![]() |
ragazzi vi ringrazio immensamente per i consigli che mi date, e per come vi mostrate "interessati" anche un nessuno come me, che condifide la vostra passione.
Purtroppo però gli unici due che hanno colto il problema sono stati Gunther, e in parte Dany 65. La minimoto è qualcosa di fantastico, di bello, di coinvolgente, e soprattutto l' unico sporto dove ho potuto conscere persone fantastiche, con cui si è anche sempre pronti a darsi una mano e riceverla senza farti pesare nulla.......ma ripeto il lato umano della cosa non è il problema. Qui nessuno si fa menate per gli allenamenti, per le impostazioni, qui nessuno punta a diventare chissà chi, il problema è l' insoddisfazione che mi crea! Ho voglia di farlo questo sporto, mi piace, e ricalca ciò che era il mio sogno da piccolo, anche se tutto in minatura...ma alla fine delle giornate non sono pienamente soddisfatto. P.s. Gunther ti consoco da poco è vero, ma ricevere consigli da persone mature come te, è sempre un piacere....ho letto bene il tuo messaggio, e senza nulla togliere a ciò che proverai a vdere tuo figlio andare in minimoto, nelle tue righe si coglieva l' amore la nostalgia forse con cui le scrivevi.... Da un po di tempo, penso che per andare in minimoto ne varò di tempo.....la maxi di certo quando avrò un pargolo el mio garage non ci sarà... |
eh allora epo la tua decisione l'hai già presa.......ti renderà soddisfatto al 100%!
|
azzzz...... allora caro Epo.... io sai cosa cerco e trovo sempre!!!???? il vero divertimento....amicizia e allegria....come ho gia detto diverse volte io allo SPORT ho gia dato tanto... 20 anni della mia vita!!! a livello agonistico non in ambito motoristico tutt'altro!!!nei motori ci ho lavorato ad alto livello( mondiale cross)!!!! e adesso a 41 anni... penso solo a divertirmi certo: tengo sempre al top il mio mezzo se riesco mi alleno tutti i fine settimana... ma non x andare piu forte o vincere solo x essere in forma e cosi riesco a divertirmi ancora d+!!!! tanti di voi mi conoscono e sanno che io mi DIVERTO!!!!! la 1 gara a codogno ho fatto schifo in classifica ma sai cosa??? mi sono stradivertito.... è con questo spirito che io giro e corro!!! non mi serve altro..... se un domani non riesco piu a divertirmi allora mollo di sicuro.... ma quel domani li è mooooolto lontano.... conoscendomi heheheheheh dai su pensa a divertirti senza menartela troppo ok.... poi quando ci si becca ci facciamo un paio di birrette e ti spiego 2 cosucce ok!!!!!!!! tacccccccc e via a gassss spalancato!!!!!!!! PS.. devo ancora capire se mi piace d+ fare il meccanico o il pilota!!!!ehehheehh x togliermi il dubbio corro e mi curo il mezzo!!!!heheheh
|
ciao epo non ci conosciamo anche se abbiamo gia girato insieme a codogno (turno dei lenti)devi distinguere le due cose ,il divertimento dai risultai in pista, noi fermoni per prima guardiamo il divertimento se poi col passare del tempo ci miglioriamo meglio ancora,se vedi non sono piu giovanissimo ma nonostante mi diverto da matti,con me viene mio figlio di 19 anni,tra noi e una lotta in famiglia ma purtroppo nelle ultime uscite mi da paga (un giorno gli dissi che quando sarebbe andato piu forte di me smettevo )bugia per ora non smetto anzi cerco di dare sempre il massimo,devo anche dire che siamo un bel gruppo di amici e quando andiamo in pista ci prendiamo in giro come i bambini,ma alla fine quello che conta per me ma penso anche per altri e tornare a casa sani.un saluto a jaco.aggiungo una mia considerazione da cosa vedo sono i piu giovani che smettono di andare in mini quelli piu anzianotti come me tengono duro.ciao epo e dagli del gasssssssssssssssss
|
la minimoto è passione adrenalina bagarre ...è voglia di stare con gli amici...voglia di ridere ...voglia di prendersi in giro l'un l'altro come bambini...è voglia di mettersi in gioco sempre... dimostrando che anche se sei un fermone (parlo per me) ti ci butti a capofitto...e anche se l'eta' avanza la voglia di farmi 150 km per arrivare a codogno o 90 per andare a volpiano non mi mancano mai....d'altronde mica ci vado a piedi....sono seduto e comodo sul mio fedele furgoncin....
quoto white...sempre piu' giovani mollano per andare a fare i fighetti nei bar per stare a casa a dormire....per andare a ballare tutte le sere....per andare a spendere soldi per stonarsi..... io per stonarmi uso l'odore del 2 tempi!!! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ciao epo!
ti dico: SEGUI IL TUO CUORE devi capire tu dentro cosa vuoi e cosa senti. ho già visto una discussione su "tizio" abbandona le minimoto, l'ha aperta un'amico di "tizio"... era la terza discussione su ""tizio" si ritira", è stato coperto di insulti, ha sbarellato, la discussione chiusa e l'autore bannato. anche io ho provato a pensare "ma chi me lo fa fare" e questa domenica e tutte quelle di questo inverno ho avuto la risposta... non sono andato a girare, sono stato a casa, fuori una splendida giornata, temperatura gradevole, non ho fatto niente tutto il giorno a parte smontare e rimontare il carburatore... è stata una lunga e noiosa domenica in cui mi sono sentito vuoto... in pista il tempo corre veloce, mi sfogo in pista e mi diverto in compagnia nel paddock (più la seconda della prima) |
epo...........quest'anno ho investito di brutto a livello economico sulla moto..........SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER DIVERTIMENTO..........i risultati lasciali stare............fregatene.........come dice il nostro coniglietto bianco quando sali sulla mini RESET DEL CERVELLO e divertimento! quando esci dalla pista fatti due bronzoli e un paio di birre vedrai che tutto il mondo ti sorriderà!!!!!!!!!!!!!!!!:si:
|
dimenticavo una cosa che aiuta la sera prima di correre......... fatti una scardinata!!!!!!!!:si::rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Bronzoli........ scardinate...????? sarà che sto diventando vecchietto........ cioe????? fine OT EPO......... dai che ce la fai :si::si: |
Quote:
|
epo invece di farti le pippe mentali vieni sabato a volpiano che giriamo un pò insieme :trattore:
|
Quote:
|
Quote:
chiaro è che per mezza giornata non vado fino a torino ma potremmo stare qui in zona.... sentiamoci in pm oppure contattami su msn idrolele@hotmail.it |
lele, sei di una bontà entusiasmante....lavoro al mattino il mio solito lavoro, poi alla sera lavoro in pizzeria......
Davide, è un insieme di tante cose, l' inesperienza di guida centra molto poco, con l' allenamento la si riesce a migliorare e magari poi a perfezionare, il problema è più che altro mentale..... Io per come sono caratterialmente vorrei allenarmi almeno almeno tutte le domenica ma mi sembra già poco....mi impongo di provare anche il sabato almeno qualche ma mi rendo conto che sarebbe una spesa folle....allenarmi solo la domenica mi sembra già di non fare abbastanza, vorrebbe dire non dare il 100% per me... Nello sport purtroppo sono sempre stato così.....sicuramente sbaglierò perchè mi perdo ilc oncentrato di passione che c'è dentro di essa, ma è più forte di me......o fatto bene costante o nulla......anche fare 6 uscite al mese anzi che 8....cavolo son tante.... Non mi soddisfa come pensavo....credo che il perchè principe sia il fatto che la minimoto ricordo è per me una pezza alla mancanza di avere una moto......è un po' come un' illusione..... |
Quote:
posso darti solo un consiglio, io sono migliorato tantissimo seguiendo chi va forte.... girando sempre in mezzo a loro...... non sono un campione ma alla fine i miei piccoli risultati me li sono portati a casa, nel senso che ho migliorato i miei tempi personali e il mio stile di guida :1st: |
io cerco mi migliorare sempre più, spendo purtroppo molto perchè i prezzi come sappiamo sono molto elevati, però dato è la mia passione ci metto impegno, io svolgo un campionato che come costi sono contenuti, ma non per questo significa non metterci passione, o trascurare il proprio mezzo, dopo tutto quel che costa! mi diverto, conosco gente, meglio che andare in giro a rompere le balls o a drogarsi e fare i finti fighi con le ragazze... la mentalità? da pilota... ovvero, migliorarsi, girare e divertirsi, ma con un piccolo appunto dato che molti (come me) si auto-pagano tutto... prendere solo le cose utili, magari una cazzatina se si ha la possibilità può scappare, ma cercare di mantenere un pochetto i costi, del tipo, se ho già una corona da 70 bianca, inutile prenderne una nuova o usata nera solo perchè il forcellone è anodizzato e sta meglio all occhio..... magari una cosa più saggia può essere un radiatore o dei semi manubri o delle frizioni di scorta.... :si:
|
secondo il mio modestissimo parere, da ciò che scrivi, penso che tu sia:
1- molto esigente con te stesso. 2- un tipo un pò ansioso. Credo che ci siano alcune regolette pratiche nella vita (che non ho scritto io ma i grandi) e una di queste dice: "quante più aspettative ci metti in una cosa , maggiori saranno le tue delusioni"... perchè sono sicuro (anche se non ti conosco) che ciò che ti frega sono proprio le aspettative. Se leggi un pò di materiale scritto dai grandi maestri di arti marziali, vedrai che la prima cosa che scrivono è: "libera la mente". il grande bruce lee scriveva: "non pensare mai, prima dell'incontro, all'esito finale....concentrati e metti la tua vita ai piedi del tuo avversario..e la natura farà il suo corso"... è chiaro che si estremizza il concetto ma io credo che i loro insegnamenti siano d'oro poichè combattere ad un certo livello, dove è probabile che riporti menomazioni, richiede una forza mentale ancora più grande dell'abilità fisica. Non sò se segui i telegiornali ma un caso da manuale di "ansia da prestazione" è la pattinatrice artistica italiana (mi sembra che si chiami ferrari o qualcosa del genere)...ecco....lei quando non è sotto pressione, fà cose straordinarie, quando è alle olimpiadi crolla sempre, cadendo o facendo sbavature...chi è esperto del settore giura che lei ha i numeri giusti per essere la migliore del mondo; ma lei continua sistematicamente a sbagliare......ASPETTATIVE,ANSIE DA PRESTAZIONE, MENTE TROPPO OCCUPATA AL RISULTATO..... ti consiglio di leggere un pò di libri sulla filosofia delle arti marziali (o filosofia zen)... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |