Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dubbio su carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102790-dubbio-carburazione.html)

Elix #24 14-06-12 09: 59

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1936064918)
prova a smagrire un po il passaggio, cioe abbasa di una tacca l'attuale tacca dove sta il seeger dello spillo. il w23 è abbastanza fine come spillo , perche se il problema sta in riapertura è il passaggio. ho come suggerito prova con una valvola con uno smusso piu alto, ma siccome nn hai la possibilita al momento prova con lo spillo. il minimo io lo lascerei 52. meglio un pochettino sporca sotto che magra. agendo sulla vite aria miscela piu sviti e piu smagrisci. se devi andare oltre i due giri ( il minimo che monti e troppo grasso quindi devi montarne uno piu piccolo) al contrario se vai sotto un giro (il minimo e troppo magro e devi montarne uno piu grosso). di solito si regola tra un giro e mezzo al max 2.

ma svitando nn si ingrassa??

fabrynetwork 14-06-12 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936064957)
ma svitando nn si ingrassa??

si svitando passa meno aria e più benza quindi ingrassi avvitando è il contrario, ma vai a prendere una valvola nuova del 50 che tanto è sempre utile.

nuzzu87 14-06-12 12: 28

Chiedo scusa ho riletto e nn si finisce mai di imparare. tutto chiuso magro. tutto aperto grasso. avvitare=smagrire. svitare=ingrassare.

LukeNukem71 14-06-12 12: 36

Sui phbg, avvitando la vite dorata (quella del minimo), quindi chiudendo, smagrisci...svitando, quindi aprendo, ingrassi. Partendo dal tutto chiuso (magro) si va a aprire, svitando di 1, 1-1/2, 2 giri per aprire il passaggio di benzina. Oltre i 2 giri non si avverte più la differenza perchè è già al massimo il passaggio.
Da quel che ho capito leggendo l'opuscolo sui carburatori PHBG. Chissà se ho capito giusto :lol1:

buzzu 14-06-12 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da LukeNukem71 (Messaggio 1936064999)
Sui phbg, avvitando la vite dorata (quella del minimo), quindi chiudendo, smagrisci...svitando, quindi aprendo, ingrassi. Partendo dal tutto chiuso (magro) si va a aprire, svitando di 1, 1-1/2, 2 giri per aprire il passaggio di benzina. Oltre i 2 giri non si avverte più la differenza perchè è già al massimo il passaggio.
Da quel che ho capito leggendo l'opuscolo sui carburatori PHBG. Chissà se ho capito giusto :lol1:

:si::si:

Si sui PHBG e' presente la vite di passaggio miscela ( o meglio emulsione) che e' posizionata a monte della valvola, quindi se si avvita si smagrisce, mentre svitando si ingrassa.

Se la vite fosse stata a valle della valvola ( quindi il carburatore NON fosse un PHBG) sarebbe stata una vite di regolazione dell'aria del minimo, quindi si sarebbe operato in maniera opposta (svitando si smagra, avvitanto si ingrassa).

Elix #24 14-06-12 13: 26

ma la carburazione va ingrassata quando fà più caldo o quando fà più freddo?

buzzu 14-06-12 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da Elix #24 (Messaggio 1936065014)
ma la carburazione va ingrassata quando fà più caldo o quando fà più freddo?

Quando fa piu' freddo..
Con il freddo l'aria e' piu' densa e si combina con una maggiore quantita' di benzina.

Elix #24 14-06-12 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1936065017)
Quando fa piu' freddo..
Con il freddo l'aria e' piu' densa e si combina con una maggiore quantita' di benzina.

Grazie :si:

Elix #24 14-06-12 14: 49

Messo 50 e lasciato il 110, la proveró cosí settimana prossima. Ma nella candela si vede solo se il getto del max è apposto colorandola di nocciola o si vede anche il minimo?? Prossimo ordine monto valvola da 50.

fabrynetwork 14-06-12 15: 11

secondo me sbagli a inervenire sul minimo però.... considera che la valvola da 50 ti smagrirà quindi probabil dovarai aumentare il max magari un 120. Però non guardare esclusivamente il colore della candela concentrati di + su come senti la mini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 46.