Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

Brian 29-05-11 21: 49

c'è nessuno che puo aiutarmi?

superalce105 30-05-11 12: 35

Scusa davlight la mia ignoranza ma non ho capito.....bisogna per forza fare il procedimento che hai riportato tu sopra altrimenti l'antenna non funziona a 5 hz?Grazie

davlight 01-06-11 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da superalce105 (Messaggio 1313834)
Scusa davlight la mia ignoranza ma non ho capito.....bisogna per forza fare il procedimento che hai riportato tu sopra altrimenti l'antenna non funziona a 5 hz?Grazie

si, l'antenna originariamente funziona ad 1 hz (che in realtà per prendere i tempi va comunque abbastanza bene anche ad 1 hz)

EDIT: ho letto adesso dal sito di racechrono che la nuova versione dovrebbe far andare automaticamente le antenne con chip MTK a 5 hz, in questo caso non ci sarebbe bisogno di fare la procedura descritta in precedenza. Prova ;)

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1311636)
sapete dirmi come configurare correttamente l'antenna gps al Pc? porte com in ingresso o in uscita? ecc.....
siccome vorrei usare il pc in pista (l'antenna bluethoot l'ho gia trovata) pero il programma racechrono per il pc mi da sempre "no connection to GPS"...ovviamente tutti i dispositivi sono accesi e funzionanti, quando faccio la scansione dal pc per trovare l'antenna GPS me la da tipo su porte COM 4 in uscita e porte COM 5 in entrata....poi vado su setting del programnma per pc e metto o una o l'altra...ma niete....sbaglio qualce passaggio?

ps questo programmino lo uso gia da 2 anni con un vecchio nokia n70 e nel taschino della tuta con tanto di codone forato della mini con nicchia porta antenna :-)

di solito assegna una com da 1 a 8... prova a collegarla e provare tutte le com che ti da disponibili, se è collegata sta di sicuro su una di quelle, tu provale tutte:si:

Brian 30-06-11 17: 56

ce l'ho fatta......TELEMETRIA DAI BOX come in MotoGP.....è bastato usare win 7 e tutto ha funzionato, domenica scorsa all' xbike avevo 2 moto monitorate dai box, con i tempi, intermedi e traiettorie in tempo reale......na figata..hahaha.....come potete vedere dalla foto, a breve mettero un piccolo video e seguiro tutte le 5 moto del nostro team da bordo pista.... :si::si::rotfl:

http://img37.imageshack.us/img37/6715/cimg7203y.jpg
Uploaded with ImageShack.us

crash 30-06-11 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1324550)
ce l'ho fatta......TELEMETRIA DAI BOX come in MotoGP.....è bastato usare win 7 e tutto ha funzionato, domenica scorsa all' xbike avevo 2 moto monitorate dai box, con i tempi, intermedi e traiettorie in tempo reale......na figata..hahaha.....come potete vedere dalla foto, a breve mettero un piccolo video e seguiro tutte le 5 moto del nostro team da bordo pista.... :si::si::rotfl:

Immagine

hai attaccato le tue scarpe da pilota al chiodo allora??? e ti sei deciso a fare solamente il "team manager"?? :lol1::lol1:

Nick 30-06-11 21: 19

Grandissimo Brian!! :smt124

Brian 30-06-11 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1324572)
hai attaccato le tue scarpe da pilota al chiodo allora??? e ti sei deciso a fare solamente il "team manager"?? :lol1::lol1:

almeno non mi fratturo niente spero schiacciando i tasti del computer..hahah....

SB07 01-07-11 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1324550)

Immagine

Complimenti! ottimo sistema!

Quello di spalle con la maglia blu..sono io!!! voglio i diritti per la foto!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Brian 01-07-11 21: 39

Ciao SB.......ottima compagnia....complimenti per il pilotone....va veramente forte :-).... ricontrollero bene la velocita e che ho rilevato e ti aggiorno :-)...ciaooooo

Nick 02-07-11 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1324811)
Complimenti! ottimo sistema!

Quello di spalle con la maglia blu..sono io!!! voglio i diritti per la foto!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Scoperto!!! Ecco chi sei, non hai voluto dirmi il tuo nickname del forum ma ora ti sei smascherato :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 52.