![]() |
tranquillo..servono per ottimizzare il rapporto di compressione, aumentandolo o diminuendolo leggermente... teoricamente dovrebbero spostare l'erogazione meglio in basso o in alto, ma visto il motore ed i cv a disposizione x me non cambia un granche'...
Tranquillo, l'importante è almeno una :) |
vale voglio allegerire il mio pistone, ma non voglio farlo come il tuo, visto i risultati :lol:
che mi consigli di fare? hai qualche foto per farmi capire? io volevo tagliare un pò le camicie (si chiamano così quelle alette che stanno alla base del pistone) e poi fare qualche buco (2-3 da 3mm, uno sotto l'altro) dalla parte dello scarico (era dallo scarico che si facevano i buchi, o era dall'aspirazione?) |
I buchi ti servono per far circolare miscela aria/benzina.
se li fai dalla parte dello scarico nel momento di compressione di ritornano dentro i gas di scarico. la zona foro di scarico nel cilindro deve rimanere completamente chiusa con il pistone al pms e deve essere completamente aperta con il pistone al pmi. ciao |
compressione
devi abbassare o il cilindro o la testa.
|
non mi serve la compressione!
voglio solo allegerire il pistone. quindi non devo forare il lato che indica la freccia! ok |
mi sa che un bellissimo post con i pesi dei pistoni ce lo siamo persi..........
avevamo misurato tutti i pistoni prima e dopo..... praticamente su 65 grammi una volta tutto traforato perdevi un grammo....... se invece monti il pistone con lo spinotto da 10 tra spinotto e pistone 15 grammi in meno |
ah...
quindi in definitiva dovrei cambiare albero e prendere un pistone con lo spinotto da 10? |
interessante, il sistema con spinotto 10 pesa meno?
anke il gruppo albero biella? |
no il gruppo è esattamente lo stesso.
Puoi anche tenera l'albero che hai e cerchi una gabbia 10x16 |
mmmm 1grammo!!!!allora ho il fresino facile ne sono saltati via 25 fai te accellerazione da paura pero' secondo me al terzo giro sventolo la biella
|
può comportare svantaggi la gabbia 10x16?
anke se cmq sarebbe pur sempre ua gabbia italiana rispetto ad una cina.....per cui.... |
Quote:
si trovano facilmente ste gabbie? |
Quote:
posti un po' di foto che lo facciamo anche noi? - non credo che la gabbia abbia vantaggi (bisogna provare) - non è tanto facile da trovare..... |
ok appena sbiello posto le foto ma basta contare che ho tolto molto dentro eccorciato di 1/3 sotto ,e secondo me dovevo aver tolto anche di piu'
|
25 grammi su 60.
vuol dire che hai buttato a terra mezzo pistone! posta qualche foto per farci vedere com'è messo ora! |
non ho fatto foto ma sono sicuro' che presto' le faro' visto che dal tiro che ha appena vado all'x-bike piu' di tre giri non li faccio!!!
|
ragazzi ho un motore ad aria per le mani e ho intenzione di aprirlo fuori dai modi, vedo queste foto che postate:
http://img238.imageshack.us/img238/9...vorato58gi.jpg http://img238.imageshack.us/img238/9...pistone6gn.jpg anche io vorrei fare una cosa del genere ma se mi speigate bene i giovamente vi sraei molto grato. |
scusate ma visto che stiamo parlando sempre della stessa cosa possiamo continuare qui?
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12421-travasi-supplementari.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 54. |