| EVINRUDE_NOW |
05-05-10 13: 25 |
Quote:
Originariamente inviata da niko
(Messaggio 1140274)
Hai già avuto dai ragazzi qui sopra la tua risposta :si:
Come al solito tieni conto che
- Senza antenna che logghi almeno a 5hz le traiettorie saranno molto spezzate e comunque saranno sempre difficilmente sovrapponibili tra una sessione e l'altra. Sono limiti del GPS civile (per quello militare potremmo fare una richiesta cumulativa come utenti del forum !)
- il cronometraggio sarà comunque piuttosto affidabile anche con antenne a 1hz
|
si, sarebbe molto interessante poter provare un'antenna per uso militare, per vedere effettivamente fino a che punto è possibile confrontare le traiettorie dei vari giri... (scusate, ma nelle gare automobilistiche e motoristiche, quali strumenti usano per verificare le traiettorie, anche a distanza di giorni e magari di anni?)
stando a quello che riporta niko, a pag. 4 dai ragazzi della I2M, anche con un'antenna da 1hz si possono avere cronometraggi precisi "credo" al centesimo di secondo... ho letto (non mi ricordo se qui in questa discussione o in un altro forum), dell'applicazione di questo sistema con antenna ad 1hz su di un kart, sul quale era anche montato un cronometro Alfano, (ed ovviamente impostando con attenzione nello stesso punto della banda magnetica la linea di start/stop) con il risultato di avere lo stesso tempo segnato su entrambi i cronometri...
ovviamente non so quanto possa essere veritiera questa prova, ma stando anche ad altri "per sentito dire" sembrerebbe che a questo punto un sistema di cronometraggio con questo sistema sia molto affidabile e preciso...
sarebbe cmq molto interessante se qualcuno a provato su una mini o su di un altro mezzo entrambi i sistemi insieme...
scusate se magari ho chiesto delle cose già ribadite nelle pagine precedenti, ma avendo molte pagine il thraed, magari posso aver saltato qualche cosa...
|