![]() |
Si l'ho portata dal meccanico perchè avevo sbavato delle viti -.- poi non tenevo l'attrezzatura e allora ho preferito...!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Scusami mi era sfuggito :lol1:
|
hai provato ad accendere senza campana frizione
|
Quote:
|
ho ritirato oggi l'albero dalla rettifica...
era fuori 10 centesimi. le vibrazioni avevano incollato i cuscinetti all'albero. per toglierli ho dovuto forzarli. mi sento di dire che se vogliamo andare oltre con questi motori, almeno la centratura è indispensabile.... |
giop giusto per curiosità quanto ti è costato sto lavoretto? in che consisteva?
|
Quote:
Non ho ben capito in cosa consiste il lavoro che ha fatto la rettifica. |
Quote:
Quote:
si fa così: http://www.minimotovrforum.it/minimo...lbero-bzm.html mi sto attrezzando per farmeli a casa... |
Quote:
Ovvero i due semivolani? Inoltre l'attrezzo per piantare lo spinotto e' un oggetto dedicato? Alla rettifica fanno tutto loro? |
Quote:
l'albero si smonta con la pressa, idem per rimontarlo, ma è inutile a meno che nn si voglia cambiare la gabbia a rulli. l'attrezzo per piantare lo spinotto nn è altro che un pezzi di detto tornito a modo. l'attrezzo per montare l'albero nn è indispensabile, ma aiutas ad avere un albero già quasi centrato... si in rettifica fanno tutto |
Quote:
|
si è sempre sostenuto che gli alberi cina non siano centrati! ma quello delle masse alterne è un altro discorso ovvero incidono sul bilanciamento dell'albero, sono due cose ben distinte.
|
Quote:
Quote:
sono 2 cose ben distinte, entrambe necessarie se si vuole far girare forte un motore, non solo i cinaria... |
Quote:
qualcosa è buono qualcosa no. E vale per ogni mini cinese sia liquido che ad aria. |
la soluzione per far diminuire le vibrazioni e che devi tenerla spenta!!!!:rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 17. |