![]() |
lascia starre i registri è tutto ok.devi vedere solo la trasmissione.confermo che a stringere troppo si sfonda il distanziale dentro e va a sforzare i cuscinetti.và tirata a kg/m per essere sicuri o cmq stringi un pò di volte tenendo d'occhio la rotazione libera della ruota.volendo le catene le recuperi
|
Quote:
Giù quando vado a Regolare.....dato che si dovrà fare un po' ;) |
Ciao a tutti,
io ho avuto il medesimo identico problema. Ho montato una catena nuova KMC e dopo un pomeriggio i pista era completamente grippata in piu punti. I tendicatena sono stati allineati con il calibro e la corona ed i pignone sono allineati ecc ecc....... Prima di rimontare una catena nuova ovviamente vorrei capire cosa succede. Premetto che in precedenza avevo inspiegabilmente "macinato" un pignone. Come faccio a verificare che il nuovo sia un eventuale pignone fallato cosi come e' stato scritto in precedenza? Potrebbe trattarsi altrimenti di un problema di tensione della catena che magari non essendo regolata a dovere tende a stirare le maglie? La catena grippata si puo recuperare? |
Per il costo della catena fai prima a metterla nuova e metti le cs Che sono le migliori io ci ho fatte 4 uscite e 2 gare e la catena nn ha nemmeno una maglia grippata giusto una pulizia con svitol asciugata e ingrassata e t dimentichi quando l hai montata. la catena si grippa sicuro se ti mangia via il pignone e questo capita se hai catena tesa oppure pignone corona nn allineati..
|
Anche noi, dal 2013 e con le solite affidabili catene usate fino a quel momento, abbiamo riscontrato quel problema costante.
Puoi risolvere temporaneamente "spingendo" appena i perni con lo smagliatore, oppure togliendo la catena e "torcendola" dopo aver infilato due cacciaviti, in questo modo le maglie si sbloccano ma poi il problema si ripresenta, indipendentemente dall'allineamento e dal lubrificante utilizzato. L'unica soluzione che abbiamo trovato, e che da un anno funziona, è cambiare marca. Costano di più, ma le DID non si grippano. |
Sara' una coincidenza ma io ho notato ke usando il pignone da 6 denti la catena mi si grippa di piu' mentre se uso il pignone da 7 oltre ad avere piu' scorrimento la catena si grippa molto meno ripeto sara' una coincidenza ma l'ho notato piu di qualke volta
|
Quote:
|
Quote:
Perché la catena sul pignone da 6 è come se si schiacciasse, mentre con il pignone da 7 la catena quando gira sul pignone ha una forma omogenea e bella tonda...... Quindi è normale, a me comunque le catene mi si grippano sempre e solo con il pignone da 6 con il 7 non mi è mai capitato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quanto alla giusta tensione della catena e' giusto che questa lambisca (o strusci) il focellone posteriore?
O andrebe tensionata in modo che non tocchi? |
La catena deve essere un po' lasca, per trovare la giusta tensione io metto tra corona e catena una chiave a brugola da 6 alle "ore 12".
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 55. |