Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Motore Blata SB07 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61009-motore-blata-sb07.html)

Vazos27# 03-01-09 19: 05

ammazza te l'hanno fatta subito...comunque il prezzo è veramente una caccola c'è meno di una bzm o zocchi ed'hai una marmitta da sbavo! ancora complimenti!

SRT 03-01-09 19: 16

Personalmente ritengo che alcune persone necessiterebbero di un bagno di umiltà...attaccando il qui presente stefano con affermazioni decisamente pungenti e che ritengo anche abbastanza arroganti,quando il suo intento era solo di mostrare il suo motore,cosa che vedo fare a decisamente poche persone,e cercare di rispondere nel modo più chiaro possibile alle domande
una disponibilità che non si trova molto spesso al giorno d'oggi!

Ma il risultato è lo stesso di quando postai qualche foto a suo tempo (si parla di almeno un anno e mezzo fa) di un mio motore...tante critiche non costruttive e senza molte fondamenta,che fanno perdere la voglia di fare queste cose.

Ho letto che su questi motori è stato fatto molto sviluppo e son state fatte tante prove in precedenze,cose che invece stefano deve ancora provare e pr cui praticamente gli è stato detto "non farlo tanto non va"

Ora,dato che dal mio punto di vista (e non solo) il motore blata è progettualmente parlando il miglior motore in commercio,dato che si tratta di una semplificazione dei motori derbi del mondiale di alcuni anni fa,mi viene una domanda lecita
Come mai non si è ancora riusciti a stracciare la concorrenza,almeno dal punto di vista delle prestazioni assolute in pista che si vedono sui lunghi rettilinei dei kartodromi?
Che non si stia lavorando nella direzione giusta? :)

Racer 03-01-09 19: 47

Ciao a tutti!
Complimenti SB07, davvero un bel lavoro! Inoltre ti faccio i miei complimenti perchè sei stato uno dei pochi che ha mostrato i lavori effettuati sul proprio motore e ne parla anche liberamente. Non mi addentro nei particolari tecnici in quanto sei già stato esaustivo.
Magari poi facci sapere come va in pista. Sarebbe interessante sentire le differenze che hai notato applicando le modifiche da te effettuate sul motore.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:dm::dm::dm:

davlight 03-01-09 20: 03

sb07, io ci capisco poco di preparazioni ma alla vista è un lavoro veramente ben fatto, complimenti, se ne vedono poche di lavorazioni così "pulite"! come sempre c'è qualcuno che vuol fare il di più e inquinare i post, ma nn te la prendere... :si:

guerri73 03-01-09 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 843193)
Personalmente ritengo che alcune persone necessiterebbero di un bagno di umiltà...attaccando il qui presente stefano con affermazioni decisamente pungenti e che ritengo anche abbastanza arroganti,quando il suo intento era solo di mostrare il suo motore,cosa che vedo fare a decisamente poche persone,e cercare di rispondere nel modo più chiaro possibile alle domande

Ma il risultato è lo stesso di quando postai qualche foto a suo tempo (si parla di almeno un anno e mezzo fa) di un mio motore...tante critiche non costruttive e senza molte fondamenta,che fanno perdere la voglia di fare queste cose.

Ho letto che su questi motori è stato fatto molto sviluppo e son state fatte tante prove in precedenze,cose che invece stefano deve ancora provare e pr cui praticamente gli è stato detto "non farlo tanto non va"

Ora,dato che dal mio punto di vista (e non solo) il motore blata è progettualmente parlando il miglior motore in commercio,dato che si tratta di una semplificazione dei motori derbi del mondiale di alcuni anni fa,mi viene una domanda lecita
Come mai non si è ancora riusciti a stracciare la concorrenza,almeno dal punto di vista delle prestazioni assolute in pista che si vedono sui lunghi rettilinei dei kartodromi?

ciao srt......io dico la mia ... dal mio punto di vista stracciare la concorrenza mi sembra troppo.....visto he la concorrenza non è che siano dei brocchi da queste parti....ci sono piloti come insalata comollo lunini e via dicendo....ora secondo me in un cartodromo vediemo ben poco visto che le gare di mini non si vincono nei rettilinei infiniti....e blata parlando di motori 40 cc non ha fatto poi cosi' male......se non sbaglio nel 2006 0 2007 non ricordo in selettiva zona a ha fatto un 2 posto combattendo con dei 50....e ha fatto altri due piazzament nei primi 5.......diciamo che non ci sono mai stati molti piloti che abbiano gareggiato in senior a con questa moto in modo da combattere con altri 40 cc ......vuoi per colpa dei cinesi che hanno tolto credibilita' a questa moto....vuoi perchè blata è una squadra giovane e per assumere molti piloti ci vuole anche un bel budget il tutto è ancora in fase di crescita......poi se parliamo del 50 cc la casa madre si è un po' dilungata nello sviluppo!!!(parlo della casa madre e non di noi qui in italia).quest'anno in selettiva con il 40 alla prima gara su blata il nostro gabri croci si stava piazzando a podio se non lo mollava la gomma posteriore......ora dal 2009 sicuramente il 50 sara' pronto e avra sicuramente da dire la sua a anche se in fase di sviluppo............io diciamo che faccio poco testo in questo discorso perchè i miei ragazzi corrono con blata ma siamo una squadra satellite e usiamo il 50 bzm su carter blata pero' posso dire che non ci lamentiamo dei piazzamenti ottenuti quest'anno........

JONSEREDS 03-01-09 20: 43

Complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro! :si:
E complimenti anche al coraggio che hai avuto nel mostrare a tutti il lavoro fatto, pur sapendo che ci sarebbero stati molti interventi negativi da parte di persone che saranno si dei grandi preparatori che da anni si fanno il c..lo su questi motori ma i loro lavori non ce li hanno mai fatti vedere... quindi le loro parole per me valgono meno di zero!
Sinceramente sarei proprio contento se questi personaggi non intervenissero più nel forum...
Comunque complimenti dinuovo a SB07 e al suo motore Blata :si:

GIGI68 03-01-09 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 842426)
Ciao a tutti.
Sto smontando il mio motore, per fare gli ultimi aggiornamenti dopo le prime prove...dato ke nn avevo fatto fotografie prima di oggi, ho pensato di farle e farvi vedere come l'ho preparato.
Vi dico ke il motore è completamente Blata, 40cc con albero kit "victory" e bobina victory, pistone e testa "victory" (metto victory tra virgolette xke nn ricordo come si scrive :lol1:)
Dalle foto forse nn si vede, ma il motore ha poco di standard! la pompa dell'acqua nn è interna come dovrebbe... la testa è stata rifatta aggiungendo un inserto in bronzo per ridurre al minimo i rischi di detonazione con livelli di squish molto spinti, il cilindro è stato rivisto in alcune forme e naturalmente nei diagrammi, l'albero motore è rimasto come da scatola, tranne ke è stato centrato in maniera maniacale, i carter motore sono stati controllati nelle sedi dei cuscinetti, sia in allineamento che nelle tolleranze, sono stati lavorati nella zona del pacco e spinati in modo diverso dall'originale, la marmitta è stata fatta su mio disegno e specifiche da una azienda (scarov di BS), per adattarsi ai nuovi diagrammi ed aree.
Vi posto le foto del motorello.

Ciao Stefano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

complimenti per il lavoro svolto ma soppratutto per le foto ,nn se ne vedono poi molte fatte nei particolari .
poi per le critiche fatte se sono costruttive servono altimenti servono a dare aria alle gengive

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 843193)

Simo lo sai te l'ho gia spiegato ,lascia stare e solo tempo perso è successo la stessa cosa quando hai postato il motore che hai fatto a me

dminneci 03-01-09 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 843261)
E complimenti anche al coraggio che hai avuto nel mostrare a tutti il lavoro fatto, pur sapendo che ci sarebbero stati molti interventi negativi da parte di persone che saranno si dei grandi preparatori che da anni si fanno il c..lo su questi motori ma i loro lavori non ce li hanno mai fatti vedere... quindi le loro parole per me valgono meno di zero!
Sinceramente sarei proprio contento se questi personaggi non intervenissero più nel forum...

mamma mia... prole sante...:1st::1st::1st:

SB07 03-01-09 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 843261)

Grazie mille anke a te come a tutti gli altri per i complimenti.
Io ritengo ke mettere i propri lavori oltre ke sintomo di vanto (inutile negarlo) servano anke e sopratutto per ki ha voglia di confrontarsi con gente ke se anke potrebbe saperne meno (non è detto) comunque può esprimere un giudizio,imparare o consigliare.

SB07 04-01-09 02: 49

Ciao a tutti...
Volevo ringraziare tutti quelli ke hanno apprezzato il mio lavoro, mandandomi i complimenti nel post, su msn e in PM.
Domani non potrò collegarmi, per questo vi kiedo di tenere pulito il post.
Ciao a tutti e buonanotte!!!:smt015
Stefano

erma 04-01-09 11: 10

rispondo a tutti visto che si parla di umilta' e arroganza. ho semplicemente fatto le veci dell'azienda con cui lavoro da 4 anni e visto che non ho notato cose strane sul motore e' uguale a come esce dalla azienda mi sono permesso di rispondere. la mia non era certo una sfida nei confronti di nessuno era semplicemente un modo per far capire che i motori bene o male hanno tutti una buona preparazione.
mentre se volete parlare di umilta' e arroganza ce ne sarebbe pe molti il problema e' che qui' non c'e' umanita'. con questo scusatemi del disturbo un ciao a tutti ci si vede con piacere in pista.

Panzer 04-01-09 19: 23

io parlo non per sentito dire o per aver visto 2 foto...io ho visto dei lavori fatti da Stefano e non posso far altro che fagli i complimenti...e per visti dico anche VISTI GIRARE...
per non parlare della precisione e pulizia dei suoi lavori...e per conoscenza della materia 2 tempi....
Certa gente è a mio avviso è solo invidiosa....

SB07 05-01-09 01: 27

Quote:

Originariamente inviata da erma (Messaggio 843406)
rispondo a tutti visto che si parla di umilta' e arroganza. ho semplicemente fatto le veci dell'azienda con cui lavoro da 4 anni e visto che non ho notato cose strane sul motore e' uguale a come esce dalla azienda mi sono permesso di rispondere. la mia non era certo una sfida nei confronti di nessuno era semplicemente un modo per far capire che i motori bene o male hanno tutti una buona preparazione.
mentre se volete parlare di umilta' e arroganza ce ne sarebbe pe molti il problema e' che qui' non c'e' umanita'. con questo scusatemi del disturbo un ciao a tutti ci si vede con piacere in pista.

Ciao Erman!
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto dell'umiltà e l'arroganza ke a volte si crea nelle discussioni sul forum, ma piano piano penso ke tutti noi cerkeremo di imparare dagli errori fatti in precedenza.
Per quanto riguarda il fatto ke il mio motore sia uguale a come esce dalla azienda, non sono molto d'accordo.
io, acquistai i carter standard, non "victory" xchè volevo lavorarmeli come avevo in mente io.

Poi il mio cilindro è stato modificato sostanzialmente, sia nei diagrammi ke nella dimensione delle luci, la base di appoggio è stata abbassata di 0.5mm,la testa rilavorata,il pistone pure...
Con questo non voglio assolutamente dire ke quello ke fa Blata non vada bene, anzi!

Solo ke io come ogniuno di noi... ho le mie idee, giuste o sbagliate ke siano.

Per correttezza verso gli utenti ke leggono il post metto delle fotografie ke ho recuperato su internet di un paio di carter e cilindro standard Blata (come erano i miei quando li comprai)
Queste sono alcune delle foto ke mi hanno fatto decidere di comperare un Blata anzikè un altra marca (spero di non offendere nessuno postando delle fotografie recuperate su internet non ricordo da dove).
se conoscete il proprietario ditegli ke posso toglierle se gli da fastidio.

http://img122.imageshack.us/img122/8...erforumsh3.jpg

http://img377.imageshack.us/img377/1...erforumuz8.jpg

SB07 05-01-09 01: 31

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 843617)
io parlo non per sentito dire o per aver visto 2 foto...io ho visto dei lavori fatti da Stefano e non posso far altro che fagli i complimenti...e per visti dico anche VISTI GIRARE...
per non parlare della precisione e pulizia dei suoi lavori...e per conoscenza della materia 2 tempi....
Certa gente è a mio avviso è solo invidiosa....

Ciao Claudio...ke dire...
Per il momento posso solo ke ringraziarti per i complimenti...

x8xdamyx6x 05-01-09 01: 37

io ho aperto un motore b1 victory...e i carter non sono x niente come quelli in foto sopra...e manco la biella :si:

complimenti a te..stefano giusto?... non sentire le parole di certe persone... lo fanno solo x business... noi no!

SB07 05-01-09 01: 47

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 843739)
io ho aperto un motore b1 victory...e i carter non sono x niente come quelli in foto sopra...e manco la biella :si:

complimenti a te..stefano giusto?... non sentire le parole di certe persone... lo fanno solo x business... noi no!

Ciao..grazie anke a te!
scusa ma probabilmente i nostri messaggi si sono sovrapposti....per foto sopra intendi quelli lavorati da me?

La fotografia ke ho messo 5 minuti fà è solo per far vedere le differenze tra il mio e uno standard, l'albero motore ke si vede in queste fotografie recuperate su internet è il modello standard, il mio è il "victory", solo rivisto nella centratura.
Ciao Stefano

x8xdamyx6x 05-01-09 01: 51

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 843742)
Ciao..grazie anke a te!
scusa ma probabilmente i nostri messaggi si sono sovrapposti....per foto sopra intendi quelli lavorati da me?

La fotografia ke ho messo 5 minuti fà è solo per far vedere le differenze tra il mio e uno standard, l'albero motore ke si vede in queste fotografie recuperate su internet è il modello standard, il mio è il "victory", solo rivisto nella centratura.
Ciao Stefano

no no ci mankerebbe ke metto in dubbio il tuo lavoro....volevo solo confermare ke i carter victory sono diversi da quelli standard ke hai postato poco fa :si:

SB07 05-01-09 01: 54

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 843743)
no no ci mankerebbe ke metto in dubbio il tuo lavoro....volevo solo confermare ke i carter victory sono diversi da quelli standard ke hai postato poco fa :si:

Scherzi ci mankerebbe avevo capito bene allora...e ti ringrazio,solo ke non vorrei ke si scatenassero altre polemike.

LRC Racing - Lollo 05-01-09 10: 09

seguo sin dal primo giorno la nascita e le risposte di questo post.
DICO SOLO UNA COSA: ma c'è tanto bisogno di sentenziare e giudicare il lavoro ed il post di SB????
Il caro Stefano ha solo aperto un post per far vedere il suo motore ed il suo lavoro come molti di noi fanno con le proprie moto e creazioni.
Qui invece si stà sollevando un polverone sulle capacità o meno di questo ragazzo, su come sono stati fatti i lavori e sulla reale efficenza dei lavori fatti.
Io posso solo dire che conosco Stefano, conosco molto bene il lavoro che fa e devo dire che è una grande persone, sia nella vita di tutti i giorni che nel suo lavoro tecnico.

Ci sono persone ( dentro e fuori da questo forum ) che si improvvisano meccanici o preparatori e che non danno certo freno alla propria lingua piuttosto di apparire e fare i fenomeni. Se c'è qualcuno che dovrebbe stare zitto non è certo Stefano che oltre ad essere una persona molto competente in materia, ha anche quell'umiltà che ogni buon prepartore dovrebbe avere.

Prendiamo il post per quello che è e per cui è nato, cioè uno scambio di opinioni pacata ed una divulgazione di un lavoro fatto da 1 dei 2000 utenti del forum, niente di più niente di meno!!!

STOP, non aggiungerò altro al mio intervento e non posterò alcuna risposta a tal proposito!!!

Grazie e scusate.

jourdan975 05-01-09 13: 01

ragazzi,ragazzi....calma su.....complimenti a ste che ha fatto un buon lavoro senza inventare l'acqua calda.Ci sono molti modi di preparare un motore 2 tempi che ormai ha ben poco di segreto.c'è chi dice che li traversino è migliore e invece c'è chi dice che senza è melgio :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26.