Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

Wheeling#69 16-09-11 10: 12

Io ho cerchi ZPF dove ho montato Sava senza nastro e facevo fatica a farla tallonare ma solo perchč era troppo grosso il cerchio... quindi niente nastro neanche su cerchi zpf.

valla 16-09-11 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1346163)
Questo lo ignoravo, grazie per l'informazione, io sono con Blata dal 2008 e mi č sempre stata consegnata con le PMT.
Purtroppo la strumentazione in mio possesso mi impesdisce di fare misurazioni cosė precise, ma mi fido ;)

la origami max veniva fornita con la sava fino alla meta circa del 2007 , eravamo noi che levavamo le sava e mettevamo le pmt perche' il mercato richiedeva solo le pmt . la tua moto gia arrivava con le pmt .

non serve stumentazioni super sofisticate max hai miei tempi era grassa se si faceva le scuole medie e si andava nelle piccole botteghe di paese a farsi dire , IMPARA L'ARTE E METTILA D'APPARTE ! , con questo ti dico che e' semplice matematica elementare .
prendi un metro da sarto , verifichi la circonferenza e da li trovi il diametro ovvero raggio alla seconda ! :si:

Tucatucacincilla 16-09-11 10: 41

io con cerchio sps anteriore canale stretto (non so di quanto), 1 giro di nastro, da luglio non l'ho neanche pių messo, cerchio posteriore grc vecchio (non so che anno, ma non pių recente del 2008 perchč era sulla moto che ho preso usata) mai nastrato, cerchio grc di ottobre 2009 mai nastrato. Non ho mai stallonato e peso 95kg, ho provato pressioni a partire da 1.0 ad arrivare a 1.7 a freddo.

aster76 16-09-11 11: 52

Qualcuno sa dirmi per i bms ?

Max '77 16-09-11 11: 58

Mha... non so che dire... in questi anni ho sempre sentito che su tutti i cerchi bisognava mettere il nastro.
Comunque che ci siano svariate case che hanno le quote OK mi rallegra.

Ste#155 16-09-11 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1346248)
Mha... non so che dire... in questi anni ho sempre sentito che su tutti i cerchi bisognava mettere il nastro.
Comunque che ci siano svariate case che hanno le quote OK mi rallegra.

Max č cosė come ti dicono, io lo scorso anno le provai a pomposa in occasione del trofeo italia, e con i cerchi stamas 2008(quelli famosi per essere rognosi nel cambiare le gomme) non ho messo nemmeno mezzo giro di nastro e non ho avuto il minimo problema

RR 417 16-09-11 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1346217)
non serve stumentazioni super sofisticate max hai miei tempi era grassa se si faceva le scuole medie e si andava nelle piccole botteghe di paese a farsi dire , IMPARA L'ARTE E METTILA D'APPARTE ! , con questo ti dico che e' semplice matematica elementare .
prendi un metro da sarto , verifichi la circonferenza e da li trovi il diametro ovvero raggio alla seconda ! :si:

ti quoto e metto qualche foto:

http://imageshack.us/f/513/sam0480.jpg/
http://imageshack.us/f/694/001wxg.jpg/

sono dei cerchi GRC 2004 su cui ho montato diverse marche (Pmt-Sava-Vee Rubber) mai nessun problema di stallonamento senza nastro,con quella misura,e due giri di nastro a mestiere non mi sembrano cosi' difficili da fare e brutti da vedere ........

Wheeling#69 16-09-11 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1346143)
[...]
noi per scrupolo una volta misurammo un nostro cerchio vedendo che tutti erano presi dal misurare i loro cerchi perche il signor mik disse a tutti che i cerchi prodotto erano fallati , conclusione la misura esatta e' 165,1 beh max misura i tuoi originali blata vedrai che saranno 165,2 :si:

Quote:

Originariamente inviata da joze (Messaggio 1346178)
I cerchi della Medos sono 165,15 e adatte a tutte le gomme in comercio.:si:

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1346217)
[...] verifichi la circonferenza e da li trovi il diametro ovvero raggio alla seconda ! :si:

Scusatemi.. sono io oppure siete voi che fate confusione??

La circonferenza č 2*pi*r = 2 x 3.14 x raggio --- oppure si fa d*pi = diametro x 3.14

Quindi, se la matematica non č un opinione, la circonferenza corretta di un cerchio da 6.5" č: 6.5x2.54 (trasformiamo i pollici in centimetri) = 16.51 x 3.14 = 51.84cm

Quindi per sapere se i cerchi sono conformi alle tabelle, bisogna avere un cerchio con circonferenza di 51.84cm

davide75 16-09-11 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1346245)
Qualcuno sa dirmi per i bms ?

Sono 165.1 misurati io per sapere

Wheeling#69 16-09-11 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da davide75 (Messaggio 1346261)
Sono 165.1 misurati io per sapere

Meglio che li rimisuri :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 36.