![]() |
Quote:
se nonostante tutti i problemi e lamentele che ci sono, la gente continua a comprare, perchè cambiare? |
Quote:
|
Quote:
pede....come tu ben sai io sono il SIG. NESSUNO eppure i miei 15 treni anche quest'anno li ho comprati e, non riesco a capire il perchè ho reso solo una gomma posteriore ( che ancora mi devono far avere ). parando anche con lucrezia ( blata ) anche loro non è che ne abbiano rese moltissime ( e di gomme ne fanno fuori anche loro oltre a quelle che vendono....) non dico che pmt non stia facendo cazzate in questo periodo ma, non è possibile che le cose succedano solo a poche persone e basta. la domanda mi sorge spontanea: - siamo sicuri che le stiamo usando nel migliore dei modi ???? - stiamo usando le giuste pressioni ???? - è possibile che il materiale ( parlo di gomma come materiale e non di fattura ) sia cambiato e che magari bisogna rivedere le pressioni di utilizzo ??? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
è inutile continuare a dire che fanno schifo, che non sono più le gomme di una volta eppure tutti quelli che vedo in pista hanno sempre su quelle :mitra: |
Quote:
Quello che mi dispiace di più e che si continui a dire che i super team hanno gomme diverse dagli altri ........anche lì la differenza è una : il polso di chi guida e la capacita di mettere a punto la moto. Certo, se PMT deve provare qualcosa di nuovo , lo darà prima a chi gli fà lo sviluppo o dati di riferimento certi o affidabili, non a chi gira a livello amatoriali e mi sembra giusto.Altra cosa è dire che gli standard qualitativi debbano essere uguali per tutti , e lì penso saremo tutti daccordo. |
Ciao mi aggiungo anche io a questo post : per la prima volta anche io non sono di certo un fulmine ho avuto problemi con una anteriore, truccioli a non finire e oca tenuta , scivola molto appena si forza un po'! Provato un po' a scendere di pressione e poi a salire ma il problema non passava. La posteriore invece perfetta! Lavorava in modo egregio! Ho sentito altri avere lo stesso problema con gli ultimo treni credo sia evidenti che con le ultime buttate di gomme abbiano avuto prOblemi in pmt . A presto e speriamo li risolvano presto
|
Quote:
|
La differenza è che loro usano anche 3-4 treni a week end..e i problemi da quello che si evince sono tutti dopo i primi 3-4-5-6 litri...è logico che a loro i problemi non arrivano...
|
Quote:
ciao idrolele,il tuo caso e ' particolare,non sei ne rassegnato ne abituato,sei solo piu' fortunato di altri,e hai preso una posizione ben precisa senza lamentarti,ma nella vita non si puo' mai sapere ;) |
Riprendo questa discussione, insieme a degli amici abbiamo preso a Febbraio uno scatolone di gomme Pmt e quasi tutti hanno avuto un consumo anomalo delle gomme già alla prima uscita e dopo pochi turni, moto diverse, piloti diversi, pressioni diverse...è capitato a qualcun altro con treni del 2017? Sotto vi allego un paio di foto
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1abceae563.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6751b20210.jpg Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Potrebbe essere una gomma troppo fresca
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Gilles abbiamo avuto lo stesso problema anche noi con delle gomme arrivate un paio di settimane fa.. chiamato in pmt e ci hanno detto che non fanno più magazzino e le fanno quando gli arrivano le ordinazioni. Ci ha consigliato di lasciarle all'aperto un mesetto prima di usarle oppure fare un turno di rodaggio e poi lasciarle riposare una settimana se le usiamo subito.. le nostre c'è le hanno cambiate
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Io l'ho usate freschissime con shore 54 e nn ho avuto nessun problema....spero di no ma x me è lo stesso problema di mescola che si ebbe anni fa e PMT se ne uscì con la storia del rodaggio,della pressione ecc!posso capire un caso ma iniziano ad aumentare....
|
Se qualcuno si vuole cimentare come lubex bisognerebbe armarsi di durometro e misurare lo shore prima di usarle.
Una gomma con il caldo dovrebbe stare sui 66-68 se non ricordo male. Se è meno è troppo morbida e va usata con temperature basse. Come si vede dalla foto la gomma ha lavorato a temperatura troppo elevata e la mescola si è squagliata. L'alternativa sarebbe usare pressioni piu basse in modo da sollecitare meno la mescola, ma sollecita di piu la carcassa e li i gradini sono sempre in agguato :asd: Ma si potrebbe scusare una differenza minima ma 10-15 shore la vedo dura, sono da gomma da tempo! :rotfl: |
Se non sbaglio ci hanno sostituito 3 anteriori e 2 posteriori T41. Io che montavo la T40 al posteriore non ho avuto problemi.. questo sabato provo a fare come hanno detto loro..
Tuca io giravo con 0.9 anteriore e 1.3 post e ho avuto quel problema, amici giravano 1.3 anteriore e 1.6 post e hanno avuto anche loro gli stessi problemi! Quindi non è problema di pressioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17. |