![]() |
non riesco a trasformare i file nmea in .dat
niko mi aiuti? mi mandi il tuo gpsparser andreabiordo@libero.it |
possibile che su vista non funzioni?
|
Quote:
non so se conti qualcosa (non sono informatico fino a questo punto) ma anche gpsparser è scritto in java come Danas e forse proprio per questo può darti problemi in ogni caso, domani in giornata ti faccio avere gpsparser. sul pc da cui ti scrivo ora purtroppo non ce l'ho :-( |
con vista c'è qualcosa che non va!
il gpsparser non mi trasforma il file l'ho trasformato con un pc con windows xp e me lo trasforma lo vado ad aprire con danas e mi da che è un file vuoto! ora provo ad installare race chrono e poi vi aggiorno! male che vada ho speso 50€ per un antenna per il 6630, comunque la uso con racechrono!! |
Quote:
Non ho mai approfondito il perchè. Ultimamente uso solo racechrono e da li esporto anche verso danas. |
come esporti da racechrono a danas?
racechrono funziona alla perfezione!!! a chi l'ha inventato e lo distribuisce gratis è da fargli una statua!! |
e poi per dirla tutta, adesso mi è preso il pallino e voglio far funzionare danas senno a race chrono non manca niente ha tempi velocità intertempi dove e quanti ne vuoi puoi vedere le accelerazioni dal semplice grafico e chi piu ne ha piu ne metta!!!
|
Quote:
entri nella sessione che ti interessa esportare -> travelled route -> in basso trovi "export route" -> type -> selezioni Danas -> torna da solo alla schermata precedente dove puoi eventualmente selezionare cosa esportare (premendo >Scope) poi devi solo selezionare start e il gioco è fatto. trovi il file esportato nella cartella racechrono/export. Quote:
per chi usa l'antenna come logger e non ha un telefono su cui far girare racechrono però mi piacerebbe sistemare le cose. |
Riuppo la discussione per raccontarvi la mia esperienza:
ho comprato da ebay un'antenna holux m-1200, non ha il logging ma ha il chip MTK, quindi è facilmente overcloccabile a 5 hz. Sono stato fortunato e ho vinto l'asta a 21 euro compresa spedizione ;). Per overcloccare ho usato miniGPS, reperibile qui http://www.sparkfun.com/datasheets/GPS/MiniGPS_1.32.zip. Basta collegare l'antenna al pc col bluetooth (purtroppo col cavo questo lavoro non si può fare perchè serve un cavo specifico), lanciare miniGPS, andare nella scheda setup e impostare il valore di "fix update rate" su 5 e il gioco è fatto, avremo un antenna funzionante a 5 hz. Sulla minimoto ho modificato il supporto del contagiri e ho attaccato lì l'antenna con del velcro. Per il cellulare (serve Racechrono perchè l'antenna non ha il logging) ho usato una di quelle borsette che si attaccano sotto la sella della bicicletta per portare la camera d'aria di scorta, l'ho riempita di gommapiuma e l'ho fissata tra i due semimanubri, sotto al contagiri per intenderci. In questo modo è ben protetta anche in caso di caduta. Morale della favola con 21 euro ho un sistema di cronometraggio che funziona perfettamente :si: Grazie Niko:1st: |
sapete dirmi come configurare correttamente l'antenna gps al Pc? porte com in ingresso o in uscita? ecc.....
siccome vorrei usare il pc in pista (l'antenna bluethoot l'ho gia trovata) pero il programma racechrono per il pc mi da sempre "no connection to GPS"...ovviamente tutti i dispositivi sono accesi e funzionanti, quando faccio la scansione dal pc per trovare l'antenna GPS me la da tipo su porte COM 4 in uscita e porte COM 5 in entrata....poi vado su setting del programnma per pc e metto o una o l'altra...ma niete....sbaglio qualce passaggio? ps questo programmino lo uso gia da 2 anni con un vecchio nokia n70 e nel taschino della tuta con tanto di codone forato della mini con nicchia porta antenna :-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 16. |