si: |
Ciao
Quote:
|
Quote:
Certi phbg vengono venduti anche con già montato il suddetto venturi in plastica, proprio perchè costa veramente poco :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 11. |