Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore polini 6.2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/102705-motore-polini-6-2-a.html)

VADABRUT 03-10-12 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936083041)
vada hai provato a chiedere ai possessori di polini quanto possono essere squishati?

così a naso mi sembra cmq tanto, mi pare che sul mio polini io sono a 0.35 e non ho mai avuto problemi

C' è scritto in questa discussione a quanto tengono lo squish, anche la moto di Daniele ha lo stesso squish.
Su questa ( 40 h2o 3T ) non posso scendere ulteriormente, ho messo una guarnizione da 0,10..... per scendere devo abbassare la testa.

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936083043)
Mura... vuol dire che fa quanti giri con un 6-65???

Non lo so Stefano..... non ho il contagiri..... ho provato su una stradina privata e con me sopra non saliva più di giri due giorni fa..... questa sera ho provato solo in cortile e almeno sotto ora va meglio :si:.... se riesco vado domani sera a provarla, più di così non posso fare per il momento.

Tucatucacincilla 03-10-12 19: 57

Non sale di giri perchè lo squisch è troppo alto, ci sono anche le guarnizioni di alluminio da 0.05... anche io con la mia non riesco ad arrivare a 0.4 ma è sempre un pelino di piu, solo con un cilindro devo usare guarnizioni da 0.3-0.4 ma gli è stato abbassato il cilindro dalla parte della testa e le fasature rimangono alte e il motore tira un po troppo in alto.
Con i Polini si arriva tranquillamente a 0.4 senza problemi, qualcuno arriva anche a 0.35, poi dipende anche da come va il motore.

VADABRUT 03-10-12 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936083086)
Non sale di giri perchè lo squisch è troppo alto,

non è che non sale, arrivava a un tot. di giri e non allungava, murava.... ora non so....domani sera magari provo.....
non deve essere un mostro, la deve guidare mia figlia, ma non deve nemmeno essere incatramata..... dovrò anche controllare la carburazione perchè l' avevo lasciata piuttosto grassa visto che aveva tutto nuovo.

Altro particolare: ho montato due lamelle da 0,30 in fibra..... in origine quel motore girava con due lamelle in carbonio, una da 0,32 sopra e una da 0,37 sopra.... l' avevo trovato così.... la differenza era il 14 sha invece del mio 15 sha

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936083086)
ci sono anche le guarnizioni di alluminio da 0.05... anche io con la mia non riesco ad arrivare a 0.4 ma è sempre un pelino di piu, solo con un cilindro devo usare guarnizioni da 0.3-0.4 ma gli è stato abbassato il cilindro dalla parte della testa e le fasature rimangono alte e il motore tira un po troppo in alto.
Con i Polini si arriva tranquillamente a 0.4 senza problemi, qualcuno arriva anche a 0.35, poi dipende anche da come va il motore.

C' ero arrivato anch' io ma avevo un altro albero.... apparentemente è lo stesso (standard polini corsa 39) ma:
o la gabbia rulli era ormai a bagasce (probabile .... )
o avevano montato una biella più lunga (non saprei come verificarlo)

nuzzu87 03-10-12 20: 49

io aveva alzato un po le fasature , cambiato la marmitta standard con una racing, e montato un 21 con lamelle da 0,30 polini monopetalo( c'è chi consiglia di lasciare il bipetalo sul lato camera di manovella). e posso dirti che il problema del muro è essenzialmente la marmitta, si guagagna un bel po.cambiando solo il carburatore guadagni poco. il 3 travasi manca di bassi e tira agli alti quindi devi scendere un po con lo squish , e mettere una marmitta racing per 40cc. se pur usando le guarnizioni di alluminio nn riesci ad ottenere un squish attorno a 0,4/0,45 devi far tornire la testa. io misurandolo avevo un squish vicino allo 0,45 ed il motore andava bene. io ho anche allargato i travasi e raccordato i carter al cilindro ,e lavorati leggermente. hai provato ad alzare un po la frizione? mancando ai bassi devi farla attaccare anche un po piu altina la frizione

VADABRUT 03-10-12 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1936083102)
io aveva alzato un po le fasature , cambiato la marmitta standard con una racing, e montato un 21 con lamelle da 0,30 polini monopetalo( c'è chi consiglia di lasciare il bipetalo sul lato camera di manovella). e posso dirti che il problema del muro è essenzialmente la marmitta, si guagagna un bel po.cambiando solo il carburatore guadagni poco. il 3 travasi manca di bassi e tira agli alti quindi devi scendere un po con lo squish , e mettere una marmitta racing per 40cc. se pur usando le guarnizioni di alluminio nn riesci ad ottenere un squish attorno a 0,4/0,45 devi far tornire la testa. io misurandolo avevo un squish vicino allo 0,45 ed il motore andava bene. io ho anche allargato i travasi e raccordato i carter al cilindro ,e lavorati leggermente. hai provato ad alzare un po la frizione? mancando ai bassi devi farla attaccare anche un po piu altina la frizione

Bene, allora sabato vedo come va e sento cosa dice la ragazza.....se la vedo ancora girare la manopola del gas senza risultato penserò a come intervenire per il prossimo anno..... posso provare altre due marmitte, una è quella della 910 e non credo che cambi molto, l' altra è una marmitta con una pancia un po' più grande, ma dovrei farmela prestare da un amico.....lascerei perdere i travasi perchè, anche se ho
l' attrezzatura per allargarli, non saprei ne come ne quanto allargarli e farei solo delle cagate.....
sabato le farò provare diverse tarature della frizione, ma lei non predilige un attacco a giri elevati, ricordiamoci che è solo un annetto che va e non è proprio un fulmine :moto:

massimo74 03-10-12 23: 26

Davide se vuoi sabato ti presto il bzm di matteo e poi senti cosa ti dice..................

VADABRUT 03-10-12 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1936083141)
Davide se vuoi sabato ti presto il bzm di matteo e poi senti cosa ti dice..................

Del Polini ad aria scoppiato mi diceva:" non va "
Del Polini ad acqua appena montato con squish sbagliato mi ha detto:" non va "
Del tuo BZM mi direbbe:"Papy va troppo forte per me " :asd:

nuzzu87 04-10-12 00: 35

Che frizione monti? Mollette quali? Io avevo un polini due masse con molle gialle( dure) frizione attaccava a 8800/9000 giri. Io peso abbastanza, non credo che sial il tuo caso. Abbassa un po lo squish e se hai possibilita prova uno scarico racing e un carburatore piu grande. E vedrai la differenza

crash 04-10-12 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936083150)
Del Polini ad aria scoppiato mi diceva:" non va "
Del Polini ad acqua appena montato con squish sbagliato mi ha detto:" non va "
Del tuo BZM mi direbbe:"Papy va troppo forte per me " :asd:

se vuoi provare una marma BZ per il 40.. ne ho sempre una seconda in macchina... provala sabato...

VADABRUT 04-10-12 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936083220)
se vuoi provare una marma BZ per il 40.. ne ho sempre una seconda in macchina... provala sabato...

Grazie Gunth, questa sera provo io, poi sabato prova lei in pista, se proprio non va tenteremo con la marmitta :si:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 13.