Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Misure cerchi Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/76307-misure-cerchi-minimoto.html)

crisgas 18-02-10 15: 52

se si riesce a dimostrare il "complotto"(sempre se è esistito) ci potrebbe anche stare una denuncia alle case partecipanti in quanto contro le leggi del libero mercato e altro che evito di dire
comunque io ho una ZPF con i cerchi boooniiiii e quando dovro cambiare provero sicuramente le sava e perche no anche le veerubber

cristianomente 18-02-10 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1094174)
Il piacere è stato mio!!!!

Sava si scrive con la V normale :smt121

Ciao, scusami volevo dire, io ho montato le sava sui miei cerchi dm 2007 con anteriore stretto e posteriore largo e devo dire di non aver mai riscontrato di questi problemi, mentre ho notato in pista che altri utenti con gli stessi cerchi hanno subito il problema in questione! non sara' dovuto al fatto di un cattivo montaggio dei pneumatici????? magari rovinati da leve manuali e da un pessimo lavoro eseguito???????

Savaracing-Mik 18-02-10 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1094213)
se si riesce a dimostrare il "complotto"(sempre se è esistito) ci potrebbe anche stare una denuncia alle case partecipanti in quanto contro le leggi del libero mercato e altro che evito di dire
comunque io ho una ZPF con i cerchi boooniiiii e quando dovro cambiare provero sicuramente le sava e perche no anche le veerubber

Allora stai a cavallo, puoi montare tutto quello che vuoi ed è quello che un utente finale deve aver la possibilità di fare!!!!!!!!!!!!!

Complotti, no dai lasciamo stare, a me andrebbe bene che i costruttori facciano le cose fatte bene da quì in poi, come DM che ha già cominciato. :si:

Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 1094232)
Ciao, scusami volevo dire, io ho montato le sava sui miei cerchi dm 2007 con anteriore stretto e posteriore largo e devo dire di non aver mai riscontrato di questi problemi, mentre ho notato in pista che altri utenti con gli stessi cerchi hanno subito il problema in questione! non sara' dovuto al fatto di un cattivo montaggio dei pneumatici????? magari rovinati da leve manuali e da un pessimo lavoro eseguito???????

i cerchi dm 2007 se erano produzione del 2006 erano più vicini alla misura ottimale di quelli che sono stati venduti nel 2008/2009.

Ci sono utenti che è vero sono abbastanza maldestri nel montaggio delle gomme, ma ti assicuro che capita anche a me, bada bene non sono infallibile. :si:

le carenine 18-02-10 19: 45

ma siete proprio certi che le PMT hanno diametro più stretto delle altre case??? a me non risulta, anzi, per me PMT è ancora più grande come diametro di montaggio.
Misuratele.......a me il calibro dice così.
E' anche il motivo per cui le PMT si montano anche con le mani trà un po, da come ci vanno bene sui cerchi.

simo748s 18-02-10 19: 52

beato a te, io negli ultimi treni,agosto-settembre, (senza averli misurati) ho tribbolato pure con lo smontagomme per montarle...:doh:
o avevano cambiato mescola, oppure erano di diametro più stretto :smt132

Savaracing-Mik 18-02-10 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1094334)
ma siete proprio certi che le PMT hanno diametro più stretto delle altre case??? a me non risulta, anzi, per me PMT è ancora più grande come diametro di montaggio.
Misuratele.......a me il calibro dice così.
E' anche il motivo per cui le PMT si montano anche con le mani trà un po, da come ci vanno bene sui cerchi.

A me non interessa cosa fanno in casa Pmt, a me interessa le misure dei cerchi che siano di 6.50, quindi standardizzazione!!!:si:

Sui cerchi DM che sono i + piccoli si montano megio che sui GRC o ZPF

andrea89 23-02-10 18: 19

mik ho letto tutto spero di riuscire bene nell applicazione del nastro.
inoltre volevo chiederti una cosa.
ho notato che in quella foto dei due cerchi che hai pubblicato è anche più corto il bordo esterno del cerchio non è molto pericolosa una cosa del genere?
non è pericoloso provare con lo spessore fatto a mezzo di nastro con un cerchio di misura sbagliata che avendo un bordo esterno troppo piccolo non impedisce a modo che la gomma si stalloni?

Savaracing-Mik 24-02-10 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 1097219)
mik ho letto tutto spero di riuscire bene nell applicazione del nastro.
inoltre volevo chiederti una cosa.
ho notato che in quella foto dei due cerchi che hai pubblicato è anche più corto il bordo esterno del cerchio non è molto pericolosa una cosa del genere?
non è pericoloso provare con lo spessore fatto a mezzo di nastro con un cerchio di misura sbagliata che avendo un bordo esterno troppo piccolo non impedisce a modo che la gomma si stalloni?

No tranquillo. :si:

è vero che il bordo esterno non sono tutti uguali, può variare il comportamento della gomma qualunque essa sia, ma per risolvere il problema del diametro del tallone non hai da temere.

MINISPEED 24-02-10 11: 25

ciao michele mi intrometto in questa discussione sono alessandro di berardino io ho avuto problemi con i cerchi zpf perche' sono troppo grandi per le pmt tante' che quando li gonfi li devi portare a 5 bar per farli incassare ed alcune volte non si incassano non so' dovreste misurare i pmt ed adeguarvi con le vostre gomme oppure far produrre a tutte le case i cerchi per la sava penso sia una cosa impossibile ti saluto

Savaracing-Mik 24-02-10 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1097607)
ciao michele mi intrometto in questa discussione sono alessandro di berardino io ho avuto problemi con i cerchi zpf perche' sono troppo grandi per le pmt tante' che quando li gonfi li devi portare a 5 bar per farli incassare ed alcune volte non si incassano non so' dovreste misurare i pmt ed adeguarvi con le vostre gomme oppure far produrre a tutte le case i cerchi per la sava penso sia una cosa impossibile ti saluto

Discussione conclusa telefonicamente :si:

igor 24-02-10 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1097831)
Discussione conclusa telefonicamente :si:

Ciao Mik ,

quando hai tempo rinfresca le idee un po a tutti , perche sennò dopo il messaggio di Alessandro Di Berardino , potrebbe sembrare che il problema possa essere nelle coperture e non nei cerchi ......

Scusa se mi permetto , ma dal momento che pure Alessandro non sapeva del problema dei cerchi sottomisura , ed è un rivenditore e pilota esperto ( portiamo in pista i colori phantom tutti e due , ma io sono un fermone ) , penso che sarebbe giusto nei confronti della ditta che rappresenti , ridare una infarinata , anche se basterebbe che tutti leggessero la discussione sin dalla prima pagina...:si::si::si:

Ciao Mik....

Panzer 25-02-10 09: 14

non ho letto in post indietro...ma vedendo il titolo vi dico solo che per montare le mie pmt 41c su i cerchi stamas 2009...non è bastato un caterpillar...:mitra:
mai fatta cosi tanta fatica per montare 2 gomme....:box:
spero solo che mi durino il piu possibile:smt136

Savaracing-Mik 25-02-10 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1098209)
non ho letto in post indietro...ma vedendo il titolo vi dico solo che per montare le mie pmt 41c su i cerchi stamas 2009...non è bastato un caterpillar...:mitra:
mai fatta cosi tanta fatica per montare 2 gomme....:box:
spero solo che mi durino il piu possibile:smt136

Leggilo che è interessante

Per fare i lavori come in tutte le cose servono gli attrezzi appropriati e per il montaggio//smontaggio delle gomme qualunque esse siano, serve anche il metodo. :si:

tia 25-02-10 09: 36

Mik mi spiace contraddirti ma il Panzer usa smontagomme e tutti i crismi del caso, le mie gomme le monta lui e sui cerchi GRC 10 minuti e son montate, per montare le gomme su quei cerchi eravamo in due e son salite a furia di santi......

Savaracing-Mik 25-02-10 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1098219)
Mik mi spiace contraddirti ma il Panzer usa smontagomme e tutti i crismi del caso, le mie gomme le monta lui e sui cerchi GRC 10 minuti e son montate, per montare le gomme su quei cerchi eravamo in due e son salite a furia di santi......

nessun problema Tia se ci troveremo mai in pista.......... SFIDA!

due cerchi Stamas e due gomme uguali per entrambi :si:

Chi ci mette di + paga da bere :brinda:

tia 25-02-10 14: 47

a be io accetto ...tanto e lui che si sporca le mani io..non son buono nenahc econ lo smontagomme:temporale:

Griz #19 25-02-10 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da Savaracing-Mik (Messaggio 1098400)
nessun problema Tia se ci troveremo mai in pista.......... SFIDA!

due cerchi Stamas e due gomme uguali per entrambi :si:

Chi ci mette di + paga da bere :brinda:

IO VENGO DA FARE DA GIUDICE !!!

Scherzi a parte questo è un argomento caldissimo, se ricordi MIK abbiamo fatto anche due chiacchiere quando ero con Simo che siamo passati li a Montemurlo, come dice anche Igor, bisogna portare a norma di legge e dare le stesse opportunità a tutti !!!

MINISPEED 25-02-10 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1098089)
Ciao Mik ,

quando hai tempo rinfresca le idee un po a tutti , perche sennò dopo il messaggio di Alessandro Di Berardino , potrebbe sembrare che il problema possa essere nelle coperture e non nei cerchi ......

Scusa se mi permetto , ma dal momento che pure Alessandro non sapeva del problema dei cerchi sottomisura , ed è un rivenditore e pilota esperto ( portiamo in pista i colori phantom tutti e due , ma io sono un fermone ) , penso che sarebbe giusto nei confronti della ditta che rappresenti , ridare una infarinata , anche se basterebbe che tutti leggessero la discussione sin dalla prima pagina...:si::si::si:

Ciao Mik....

purtroppo non ho mai avuto problemi con i cerchi di qualsiasi marca ecco perche' non mi sono posto mai questo quesito ,comunque ho avuto una telefonata con michele ed ha pienamente ragione, purtroppo nelle minimoto non c'e' una misura standard per i cerchi e' la cosa e' molto grave ho consigliato di far fare i disegni perfetti in cad di come dovrebbe essere il diametro esatto del cerchio di farlo omologare dalla federazione, ed inviarlo a tutti i costruttori in modo che si potranno utilizzare tutte le marche di gomme, effettivamente la gomma 6.5 deve avere un diametro stabilito con esattezza quindi e' una cosa iportante, ed e' anche molto pericoloso perche' puo' provocare uno stallonamento e ci si puo' far male saluti a tutti!!!

Savaracing-Mik 25-02-10 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1098411)
a be io accetto ...tanto e lui che si sporca le mani io..non son buono nenahc econ lo smontagomme:temporale:

Non fare l'indiano adesso..........

Quote:

Originariamente inviata da Griz #19 (Messaggio 1098412)
IO VENGO DA FARE DA GIUDICE !!!

Scherzi a parte questo è un argomento caldissimo, se ricordi MIK abbiamo fatto anche due chiacchiere quando ero con Simo che siamo passati li a Montemurlo, come dice anche Igor, bisogna portare a norma di legge e dare le stesse opportunità a tutti !!!

:si::si::si::si:

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1098433)
purtroppo non ho mai avuto problemi con i cerchi di qualsiasi marca ecco perche' non mi sono posto mai questo quesito ,comunque ho avuto una telefonata con michele ed ha pienamente ragione, purtroppo nelle minimoto non c'e' una misura standard per i cerchi e' la cosa e' molto grave ho consigliato di far fare i disegni perfetti in cad di come dovrebbe essere il diametro esatto del cerchio di farlo omologare dalla federazione, ed inviarlo a tutti i costruttori in modo che si potranno utilizzare tutte le marche di gomme, effettivamente la gomma 6.5 deve avere un diametro stabilito con esattezza quindi e' una cosa iportante, ed e' anche molto pericoloso perche' puo' provocare uno stallonamento e ci si puo' far male saluti a tutti!!!

Già commissionato ad un esperto in disegno CAD!! :si:

Grazie Alex

andrea89 25-02-10 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da MINISPEED (Messaggio 1098433)

parole sante...
l'argomento in questione è dlicatissimo e inoltre vedo che pochi utenti si sono resi conto di cosa si parla realmente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28.