Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

manuè 14-02-08 13: 15

si certo devi cambiare anche frizione per il gt puoi tenere lo stesso e trovare magari un pistone bzm anche usato. io ti consiglio di spendere i soldi bene e ne varrà la pena, la mia è perfetta !!! appena finisco di verniciare le carene farò delle foto !!! io ho cambiato anche i cerchi coi mozzi forcella amm di sterzo ect ect !!! stavo pensando di venderla smembrata ma devo valutare ancora

Frankgrp 29-02-08 10: 36

Ciao a tutti, vecchi e nuovi....
finalmente posso quasi dire di essere ritornato...dopo un "poco simpatico" voletto con la moto (non la mini ma il "bestio"..)...:smt155:smt155

e vabbeh cose che capitano...
cmq la stagione ormai si avvicina e la voglia di mini anche...stranamente ho provato a metterla in moto ed è partita quasi subito...non ci volevo credere:smt107

Però mi sono rimaste incollate le pinze davanti (bendetto freno idraulico..)..ho pensato di fare uno spurgo "purificatore" e di usare un liquido DOT4 ma....si è spanata la schifosissima testa della vite...mi sembrava troppo bello!!
Avete qualche consiglio??..potrei bucarla con il trapano ma ho paura che i detriti vadano a finire nel serbatoio dell'olio...

suba 29-02-08 17: 20

il cavo non lo lascerò mai.....

devi togliere la pompa o pinza e fare il lavoro al banco.prova a forare e usa l'estrattore per viti interno.anche se la vedo dura......scalda bene con un phon per carrozziere,non troppo per non rovinare eventuali gommini

mAcr0n_zero 29-02-08 22: 04

Ragazzi volevo chiedervi una cosa con tutte le modifiche che servono per renderla affidabile quanto vengo a spendere? Inoltre per me che ho una grande passione da quando avevo 4 anni ma non ho mai avuto la possibilità di toccare un motore pensate che potrei rompere qualcosa la prima volta??
Grazie 1000 Ragazzi

manuè 01-03-08 08: 04

Quote:

Originariamente inviata da mAcr0n_zero (Messaggio 615608)
Ragazzi volevo chiedervi una cosa con tutte le modifiche che servono per renderla affidabile quanto vengo a spendere? Inoltre per me che ho una grande passione da quando avevo 4 anni ma non ho mai avuto la possibilità di toccare un motore pensate che potrei rompere qualcosa la prima volta??
Grazie 1000 Ragazzi

dipende cosa intendi tu per affidabile :smt132 , perche ogniuno la rende affidabile anche in base a quanto può spendere :smt139 ... se puoi spendere , allora puoi arrivare oltre le 500,00 €uro tranquillamente poi vedi tu !!! ;)

suba 01-03-08 08: 55

se non hai mai aperto un motore....potresti avere dei problemi....magari lo fai passo passo postandoe noi con calma ti spieghiamo come fare.
la miglior cosa è farsi le cose soli,così si sa sempre cos'hai sotto il sedere...così impari anche a pensare su come renderla affidabile in base all'utilizzo che fai

mAcr0n_zero 01-03-08 14: 05

Grazie mille suba...cmq sia mi deve ancora arrivare quindi non mi voglio far cogliere inpreparato...renderla affidabile intendo che non deve perdere liquidi e che non perda pezzi per strada :rotfl:

suba 01-03-08 14: 56

beh allora pian piano ti leggi le pagine quì e vedrai a cosa vai in contro

manuè 02-03-08 07: 48

Quote:

Originariamente inviata da mAcr0n_zero (Messaggio 616008)
Grazie mille suba...cmq sia mi deve ancora arrivare quindi non mi voglio far cogliere inpreparato...renderla affidabile intendo che non deve perdere liquidi e che non perda pezzi per strada :rotfl:

preparati alle vibrazioni !!! :rotfl::smt146

mAcr0n_zero 02-03-08 10: 34

Non c'è un modo per ridurle oltre a cambiare i cuscinetti??:smt132

suba 02-03-08 19: 01

non è un problema di cuscinetti ma bensì di equilibratura dell'albero....per ridurre un pò le vibrazioni io ho messo delle ranele di gomma sulla vite superiore che tiene il motore al telaio,verso l'interno.

mAcr0n_zero 02-03-08 22: 16

non si potrebbe anche far equilibrare l'albero?
scusa la domanda stupida...

ODINO 02-03-08 22: 49

oggi ho guidato la Z1... ma come fate a girarci?!? è tutto un vibrare! è da matti! se mi dite come risolvere questo problema della vibrazioni lo dico al mio amico, anche se lui dice che gli va bene così... a purciaroooo!! :rotfl:

ODINO 02-03-08 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 614788)
Avete qualche consiglio??..potrei bucarla con il trapano ma ho paura che i detriti vadano a finire nel serbatoio dell'olio...

se la pinza è alluminio e il bullone ferro saldaci un dado e lo sviti tranquillo :si:

mAcr0n_zero 02-03-08 23: 24

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, va bene questa gabbia a rulli per il pistone della Z1?
http://pocketbikepassion.s4w.it/bike...954cc18fcf3e60
O ci vuole quella con lo spinotto da 12mm??

manuè 03-03-08 14: 39

per le vibrazioni puoi far equilibrare l albero oppure fai mettere in linea l asse lato frizione con quello del lato volano , oppure cambia l albero con uno bzm dedicato !!!

manuè 03-03-08 15: 03

P.S. riferito a odino e macron zero ;
se si spende poco per avere una minimto cinese , non si può pretendere troppo , ad esempio per il fatto delle vibrazioni , ma ci sono tanti altri problemini !!!

ODINO 03-03-08 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da manuè (Messaggio 617538)
P.S. riferito a odino e macron zero ;
se si spende poco per avere una minimto cinese , non si può pretendere troppo , ad esempio per il fatto delle vibrazioni , ma ci sono tanti altri problemini !!!

per fortuna la Z1 non era la mia ma di un amico... per il fatto di spendere poco non sono d'accordo: ci sono altre repliche che costano lo stesso e vanno molto meglio!! è quel motore che fa veramente pietà, a partire dai carter, passando per l'albero e arrivando al radiatore... :smt146

laserbit 03-03-08 19: 17

La mia z1 non vibra x niente.... Boh

davide155 03-03-08 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 617695)
per fortuna la Z1 non era la mia ma di un amico... per il fatto di spendere poco non sono d'accordo: ci sono altre repliche che costano lo stesso e vanno molto meglio!! è quel motore che fa veramente pietà, a partire dai carter, passando per l'albero e arrivando al radiatore... :smt146

Non è per difendere la mia Z1, ma non è così malvagia come sembra.
Ci sono diverse repliche allo stesso prezzo che hanno una qualità molto inferiore.
E come motore la Z1 è una fra le migliori repliche. E' molto potente.

Se si parla dell'albero invece vi do ragione. Da troppe vibrazioni, ma usandolo piano piano le vibrazioni diminuiscono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 02.