![]() |
sergio, perché hai scelto subito di montare un pistone bombato con relativa cupola anziché provarlo con il suo pistone a cielo piatto? Hai già fatto delle prove in passato che ti hanno fatto propendere per tale soluzione?
|
si ho gia provato questo gt sia standard che preparato ma solo con pistone piatto.... ora vediamo di prolungare la schiena e mantenere quel tiro brutale che ti permette di girare con rapporti molto lunghi..... calcola che lo sto montando ora ;-) domani lo rodo per bene almeno 5 lt e vediamo che dice!...
|
ok grazie delle info... Avrei tante altre domande da fare, ma poi rischierei di farmi mandare a quel paese!!!!!!:lol1:
|
Scusa Sergio ma quel pistone...39.495? :smt108 Un pistone bzm selezione 0 è 39.950...c'è qualcosa che non quadra!
|
Quote:
|
Quote:
|
vertex per malossi 50cc, lo usa anche zocchi.... ho sostituito lo spinotto malossi con il bzm che pesa 3 grammi in meno ed ho recuperato ampiamente il materiale che ha in più sulla testa il bombato.....
|
non so Sergio se tu hai la possibilità di reperire del materiale cosidetto "selezionato" , ma confrontando le finiture del tuo cilindro con i tre che mi sono capitati sotto mano, penso proprio di si.
http://img33.imageshack.us/img33/5381/perforum.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img847.imageshack.us/img847/1039/canvasq.png Uploaded with ImageShack.us |
Guarda,dei 2011 che ho preparato quest'anno (pochi per mancanza di tempo,ma più di tre...) è il primo che vedo così,veramente terribile la finitura di quel secondario! Niente comunque che non si sistemi se viene preparato o con anche solo una finitura,però ovviamente non dovrebbe assolutamente essere così considerando i costi!
|
Quote:
Sarò sfigato io! :trattore: http://img443.imageshack.us/img443/3102/forum2y.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
Cmq come dice simo si sistema tutto... solo che bisogna vedere quanto margine si ha e dove finiscono le fasi dopo la "rifinitura" mi sono ritrovato un bellissimo cilindro con i primari sotto i secondari di tre gradi e ho primari e coanda/segnali allineati e le travaserie sono praticamente speculari.... booster sullo stesso piano e lunghi uguali scarico piuttosto regolare e centrato... infatti quando mi hanno fatto vedere un po di materiale l'ho preso subitissimissimo!!!! ;) mi rinquora non aver potuto girare questa domenica :smt155 ma spero di rifarmi la prossima... l'ho messo in moto e ha un suono pieno pieno con il 18 di joe... chissa con il 21 che robbina che esce fuori... :smt124 Ha ho montato l'albero che ha il lollo quello speciale bzm con biella cnc in 39,8.. unpo rivisto nell' sbilanciamento (-6gr dall'origine) per il resto volano standard bobina rossa pacco iame lamelle da 0,22 carbo squish a 0,45 nella parte piu bassa essendo bombato c'è una leggera salita verso il centro della banda candela la classica ngk br9 regolata a 0,7mm a i carter sono i neri con il pacco avvicinato di 5mm e levato quello che rompe un pelo e raccordati e sabbiati questo è l'inizio nulla di che la solita routine :pistola: |
Scusa se mi inserisco in questa discussione "alta", ma.. lamelle da 0,22???
Altra domandina, cosi imparo un po', perche' hai sbilanciato l'albero, cosa si guadagna? |
Quote:
Per lo sbilanciamento sono curioso anche io...=) |
Quote:
Quote:
prendetelo con le pinze perchè come gia detto io sono una capra :smt121 |
Su questo forum di kart viene trattato approfonditamente l'argomento sbilanciature.
http://www.kartcafe.it/showthread.ph...-Equilibrature |
Quote:
Semplicemente non si rompono col pacco in alluminio con riporto di viton...ed era ora...non se ne poteva più dei pacchi in plastica. Quote:
Se ci fate caso,negli alberi con contrappeso (il suo dimensionamento è un modo per variare la bilanciatura) quando il pistone scende verso il pmi il contrappeso invece "sale",in modo che vada a compensare parte delle forze d'inerzia generate dalle componenti alterne. I valori più comuni di % di massa alterna equilibrata negli alberi motore 2t,a seconda del tipo di motore (utilizzo,orientazione cilindro,ecc..) sono tra il 30 e il 50%. Ovviamente variando la % di equilibratura cambia il comportamento del motore sia dal punto di vista prestazionale che strettamente fisico,ad esempio cambiano le vibrazioni trasmesse,quindi è un'operazione da fare con raziocinio. Ho cercato di sintetizzare estremamente il concetto,spero sia ugualmente chiaro. |
Domanda da "ignorante" non avendo mai visto da dentro un pacco Iame...il guidaflussi, all imbocco del colettore ha il foro "tondo" oppure ovale in stile bzm?
|
tondo :si:
|
non pensate di essere un tantino off topic?
|
mmmm no manu ! si sta cercando di sopperire a tutte le cagate che fa bz
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 46. |