Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT non aveva risolto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82695-pmt-non-aveva-risolto.html)

kikko#64 14-11-10 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1232045)
Se vi interessa vi posto le nostre impressioni sulle nuove gomme portateci da testare sabato al Galliano.Ringrazio Pauselli e il suo collaboratore Herry pe r la cortesia e disponibilità concessaci.Sulla manegevolezza siamo (su telaio dm 2011 r con forcellone lungo in alluminio)molto simili alla 41 ,ma essendo la gomma + stretta si elimina il bordino esterno, praticamente si usa tutta la spalla,perciò si stressa meno la carcassa e si dovrebbe eliminare la rottura della stessa.Grip ottimo , consumo omogeneo e senza scalini.Durata ? ancora non lo sappiamo usata per 4 turni il sabato + gara ed era ancora perfetta.Andando avanti con i test vi aggiornrò sulla durata e su come lavorano.

perfetto allora rimango in attesa di news

Gianre 16-11-10 13: 27

Beh.....visto e capito che i problemi sono sempre gli stessi, ernie all'inizio e bolle alla fine, in

alcuni casi (sulle mie) pure bolle sulla spalla, direi che non siamo tutti babbi e a furia di

parlarne e riparlarne le pressioni delle gomme sono corrette!!! quindi proporrei di cambiare

il titolo del post da: "PMT non aveva risolto?" a "Quanti treni di gomme avete in garage

non sfruttati???"

scusate l'ot ma se volete info vi posterò i miei settaggi

tia 17-11-10 10: 10

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1232045)
Se vi interessa vi posto le nostre impressioni sulle nuove gomme portateci da testare sabato al Galliano.Ringrazio Pauselli e il suo collaboratore Herry pe r la cortesia e disponibilità concessaci.Sulla manegevolezza siamo (su telaio dm 2011 r con forcellone lungo in alluminio)molto simili alla 41 ,ma essendo la gomma + stretta si elimina il bordino esterno, praticamente si usa tutta la spalla,perciò si stressa meno la carcassa e si dovrebbe eliminare la rottura della stessa.Grip ottimo , consumo omogeneo e senza scalini.Durata ? ancora non lo sappiamo usata per 4 turni il sabato + gara ed era ancora perfetta.Andando avanti con i test vi aggiornrò sulla durata e su come lavorano.

ciao Umbi, potrei sapere se hai parlato con Pauselli o con Erry che a questo punto penso essere un dipendente pmt dei problemi che molti hanno rilevato? E se si ti ha dato qualche risposta?
grazie in anticipo

tia 18-11-10 09: 52

Grazie Umbi per la spiegazione ma mi rimangono due piccoli dubbi:
1- Le gomme, sia che ho visto sia mie, con carcassa ceduta erano tutte posteriori e montate su cerchi da almeno 58.
2-Effettivamente xo io all'anteriore uso uno stretto, canale55, e come dici tu gli ultimi 3 mm non lavorano e gia risolvere questo problema che poi penso generi il famoso scalino non sarebbe male.

tia 18-11-10 10: 45

Riletto Umbi e ti ripeto io le gomme che ho visto cedere erano tutte posteriori e montate su cerchi standard!!!!all'anteriore al massimo ho visto scalini ...
Davide per me il 55 davanti e stretto visto che e non e lo standard che usa grc.. poi che ormai ognugno si sia fatto la sua idea e anche normale e da piu di due anni che si parla di sta cosa e Erry a parte, anche se a sempre detto di parlare a suo nome e non a nome di PMT, nessuno di PMT ne qui ne sul loro sito ne da altre parti ha mai cercato di dare una risposta.
Poi torno a ripetere per me la gomma risolti i famosi problemi con l'ingrediente di sicuro e leggeremente migliorata fermo restando che si debbano usare pressioni molto piu alte che prima e, parere mio personale e di molti, che esistano gomme migliori e gomme peggiori (visto che si continua a dire che non esiste prima o seconda scelta)

tia 19-11-10 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1234963)
il cerchio 55 ant per te e' sterro ... e che monta di origine la grc davanti .. alttttt tia non dire 60 e 66 perche sono le misure esterne .. cmq a me risulta che il 55 e' gia di serie e sicuramente davanti i problemi non sono mai esistiti .. almeno per i soliti clienti .. ma i problemi sono al posteriore ..
.

Ma io avro misurato male ma e 58 ....cmq confermo davanti solo problemi di usura precoce o scalino che dir si voglia il vero problema ......

P.S. Davidone la prox volta le gomme le faccio gonfiare a te cosi vediamo :lingua::lingua:

Griz #19 19-11-10 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1235162)
ivan vestito da gara pesa 81 kg , elia vestito da gare ne pesa 88 kg ... e le gomme si consumano bene .. le hai viste anche tu dal vivo .. usano anche pressioni a mio avviso ancora basse ... 1, 4 ant 1,6 post ... e cmq pensa che le gomme che levo a ivan le metto di giro al bambino e quelle di elia le vendo usate e ci girano altrettanto ...

Davide, ma 1,4 all'anteriore ?? E non saltella ?? Il posteriore lo uso anche io come te, ma all'anteriore metto 1,1 nuove e poi le uso sempre a 1,15 ... Sbaglio ??

tia 19-11-10 09: 25

Davide 58 al posteriore ....
Dai le prox le faccio gonfiare a te ... poi se vanno bene ti offro un caffe ..se vanno male mi offri una cena:rotfl:

giuse#155 19-11-10 09: 27

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1235181)
ma sei sicuro di avere un cerchio ant ?? non e' che ti sei montato un post ?? perche 58 canale interno e' troppo largo all'anteriore ..
se vuoi te le gonfio volentieri ... :lol1:

davide te lo confermo io che ho misurato + volte: grc monta un canale interno da 58 all'anteriore e al posteriore.
ho provato all'anteriore uno junior(identico ma con canale 52) e la moto è un'altra cosa altro che poco agile

giuse#155 19-11-10 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1235191)
ma te che la finisci di caxxxe fuori dal vaso ..... chi ha detto che la moto con il 52 non e' agile ?! ... io ho solo detto che un 55 canale interno per me e' originale e non cercio stretto ... figuriamoci un 58 ..... noi montiamo di serie 51,6 ant e 55,6 post ... se dovessi montare un 58 ant non so nemmeno se mi passa dalle forcelle ...

Kunfu Panda lo so che non hai detto che grc non sia agile........
mi riferivo al fatto che, come risaputo, la grc ha la caratteristica di essere una moto stabile a discapito della maneggevolezza(con cerchi da 58 ant e post questa caratteristica viene evidenziata), con ant da 52 per me va meglio:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.