Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Diminuire le vibrazioni ! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94519-diminuire-vibrazioni.html)

giammycocco 20-05-11 15: 51

Si l'ho portata dal meccanico perchè avevo sbavato delle viti -.- poi non tenevo l'attrezzatura e allora ho preferito...!

MTrevi 20-05-11 17: 20

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1310318)
ho appena controllato il peso del pistone completo sp12 alleggerito che ho fatto. son 73grammi, non è male no? eppure vibraaaaaaa :temporale:

giop hai provato con un altro albero? magari è un pò più sbilanciato degli altri.

giopcast80 21-05-11 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1310113)
vero. io mi riferivo + che altro al fatto di centrare l'albero o di equilibrarlo come descritto nel link; certamente se l'albero è fatto x un pistone + leggero del 44mm cercare di ridurre il + possibile il peso del pistone nn farà altro che bene....
eppure il mio ultimo motore oltre ad avere i problemi che ben sai vibra parecchio, nonostante l'alleggerimento estremo fatto al pistone. per questo sto pensando di avere anche l'albero decentrato, dato che frizione e volano son quelli del vecchio motore....

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1310390)
giop hai provato con un altro albero? magari è un pò più sbilanciato degli altri.

......

MTrevi 21-05-11 17: 44

Scusami mi era sfuggito :lol1:

limatutto 22-05-11 15: 47

hai provato ad accendere senza campana frizione

giopcast80 22-05-11 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da limatutto (Messaggio 1310882)
hai provato ad accendere senza campana frizione

no, ma anch'essa è del vecchio motore che nn vibrava...

giopcast80 30-05-11 22: 52

ho ritirato oggi l'albero dalla rettifica...
era fuori 10 centesimi.
le vibrazioni avevano incollato i cuscinetti all'albero. per toglierli ho dovuto forzarli.

mi sento di dire che se vogliamo andare oltre con questi motori, almeno la centratura è indispensabile....

MTrevi 30-05-11 23: 40

giop giusto per curiosità quanto ti è costato sto lavoretto? in che consisteva?

benny66 31-05-11 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1314137)
ho ritirato oggi l'albero dalla rettifica...
era fuori 10 centesimi.
le vibrazioni avevano incollato i cuscinetti all'albero. per toglierli ho dovuto forzarli.

mi sento di dire che se vogliamo andare oltre con questi motori, almeno la centratura è indispensabile....

Potresti essere piu chiaro riguardo la centratura?
Non ho ben capito in cosa consiste il lavoro che ha fatto la rettifica.

giopcast80 31-05-11 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1314169)
giop giusto per curiosità quanto ti è costato sto lavoretto? in che consisteva?

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1314204)
Potresti essere piu chiaro riguardo la centratura?
Non ho ben capito in cosa consiste il lavoro che ha fatto la rettifica.

30euri, ma a questo punto lo ritengo indispensabille

si fa così:

http://www.minimotovrforum.it/minimo...lbero-bzm.html

mi sto attrezzando per farmeli a casa...

benny66 31-05-11 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1314265)
30euri, ma a questo punto lo ritengo indispensabille

si fa così:

http://www.minimotovrforum.it/minimo...lbero-bzm.html

mi sto attrezzando per farmeli a casa...

Credo...in grandi linee di aver inquadrato il concetto ma come si smonta l'albero?
Ovvero i due semivolani?
Inoltre l'attrezzo per piantare lo spinotto e' un oggetto dedicato?
Alla rettifica fanno tutto loro?

giopcast80 31-05-11 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1314329)
Credo...in grandi linee di aver inquadrato il concetto ma come si smonta l'albero?
Ovvero i due semivolani?
Inoltre l'attrezzo per piantare lo spinotto e' un oggetto dedicato?
Alla rettifica fanno tutto loro?

per centrarlo non serve smontarlo, ma son 30€ lo stesso

l'albero si smonta con la pressa, idem per rimontarlo, ma è inutile a meno che nn si voglia cambiare la gabbia a rulli.

l'attrezzo per piantare lo spinotto nn è altro che un pezzi di detto tornito a modo. l'attrezzo per montare l'albero nn è indispensabile, ma aiutas ad avere un albero già quasi centrato...

si in rettifica fanno tutto

benny66 31-05-11 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1314378)
per centrarlo non serve smontarlo, ma son 30€ lo stesso

l'albero si smonta con la pressa, idem per rimontarlo, ma è inutile a meno che nn si voglia cambiare la gabbia a rulli.

l'attrezzo per piantare lo spinotto nn è altro che un pezzi di detto tornito a modo. l'attrezzo per montare l'albero nn è indispensabile, ma aiutas ad avere un albero già quasi centrato...

si in rettifica fanno tutto

Allora, mi par di capire che tutti quei bei discorsi fatti in varie discussioni a riguardo delle masse alterne, sul pistone leggero e i contrappesi sull'albero vanno ad accantonarsi in cantina visto che alla fine i cinaalberi non sono centrati fra loro.

MTrevi 31-05-11 17: 20

si è sempre sostenuto che gli alberi cina non siano centrati! ma quello delle masse alterne è un altro discorso ovvero incidono sul bilanciamento dell'albero, sono due cose ben distinte.

giopcast80 31-05-11 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1314402)
Allora, mi par di capire che tutti quei bei discorsi fatti in varie discussioni a riguardo delle masse alterne, sul pistone leggero e i contrappesi sull'albero vanno ad accantonarsi in cantina visto che alla fine i cinaalberi non sono centrati fra loro.

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1314425)
si è sempre sostenuto che gli alberi cina non siano centrati! ma quello delle masse alterne è un altro discorso ovvero incidono sul bilanciamento dell'albero, sono due cose ben distinte.

giusto! :si:

sono 2 cose ben distinte, entrambe necessarie se si vuole far girare forte un motore, non solo i cinaria...

Io_N-Bello 02-06-11 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1314402)

Il materiale cinese non è tutto fatto male,
qualcosa è buono qualcosa no.
E vale per ogni mini cinese sia liquido che ad aria.

fantastik 03-06-11 02: 57

la soluzione per far diminuire le vibrazioni e che devi tenerla spenta!!!!:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 17.